Secondo me se metti il Centrocampista il mercato ha senso eccome. Senza bohfaro ha scritto:io sono ancora confuso sulle strategie: i nomi presi mi stanno anche bene ma non mi sembra una rosa costruita con grande criterio per adesso (ovviamente bisogna aspettare la fine). Non so neanche dire bene il perche', ma a cc al momento siamo con Paredes Le Fée (se si rivelera', come spero e penso meglio di Bryan) e Pellegrini, davanti siamo pieni di trequartisti o di esterni che comunque amano accentrarsi ed avere la palla sui piedi, dietro abbiamo perso una discreta riserva ed acquisito una pippa immonda (Llorente-Kumbulla), a sx e' tutto fatto e speriamo che questo Dahl sia forte, a destra e' tutto da fare
sono confuso io, non e' che pensi che sia confuso il mercato
vedremo
Mercato invernale 2025
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
daje con lo svolgimento pero', spiegami come la vediil_noumeno ha scritto: ↑ven 2 ago 2024, 10:11 Secondo me se metti il Centrocampista il mercato ha senso eccome. Senza boh
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Questa squadra ha un tasso di tecnica molto elevato però le manca sostanza e dinamicità fattori quasi essenziali per il calcio d'oggi...damose na mossa su
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Il fatto che non stiano uscendo nomi forti per il cc e il td (tranne forse un po' Bellanova) mi preoccupa
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ghisolfi ad una settimana dall'acquisto di Soulè e a 24 ore da quello dell'Ucraino:

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reactions:
Ormai siamo come i tossiciMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 2 ago 2024, 10:30 Ghisolfi ad una settimana dall'acquisto di Soulè e a 24 ore da quello dell'Ucraino:
![]()

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il chi pijamo è inarrestabile
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Io Angelino lo avevo visto spesso giocare con il Lipsia ed era un giocatore diverso da quello visto a Roma. Era uno che andava spesso sul fondo, aveva un ottimo cross ed infatti appena arrivò io credevo che fosse quasi nullo in fase difensiva. Come tipologia sembrava un Jordi Alba ovviamente molto meno forte. Qui è stato impiegato spesso come terzo centrale per favorire la costruzione dal basso. Ma le volrte che è andato avanti si vedeva che aveva un piede diverso dagli altri terzini che avevamo. Ci voleva poco, per carità, ma il piede è davvero buono. Questo mi fa pensare che sia un giocatore che si è adattato a fare quello che gli ha chiesto il suo allenatore, come è giusto che sia. Mi sono ricordato del Roberto Carlos di Madrid con Capello. Alla precisa domanda su come fosse riuscito a far fare la fase difensiva al brasiliano, il mister rispose con un lapidario: " Semplice. Glielo ho chiesto."Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 2 ago 2024, 9:22 Angelino è già quel tipo di terzino, se ne metti uno simile a dx, con dybala,l'Ucraino e soule a sx, e con lefee e pellegrini intermedi, mancini si impicca alla traversa alla sesta giornata.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Boer è andato alla Pianese, Mastrantonio al Milan Futuro.....A Ghisoirfi! Svejete! Serve er terzo portiere!

Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Per me se rimaniamo così a centrocampo andiamo poco lontano. Ho pochi elementi su Le Fée, mi pare abbia qualità, ma per me serve comunque uno a centrocampo che ari il campo e faccia bene entrambe le fasi.
Mi pare di capire lo sappia pure De Rossi, quindi spero che trovino una soluzione.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
Vi confermo che è ancora possibile richiedere il “bonus psicologo”.
Basta compilare l’apposito modulo e consegnarlo alla vostra AUSL di competenza.
Grazie.
Basta compilare l’apposito modulo e consegnarlo alla vostra AUSL di competenza.
Grazie.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
-
- Leggenda
- Reactions:
Comunque fare una distinzione netta tra gioco di possesso e di “movimento” non aiuta a capire quale sia l’idea di DDR.
Partiamo dall’assunto che il progetto è triennale e che, pertanto, la compiutezza dell’idea non la vedi dopo la prima sessione; d’altronde, lo stesso Bayer due anni fa era una roba e l’anno scorso un’altra.
Fissato il primo concetto, il secondo aspetto da analizzare è quello tattico; DDR ha parlato di gente di gamba e ribaltamenti, ma sa pure che il primo grande tema della sua gestione è stato il passaggio da un’idea di gioco reattiva, volta a dominare gli spazi senza il pallone, alla sua, proattiva e col controllo di tempi e spazi col pallone stesso; abbiamo sotto gli occhi quanta difficoltà abbiamo avuto in certi frangenti della scorsa stagione, essendo un ibrido poco funzionale in tal senso. La direttrice principale del mercato, tutt’altro che confuso e anzi, per la prima volta forse realmente consono alle esigenze dell’allenatore, è stata inserire palleggiatori (Le Fée, Soulé) a quelli già presenti (Dybala, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Angeliño), aumentando nel contempo l’intensità complessiva (sia Le Fée che Soulé vanno in quella direzione, nonostante non rispecchino i canoni fisici a cui si associa il cosiddetto “giocatore di gamba”); non a caso, DDR parla della volontà di inserire un altro esterno in alto a sinistra e un secondo cc e, altrettanto non a caso, replicando uno dei modelli vincenti della scorsa annata in relazione alla propria storia e al proprio bacino di utenza, prendi il centravanti di una squadra dotata di palleggiatori che accompagna la palla in area alla propria punta.
Ora, chiuse le due operazioni più sostanziose, la ricerca andrà su un terzino di spinta a destra (per questo non credo Calabria sia un obiettivo), in grado di prendere l’ampiezza e lasciare il centro ai palleggiatori dal suo lato, su un cc con caratteristiche ancora diverse da quelle a disposizione, su un centrale difensivo più a suo agio con la palla rispetto alle due attuali alternative e su un esterno verticale senza palla (Soulé lo è principalmente con).
Io vedo un disegno molto chiaro e i fatti lo stanno confermando ampiamente.
Partiamo dall’assunto che il progetto è triennale e che, pertanto, la compiutezza dell’idea non la vedi dopo la prima sessione; d’altronde, lo stesso Bayer due anni fa era una roba e l’anno scorso un’altra.
Fissato il primo concetto, il secondo aspetto da analizzare è quello tattico; DDR ha parlato di gente di gamba e ribaltamenti, ma sa pure che il primo grande tema della sua gestione è stato il passaggio da un’idea di gioco reattiva, volta a dominare gli spazi senza il pallone, alla sua, proattiva e col controllo di tempi e spazi col pallone stesso; abbiamo sotto gli occhi quanta difficoltà abbiamo avuto in certi frangenti della scorsa stagione, essendo un ibrido poco funzionale in tal senso. La direttrice principale del mercato, tutt’altro che confuso e anzi, per la prima volta forse realmente consono alle esigenze dell’allenatore, è stata inserire palleggiatori (Le Fée, Soulé) a quelli già presenti (Dybala, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Angeliño), aumentando nel contempo l’intensità complessiva (sia Le Fée che Soulé vanno in quella direzione, nonostante non rispecchino i canoni fisici a cui si associa il cosiddetto “giocatore di gamba”); non a caso, DDR parla della volontà di inserire un altro esterno in alto a sinistra e un secondo cc e, altrettanto non a caso, replicando uno dei modelli vincenti della scorsa annata in relazione alla propria storia e al proprio bacino di utenza, prendi il centravanti di una squadra dotata di palleggiatori che accompagna la palla in area alla propria punta.
Ora, chiuse le due operazioni più sostanziose, la ricerca andrà su un terzino di spinta a destra (per questo non credo Calabria sia un obiettivo), in grado di prendere l’ampiezza e lasciare il centro ai palleggiatori dal suo lato, su un cc con caratteristiche ancora diverse da quelle a disposizione, su un centrale difensivo più a suo agio con la palla rispetto alle due attuali alternative e su un esterno verticale senza palla (Soulé lo è principalmente con).
Io vedo un disegno molto chiaro e i fatti lo stanno confermando ampiamente.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
[quote=Will.i.am post_id=3861550 time=1722582673 user_id=1786
È il cristante della fascia destra
[/quote]
Prendere a occhi chiusi allora
È il cristante della fascia destra
[/quote]
Prendere a occhi chiusi allora
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non farlo, non darmi speranzefabiozeman ha scritto: ↑ven 2 ago 2024, 10:08 per me è chiaramente Conor Gallagher... sta nicchiando con l'atletico perchè ha gia l'accordo con noi... appena esce abraham ufficializzano![]()