Champions League 2023/24

Tutto sul calcio
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2023/24

Messaggio da siamocosì »

Con il calcio attuale me sa una mai non una tantum
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ieri mi chiedevo: se la roma riuscisse in qualche modo ad arrivare ad una finale cl ovviamente contro una strafavorita io andrei o no? Credo che non andrei. Primo perchè roma liverpool mi è bastata. Secondo perchè partecipare ad uno spettacolo da baraccone simile con concerto prepartita e tribune che dopo l'intervallo si riempiono al 10 min non mi interessa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Bene che abbia vinto il Real comunque asd
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Alfa70 ha scritto: dom 2 giu 2024, 8:15 1984 finale di coppa campioni (in casa), 1986 Roma Lecce (non era all'ultima ma sempre in casa con una retricessa). N'avemo rette de botte. Noi siamo i precursori delle inculate.

Piuttosto 15 champions, manco se campo 5000 anni come le piramidi le vedo.
Riso amaro. asd asd
BANZAI!
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

basano75 ha scritto: dom 2 giu 2024, 8:59 Il Real è da SEMPRE la squadra più forte del mondo, dal dopo guerra. E grazie che ne ha vinte 15
Eh sì. Prima il Milan e poi il Barcellona hanno tentato di rubarle lo scettro, ma sono finite male entrambe. Adesso ci prova il Manchester City, ma l'impressione è che gli altri segnino al massimo un'epoca, mentre loro la storia.

Peccato perché è una squadra ai miei occhi assolutamente incolore e insapore, a partire dalla maglia che più scontata non si può. Li ho sempre considerati una Juventus al cubo. Juventus e Real senza dubbio sono le società che posso vedere di meno.

Lo stesso Ancelotti nasce come individuo cosmico-storico deputato alla detronizzazione di un egemone che sembra eclissarsi - ricorderete il suo fantastico goal in Milan-Real 5-0, nonché il ruolo giocato nell'ascesa mondiale rossonera - sotto i colpi di cannone della Fininvest e poi si trasforma in uno scherano del peggior madridismo quando la situazione si ribalta.

Dietro ovviamente c'è sempre il crollo del calcio italiano.
BANZAI!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

NineNails ha scritto: dom 2 giu 2024, 10:11

Bene che abbia vinto il Real comunque asd
Cosa significa?

Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

siamocosì ha scritto: dom 2 giu 2024, 10:34 Cosa significa?
Solidarietà e sostegno a Israele, e l'hanno persa in finale asd
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Sicuramente la squadra di Florentino, qui immortalata con un altro criminale di guerra israeliano, ha mandato aiuti umanitari a Gaza.

Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Toh chi allenava, adesso invece da Erdogan asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

A parte pochissime squadre, tutte comunque dal potere politico e dal blasone prossimi allo zero, il resto decide chiaramente di mantenere un profilo istituzionale. Purtroppo non si schiereranno mai contro una nazione riconosciuta come tale dalla comunità internazionale e contro un membro della NATO o comunque alleato di quest'ultima.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Poi, capirai, in tutti i consigli di amministrazione di ogni top club c'è almeno un sionista. Nel caso di Chelsea e United, fino a poco tempo fa, si trattava dei proprietari.
🟡 🔴

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Vaevictis ha scritto:A parte pochissime squadre, tutte comunque dal potere politico e dal blasone prossimi allo zero, il resto decide chiaramente di mantenere un profilo istituzionale. Purtroppo non si schiereranno mai contro una nazione riconosciuta come tale dalla comunità internazionale e contro un membro della NATO o comunque alleato di quest'ultima.
Su Israele poi per le squadre tedesche toccherebbe fare un discorso a parte
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

il_noumeno ha scritto: dom 2 giu 2024, 10:59 Su Israele poi per le squadre tedesche toccherebbe fare un discorso a parte
Benissimo Ci'. Però in termini di cassa di risonanza e di impatto sull'opinione pubblica parliamo comunque di robetta.
🟡 🔴

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Vaevictis ha scritto: Benissimo Ci'. Però in termini di cassa di risonanza e di impatto sull'opinione pubblica parliamo comunque di robetta.
No, mi riferivo ad altro. Per motivi personali ho avuto molto a che fare con la Germania e so bene che la storia del 900 rende difficile per moltissimi tedeschi avere una posizione oggettiva sulla questione palestinese. Da qui per esempio la “strana” presa di posizione della tifoseria del St. Pauli. Poi ormai manifestazioni propal, per esempio a Berlino, sono abbastanza usuali. Però insomma, c’è un senso di colpa così interiorizzato e così diffuso, che ha delle conseguenze.

P.s: non sto dando giudizi di merito, sia chiaro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Non credo che il sostegno o meno a Israele possa essere un discrimine, banalmente perché nessun club europeo di caratura rilevante si è distaccato dalla narrazione dominante.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi