Champions League 2023/24
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Champions League 2023/24
Con il calcio attuale me sa una mai non una tantum
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ieri mi chiedevo: se la roma riuscisse in qualche modo ad arrivare ad una finale cl ovviamente contro una strafavorita io andrei o no? Credo che non andrei. Primo perchè roma liverpool mi è bastata. Secondo perchè partecipare ad uno spettacolo da baraccone simile con concerto prepartita e tribune che dopo l'intervallo si riempiono al 10 min non mi interessa
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Bene che abbia vinto il Real comunque

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh sì. Prima il Milan e poi il Barcellona hanno tentato di rubarle lo scettro, ma sono finite male entrambe. Adesso ci prova il Manchester City, ma l'impressione è che gli altri segnino al massimo un'epoca, mentre loro la storia.
Peccato perché è una squadra ai miei occhi assolutamente incolore e insapore, a partire dalla maglia che più scontata non si può. Li ho sempre considerati una Juventus al cubo. Juventus e Real senza dubbio sono le società che posso vedere di meno.
Lo stesso Ancelotti nasce come individuo cosmico-storico deputato alla detronizzazione di un egemone che sembra eclissarsi - ricorderete il suo fantastico goal in Milan-Real 5-0, nonché il ruolo giocato nell'ascesa mondiale rossonera - sotto i colpi di cannone della Fininvest e poi si trasforma in uno scherano del peggior madridismo quando la situazione si ribalta.
Dietro ovviamente c'è sempre il crollo del calcio italiano.
BANZAI!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Sicuramente la squadra di Florentino, qui immortalata con un altro criminale di guerra israeliano, ha mandato aiuti umanitari a Gaza.

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Toh chi allenava, adesso invece da Erdogan 

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Benaltrista
- Reactions:
A parte pochissime squadre, tutte comunque dal potere politico e dal blasone prossimi allo zero, il resto decide chiaramente di mantenere un profilo istituzionale. Purtroppo non si schiereranno mai contro una nazione riconosciuta come tale dalla comunità internazionale e contro un membro della NATO o comunque alleato di quest'ultima.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Benaltrista
- Reactions:
Poi, capirai, in tutti i consigli di amministrazione di ogni top club c'è almeno un sionista. Nel caso di Chelsea e United, fino a poco tempo fa, si trattava dei proprietari.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Su Israele poi per le squadre tedesche toccherebbe fare un discorso a parteVaevictis ha scritto:A parte pochissime squadre, tutte comunque dal potere politico e dal blasone prossimi allo zero, il resto decide chiaramente di mantenere un profilo istituzionale. Purtroppo non si schiereranno mai contro una nazione riconosciuta come tale dalla comunità internazionale e contro un membro della NATO o comunque alleato di quest'ultima.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Benaltrista
- Reactions:
Benissimo Ci'. Però in termini di cassa di risonanza e di impatto sull'opinione pubblica parliamo comunque di robetta.il_noumeno ha scritto: ↑dom 2 giu 2024, 10:59 Su Israele poi per le squadre tedesche toccherebbe fare un discorso a parte
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
No, mi riferivo ad altro. Per motivi personali ho avuto molto a che fare con la Germania e so bene che la storia del 900 rende difficile per moltissimi tedeschi avere una posizione oggettiva sulla questione palestinese. Da qui per esempio la “strana” presa di posizione della tifoseria del St. Pauli. Poi ormai manifestazioni propal, per esempio a Berlino, sono abbastanza usuali. Però insomma, c’è un senso di colpa così interiorizzato e così diffuso, che ha delle conseguenze.Vaevictis ha scritto: Benissimo Ci'. Però in termini di cassa di risonanza e di impatto sull'opinione pubblica parliamo comunque di robetta.
P.s: non sto dando giudizi di merito, sia chiaro.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Non credo che il sostegno o meno a Israele possa essere un discrimine, banalmente perché nessun club europeo di caratura rilevante si è distaccato dalla narrazione dominante.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff