Tennis

Basket, tennis e altro
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da leletor »

blade ha scritto: mar 15 lug 2025, 16:48 :oops:
Penso che più o meno ci abbiano pensato tutti i 40qualcosa che hanno iniziato a seguire il tennis con le loro telecronache . Un pensierino a rino e al dottor divago l'ho fatto .
Quanto mi sarebbe piaciuto assistere alla loro telecronaca della partita di domenica ed in questo caso il circoletto rosso avrebbe avuto una doppia valenza data la capigliatura di jan
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Tornando al discorso dell'altro giorno sui più grandi, anche Paltrinieri, che ha appena vinto l'argento mondiale sui 10km., ha qualcosa di mitologico.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Nel tennis i giocatori che nell'arco di un anno (non per forza solare) hanno vinto 3 slam e fatto finale nel quarto Slam come Sinner penso siano stati solo Federer e Djokovic dall'inizio dell'era Open, è una statistica indicativa di enorme dominio.
Non escludo il ritorno...

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Purtroppo però il numero 1 non è cosi facile da tenere, è vero che inizia un periodo lunghissimo su hard court ora, ma Alcaraz ha veramente pochissimi punti da difendere ho visto e Jannik difende il titolo a New York, Torino, Melbourne e in due dei 4 master 1000, potrebbe venire sorpassato anche ripetendo o quasi i risultati dell'anno precedente il che fa impressione.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Loop_giallorosso ha scritto: mer 16 lug 2025, 14:12 Purtroppo però il numero 1 non è cosi facile da tenere, è vero che inizia un periodo lunghissimo su hard court ora, ma Alcaraz ha veramente pochissimi punti da difendere ho visto e Jannik difende il titolo a New York, Torino, Melbourne e in due dei 4 master 1000, potrebbe venire sorpassato anche ripetendo o quasi i risultati dell'anno precedente il che fa impressione.
Devi però guardare la Race annuale e lì la distanza è assai minore....
Sinner rischia di perdere il numero 1 solo se non vince gli US Open e Alcaraz fa nettamente meglio della scorso anno.....

Sinner ha Toronto, ultimo torneo dove difende poco, e poi il tour de force che lo scorso anno lo ha portato a tutti quei trionfi......

Se vince Toronto (e ameno semifinale/finale a Cincinnati)e gli US Open al 99% , salvo crolli, rimarrà numero 1 anche per il 2025!
Ultima modifica di LoryAsr98 il mer 16 lug 2025, 16:21, modificato 1 volta in totale.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

e alcaraz deov andare in semifinale ovunque...diciamo
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loop_giallorosso ha scritto: mer 16 lug 2025, 14:12 Purtroppo però il numero 1 non è cosi facile da tenere, è vero che inizia un periodo lunghissimo su hard court ora, ma Alcaraz ha veramente pochissimi punti da difendere ho visto e Jannik difende il titolo a New York, Torino, Melbourne e in due dei 4 master 1000, potrebbe venire sorpassato anche ripetendo o quasi i risultati dell'anno precedente il che fa impressione.
A Melbourne Sinner ha già vinto, quindi è fuori dal discorso...
Da qui alla fine dell'anno i punti da difendere sono:

JANNIK SINNER:
Master 1000 Montreal = 200 Pts.
Master 1000 Cincinnati = 1000 Pts.
Slam US Open = 2000 Pts.
Master 500 Pechino = 330 Pts.
Master 1000 Shanghai = 1000 Pts.
Torino Finals = 1500 Pts.
TOTALE = 6030 Pts.

CARLOS ALCARAZ:
Master 1000 Cincinnati = 30 Pts.
Slam US Open = 50 Pts.
Master 500 Pechino = 500 Pts.
Master 1000 Shanghai = 200 Pts.
Master 1000 Parigi = 50 Pts.
Torino Finals = 400 Pts.
TOTALE = 1230 Pts.

Sinner ha diversi punti in più da dover difendere rispetto ad Alcaraz, esattamente: 4800 Pts., ma la differenza di punteggio attuale tra i due è di 3430 Pts. a vantaggio dell'italiano...
Questo vuol dire che da qui a fine anno ad Alcaraz serve fare 1370 Pts. in più di Sinner solo per pareggiarlo...

Considerando che nello stesso periodo dello scorso anno, come detto, ne ha fatti 4800 in meno e che da inizio anno ha avuto a disposizione anche 3 mesi in più (nei quali ha messo in cascina 2160 Pts. tra Rotterdam, Doha, Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Barcellona) mentre Sinner ERA FERMO...

... direi che non mi pare proprio una passeggiata di salute per lo Spagnolo...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: mer 16 lug 2025, 18:05 A Melbourne Sinner ha già vinto, quindi è fuori dal discorso...

JANNIK SINNER:
Slam US Open = 2000 Pts.
TOTALE = 6030 Pts.

CARLOS ALCARAZ:
Slam US Open = 50 Pts.
Torino Finals = 400 Pts.
TOTALE = 1230 Pts.

Sinner ha diversi punti in più da dover difendere rispetto ad Alcaraz, esattamente: 4800 Pts., ma la differenza di punteggio attuale tra i due è di 3430 Pts. a vantaggio dell'italiano...
Questo vuol dire che da qui a fine anno ad Alcaraz serve fare 1370 Pts. in più di Sinner solo per pareggiarlo...

Considerando che nello stesso periodo dello scorso anno, come detto, ne ha fatti 4800 in meno e che da inizio anno ha avuto a disposizione anche 3 mesi in più (nei quali ha messo in cascina 2160 Pts. tra Rotterdam, Doha, Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Barcellona) mentre Sinner ERA FERMO...

Diciamo che se sopravvive fino agli austalian open poi ha 3 mesi in cui può mettere in cascina parecchio, o sbaglio?
16/07/2025 :gggg:
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

LolloASR ha scritto: mer 16 lug 2025, 19:08 Diciamo che se sopravvive fino agli austalian open poi ha 3 mesi in cui può mettere in cascina parecchio, o sbaglio?
Il discorso è semplicissimo...
Come ho scritto nello scontro diretto da qui a fine anno ad Alcaraz serve fare 1370 Pts. più di Sinner...
Tutti sul cemento però...

Non ho capito il tuo riferimento agli Australian Open...
I prossimi saranno a Gennaio 2026...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: mer 16 lug 2025, 19:32 Il discorso è semplicissimo...
Come ho scritto nello scontro diretto da qui a fine anno ad Alcaraz serve fare 1370 Pts. più di Sinner...
Tutti sul cemento però...

Non ho capito il tuo riferimento agli Australian Open...
I prossimi saranno a Gennaio 2026...
Lo so, lo so, dicevo anche in ottica prossimo anno
16/07/2025 :gggg:
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

alectric ha scritto: mer 16 lug 2025, 18:05 A Melbourne Sinner ha già vinto, quindi è fuori dal discorso...

JANNIK SINNER:
Slam US Open = 2000 Pts.
TOTALE = 6030 Pts.

CARLOS ALCARAZ:
Slam US Open = 50 Pts.
Torino Finals = 400 Pts.
TOTALE = 1230 Pts.

Veramente non è cosi, Alcaraz in questo momento è avanti di 1.540 punti nella race, quindi è Sinner che deve fare >1.540 punti in piu rispetto ad Alcaraz da qui a Torino per mantenere il primo posto.

https://live-tennis.eu/it/classifica-race-atp

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Diamo i 1000, gli Slam e le Finals per scontati, perchè salvo impedimenti, li giocheranno tutti entrambi...
Sui punti da fare, come ho scritto sopra, Sinner ne deve scontare parecchi, perchè parecchi ne ha vinti.
Però può guadagnare sul 1000 di Parigi e su alcuni 500 che l'anno scorso non ha proprio giocato...

Attualmente la situazione è questa...

#1 - JANNIK SINNER: 1230 Pts.
#2 - CARLOS ALCARAZZ: 8600 Pts.

A inizio anno la situazione era 11830 a 7010 con Alcaraz che era #3...
Da Gennaio ad oggi, Sinner ha praticamente mantenuto lo stesso vantaggio sullo spagnolo, che gli ha rosicchiato solo 20 Pts. e giocando 3 mesi e ben 6 tornei in più, di cui 3 Master 1000 e 3 Master 500...
Non mi pare abbia sfruttato granché questo vantaggio, e da adesso a fine anno è tutto cemento...

Comunque basterà aggiornare la classifica ai prossimi tornei che entrambi giocheranno...
Immagine
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Sinner ha moltissimi punti da difendere ma sta per iniziare la fase della stagione dove alcaraz di solito si eclissa, io non ce lo vedo a dominare da qui a fine anno facendo minimo semifinale ovunque , anche perché per adesso ha praticamente giocato sempre non salta do neanche un torneo ,giusto amburgo dopo aver vinto il Roland Garros mi pare .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loop_giallorosso ha scritto: mer 16 lug 2025, 19:42 Veramente non è cosi, Alcaraz in questo momento è avanti di 1.540 punti nella race, quindi è Sinner che deve fare >1.540 punti in piu rispetto ad Alcaraz da qui a Torino per mantenere il primo posto.

https://live-tennis.eu/it/classifica-race-atp
La Race tiene conto solo dei punti che si fanno nell'anno solare in corso, e serve a determinare i giocatori che faranno le Finals...
Le Finals le giocano i primi 8 che , nell'anno solare (appunto), fanno più punti. Sinner ha già 2 Slam vinti e 2 finali conquistate (un 1000 ed un altro Slam)...
Direi che non corre proprio nessun rischio nel giocarsi le Finals...

Diverso è il Ranking ATP (che è quello che ho postato io) che determina la posizione in classifica del giocatore e che si calcola scontando i punti dei tornei già conquistati...
https://live-tennis.eu/it/classifica-atp-live

Tu hai parlato di punti da difendere per mantenere la #1 e quindi parliamo di Ranking, per cui ho postato il calcolo di cui sopra...
Le due classifiche non vanno confuse...

Detto questo, sticazzi della Race, tanto Sinner le Finals le gioca sicuro...
Ultima modifica di alectric il mer 16 lug 2025, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: mer 16 lug 2025, 20:03 Sinner ha moltissimi punti da difendere ma sta per iniziare la fase della stagione dove alcaraz di solito si eclissa, io non ce lo vedo a dominare da qui a fine anno facendo minimo semifinale ovunque , anche perché per adesso ha praticamente giocato sempre non salta do neanche un torneo ,giusto amburgo dopo aver vinto il Roland Garros mi pare .
Non solo...
Come ho già scritto ha avuto 3 mesi e 6 tornei da sfruttare durante lo stop di Sinner, eppure si ritrova al momento praticamente lo stesso differenziale di punti che aveva ad inizio anno...
Immagine
Rispondi