Ristoranti
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ristoranti
Io sono appena tornato da un weekend in Val d'Orcia, posto incredibile davvero.
Sono stato a mangiare a Montalcino da Boccon diVino, dove abbiamo bevuto una magnum di Brunello da urlo (156€). Cucina e location da urlo.
La sera Fiorentina in centro a Firenze da Natalino e domenica ancora a Montalcino nel Castello medievale Tricerchi, per una degustazione di vari Brunello più taglieri e un primo. Anche questo, posto incantevole.
Sono stato a mangiare a Montalcino da Boccon diVino, dove abbiamo bevuto una magnum di Brunello da urlo (156€). Cucina e location da urlo.
La sera Fiorentina in centro a Firenze da Natalino e domenica ancora a Montalcino nel Castello medievale Tricerchi, per una degustazione di vari Brunello più taglieri e un primo. Anche questo, posto incantevole.
ASR
-
- Benaltrista
- Reactions:
La migliore Fiorentina l'ho mangiata da Mario. 'Na mezza bettola, in alcuni punti c' ha pure le pareti che sembrano piastrellate tipo i bagni anni sessanta.
Però mortacci quanto era buona.
Però mortacci quanto era buona.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Da Montalcino veniva mia nonna e ho sia lontani parenti che amici canadesi che hanno i vigneti e gli ulivi. Posto fantastico. Praticamente dove vai vai, vai sul sicuro. A Firenze invece, come in tutti i posti iper-mega-turistici, devi scegliere bene.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
-
- Benaltrista
- Reactions:
No no, il tuo l'ho visto e in confronto pare La Pergola. Er mio c'aveva le mattonelle del bagno sulle pareti. Però la Fiorentina era clamorosa.
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sta bettola si trova in Val d'Orcia? Perché vorrei farci un giretto in moto a breve e una bettola dove mangiare un'ottima fiorentina sarebbe un'informazione preziosa.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
-
- Benaltrista
- Reactions:
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
Ieri sera ho cenato con amici da Antonio al Porto ad Anzio, c'ero già stato e lo straconsiglio. Svariati antipasti sfiziosi, poi tris di primi e frittura per tutti. Parecchie bottiglie di vari vini, ricordo solo ribolla gialla, amari, limoncelli vari, baci e abbracci. 35 € a persona
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Re: Ho mangiato...
Da Asian Inn si mangia e si beve davvero bene - il figlio e' diventato un vero esperto di vini biologici (io sono un po' dubbioso su questa moda, ma tant'e') e ha sempre vini interessanti da proporre. E peraltro, in piu' di 10 anni che ci vado la qualita' non e' mai diminuita.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
In zona marconi, dall'altra parte del tevere, c'era pure quello che reputavo il miglior ristorante giudaico-romano per rapporto qualita' prezzo, ma mi sembra abbia chiuso. Magari @Vaevictis ne sa piu' di me.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Adesso però ha cambiato proprio impostazione, c'è anche un po' di cucina italiana nelle ricette.joe ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 9:50 Da Asian Inn si mangia e si beve davvero bene - il figlio e' diventato un vero esperto di vini biologici (io sono un po' dubbioso su questa moda, ma tant'e') e ha sempre vini interessanti da proporre. E peraltro, in piu' di 10 anni che ci vado la qualita' non e' mai diminuita.
-
- Benaltrista
- Reactions:
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Si sono sempre evoluti, purtroppo e' da prima della pandemia che non ci vado quindi non conosco le ultime evoluzioni.