Capisco perfettamente lo spirito di questa opinione e anch'io penso che la stiamo caricando troppo, di converso penso che per fortuna non siamo noi che giocheremo, e speriamo che Mourinho li faccia entrare in campo con lo spirito giusto, che è l'unico modo per poterne venire a capo.Claudio_asr ha scritto: ↑mar 30 mag 2023, 13:44 Posso dì una cosa impopolare? I media stanno caricando troppo questa partita, parlando di occasione irripetibile, partita del secolo, partita spartiacque della storia della Roma
Io non sono d'accordo, sarei stato d'accordo se si parlasse di finale di champions. Ricordiamoci il ranking della Roma, ricordiamoci che negli ultimi 5 anni solo una volta in tutte le competizioni europee sei uscito prima della semifinale. Se quest'anno dovesse andar male, ci sarà una opportunità in futuro, ne sono certo. Del resto sarebbe abbastanza "triste" pensare che con una proprietà solida ed ambiziosa come la nostra non si possa mai più ambire ad una finale di europa league nel futuro
Se dovessimo perdere, non sarebbe la fine del mondo, questa squadra, da me molte volte criticata in campionato, andrebbe applaudita comunque perchè in europa ha fatto un percorso importante.
[Europa League] Siviglia - Roma (31 maggio 2023)
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Europa League] Siviglia - Roma (mercoledì 31 maggio ore 21:00)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
europa league vale più di un campionatoPaolettoASR ha scritto: ↑mar 30 mag 2023, 14:34 L'immediato futuro passa tutto dalla partita di domani, ti condiziona le possibilità di far mercato, di far venire giocatori di livello.
Se vogliamo veramente iniziare a sognare un tricolore domani dobbiamo vincere.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ho caricato frigobar in macchina ho messo borsone con patatine biscotti e amenità varie tra un ora mi metto al volante e tutto passa
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
buon viaggio a te e a tutti quelli che ci saranno
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
no dai, lo scudetto vale di più...
secondo me l'ordine per valore è pressocchè questo:
CL, SerA, EL, ECL, SupCE, CI, MonXCl, SupCI
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- VaultBoy3000
- Esordiente
- Reactions:
Per come la vedo io purtroppo lo è, vincere questa coppa renderebbe anche la coppa dell'anno scorso non solo un trofeo estemporaneo ma l'inizio di un ciclo vincente inoltre non dimentichiamo che se non vinciamo non andiamo neanche in champions e quindi anche i soldi per il calciomercato sarebbero molti di meno e il tutto avrebbe probabile sapore di ridimensionamento con tutte le conseguenze del caso. Ci giochiamo il tutto per tutto, è un all in storico che dobbiamo assolutamente portare a casa con tutto il cucuzzaro. Semmai spero che Mou abbia toccato i tasti giusti per far entrare la squadra nel giusto mood per affrontare questa gara alla grande. Ce la possiamo fare ma bisognerà gettare il cuore oltre l'ostacoloClaudio_asr ha scritto: ↑mar 30 mag 2023, 13:44 Posso dì una cosa impopolare? I media stanno caricando troppo questa partita, parlando di occasione irripetibile, partita del secolo, partita spartiacque della storia della Roma
Io non sono d'accordo, sarei stato d'accordo se si parlasse di finale di champions. Ricordiamoci il ranking della Roma, ricordiamoci che negli ultimi 5 anni solo una volta in tutte le competizioni europee sei uscito prima della semifinale. Se quest'anno dovesse andar male, ci sarà una opportunità in futuro, ne sono certo. Del resto sarebbe abbastanza "triste" pensare che con una proprietà solida ed ambiziosa come la nostra non si possa mai più ambire ad una finale di europa league nel futuro
Se dovessimo perdere, non sarebbe la fine del mondo, questa squadra, da me molte volte criticata in campionato, andrebbe applaudita comunque perchè in europa ha fatto un percorso importante.

I laziali so' quelli de fori le mura che ce porteno l’ove fresche e le ricotte e quanno arriveno in città alzano la testa e dicono: “Guarda ‘nbò che cielo limbido!” ALBERTO SORDI
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
praticamente tutte le squadre sia italiane che straniere hanno più scudetti vinti che coppe è statisticapierpeter86 ha scritto: ↑mar 30 mag 2023, 15:11 no dai, lo scudetto vale di più...
secondo me l'ordine per valore è pressocchè questo:
CL, SerA, EL, ECL, SupCE, CI, MonXCl, SupCI
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se la serie A è gestita in questo modo mafioso io la schifo e ripudio. mille volte meglio vincere l'Europa league.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- PaolettoASR
- Titolare
- Reactions:
14/06/1942 11/10/1961 24/06/1972 01/11/1964 29/06/1969 17/05/1980 17/06/1981 08/05/1983 26/06/1984 14/06/1986 9/06/1991 17/06/2001 19/08/2001 17/05/2007 19/08/2007 24/05/2008 25/05/2022
- VaultBoy3000
- Esordiente
- Reactions:
Domanda secca: domani sera Ibanez o Llorente?
I laziali so' quelli de fori le mura che ce porteno l’ove fresche e le ricotte e quanno arriveno in città alzano la testa e dicono: “Guarda ‘nbò che cielo limbido!” ALBERTO SORDI
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
consiglio ai Friedkin di abbassare il costo della rosa seguendo l'esempio fulgido e lungimirante di Agnelli
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Loryfab ha scritto:Ma che cazzo però

Contro tutto e contro tutti....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
tranne il siviglia...
Scherzi a parte, quelle che hanno più scudetti spesso non la fanno proprio l'EL oppure partecipano 3 volte in 10 anni mentre il campionato lo fanno sempre e proprio perchè danno più importanza al campionato l'EL la mollano. Oltretutto la Coppa Uefa esiste dal 71/72 quindi ha meno della metà delle edizioni di un campionato big5:
-il Manchester united nella sua storia ha partecipato a 10 edizioni della Coppa Uefa/EL e ne vince 1, fa 130 Premier e ne vince 20 e gli anni in cui è forte e vince i campionato non partecipa alla coppa uefa, non è proprio paragonabile il discorso.
-l'atletico madrid ci partecipa 20 volte e ne vince 3 e fa circa 120 partecipazioni in liga vincendone 11
-il Siviglia ha 6 europa league in 15 partecipazioni (16a) e una sola Liga...
il real madrid ne ha vinte 2 ma ha vinto 14 champions, il Milan 7 champions e 0 Coppe Uefa, il Bayern 6 e 1, il liverpool 6 e 3, il barca 5 e 0, lo united 3 e 1 ma anche l'ajax 4 e 1 in base a questo potremmo dire che vale più della champions ma è evidente che dipenda dalle partecipazioni se le squadre che ne hanno vinte di più sono Siviglia, atletico, inter, liverpool e juve. Queste ultime 3 però le vincevano quando la champions era solo per le prime o al massimo le prime 2 da quando partecipano le prime 4 non vincono più.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io so fissato coi tornei a eliminazione diretta