Mercato estivo 2018: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
25
30%
Mediocre
22
26%
Sufficiente
18
21%
Discreto
9
11%
Buono
9
11%
Ottimo
1
1%

Voti totali: 84

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pagelle mercato estivo AS Roma

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto:io spero che ci si possa ritrovare con un cc forte e che funzioni

secondo me c'e' qualche possibilita' che possa essere formato da Nzonzi Cristante e Coric
strootman l'ha venduto de rossi. Preparati a ddr centrale e nzonzi pastore/cristante come altra opzione
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

joe ha scritto:Io capivo incazzarsi per la cessione di Nainggolan, che era il nostro miglior centrocampista. Incazzarsi per la cessione di uno che l'anno scorso era parte del disastro del nostro centrocampo insieme a De Rossi, anzi giocando secondo me peggio di Daniele, lo capisco di meno.

Sono due settimane che tutti sottolineavamo come ci fosse troppa gente a centrocampo, boh.

A volte ho la sensazione che si pensi alla collezione di figurine e non ad una rosa che deve giocare un campionato.
Come ho scritto nel mio intervento la vendita di Strootman andava fatto subito al posto di Radja. In fondo alla fine tutti e due hanno portato cash la stessa cifra. L'arrabbiatura viene dal fatto che la cessione a mercato chiuso non ti permette di reinvestire i soldi in miglioramenti e ti può obbligare a mettere per forza dentro Pastore e/o De Rossi. Nel primo caso un giocatore che deve ritrovarsi sia come testa che come collocazione in campo. Nel secondo un elemento ormai buono per certe partite ma totalmente inadatto per altre.
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Luckdej »

Nainggolan andava venduto, giocherà anche da Dio, ma non è un professionista ed ha un' età. Il problema grosso è Santon.
Da Zaniolo forse uscirà un calciatore vero
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

Luckdej ha scritto:Nainggolan andava venduto, giocherà anche da Dio, ma non è un professionista ed ha un' età. Il problema grosso è Santon.
A Milano già lo rimpiangono
Dicono che almeno lui è un terzino rispetto a quelli che hanno
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Panzanella ha scritto: A Milano già lo rimpiangono
Dicono che almeno lui è un terzino rispetto a quelli che hanno
Santon è un pippone.. detto questo D'Ambrosio non è certo Facchetti
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Luckdej ha scritto:Nainggolan andava venduto, giocherà anche da Dio, ma non è un professionista ed ha un' età. Il problema grosso è Santon.
Ha la stessa età di N'Zonzi. Come la mettiamo?
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

io ho paura solo per Pastore
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma se come dicono tutti i giornali stasera pastore viene messo ala sx si può parlare di un mercato scadente? Sarebbe la certificazione che edf non lo vede come mezzala e che quindi abbiamo un cc cortissimo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto:
strootman l'ha venduto de rossi. Preparati a ddr centrale e nzonzi pastore/cristante come altra opzione
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto:Ma se come dicono tutti i giornali stasera pastore viene messo ala sx si può parlare di un mercato scadente? Sarebbe la certificazione che edf non lo vede come mezzala e che quindi abbiamo un cc cortissimo
No
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

La cessione di Strotty rientra nella strategia per il centrocampo: ringiovanirlo e renderlo più qualitativo.

E' anche buona in termini economici, perchè lo hai pagato 20 e lo vendi a 28, 5 anni più vecchio e involuto (con anche problemi fisici cronici: lui stesso ha parlato dei problemi nel calciare).
La sua cessione apre anche spiragli maggiori per dare minutaggio ai giovani.

Rimane il fatto che perdi un giocatore rispetto a prima, e senza sapere se questi soldi verranno re-investiti (a gennaio).
Per me si perde qualcosa, ma poco. Diciamo che il 7 che avevo dato, diventa un 6,5.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

falcao ha scritto:Voto 5
Insufficiente. Questa società non le frega nulla di vincere.
Vole vince solo er premio de li bilanci.
Poi naa champions c'annamo co li sordi che se só imbertati....
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

MarcoDaLatina ha scritto:Forse un giorno capirò cosa vi porta ad aumentare il voto al mercato dopo una cessione di un titolare a mercato in entrata chiuso.
Vi prendete voi parte dell'incasso?
Sperate vengano reinvestiti tutti a gennaio?? :lol:

"Quest'anno non avremo necessità di vendere. Decideremo noi" Cit.
:lol: :lol: :lol:

Pensa se invece dovevamo vende!

Tanto tra uno/due anni i nodi verranno al pettine purtroppo.
Poi vedremo "El metodo Monchi".
Vendite molto sensate se la logica é quella di svecchiare e mantenersi competitivi.
Sugli acquisti non saprei, perché dipende molto da come di fra farà giocare Pastore. Io sono fiducioso, però.
Le tempistiche delle cessioni per me sono invarianti, nella misura in cui la società pensa di essere al completo e non avrebbe comprato un sostituto neanche vendendo l'olandese il primo giorno di mercato.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

MarcoDaLatina ha scritto:
Scusa Antò, ma come fa ad uscirne rafforzata la Roma? Hai un titolare (o comunque uno dei 2 titolari) in meno, senza aver preso un sostituto neanche numericamente.
L'unica cosa che hai in più sono dei soldi (che ai fini dei risultati in campo contano zero) che non sai se verranno reinvestiti.
Hai comunque perso un leader nello spogliatoio, e punto di riferimento per molti giovani.

Io non contesto in sé per sé la cessione di Strootman. Se fosse stata fatta un mese fa e lo avessero sostituito numericamente, mi sarebbe dispiaciuto dal punto di vista umano perché apprezzo il carattere del ragazzo, ma non avrei contestato nulla.

Così trovo assurdo aumentare il voto. Anche perché quelli che dovevi cedere non ci sei riuscito (Gonalons Gerson Peres e J. Jesus).
Forse è iperbolico aumentare il voto, ma potrebbe essere sensato pensare che non ti sei indebolito...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto:Ma se come dicono tutti i giornali stasera pastore viene messo ala sx si può parlare di un mercato scadente? Sarebbe la certificazione che edf non lo vede come mezzala e che quindi abbiamo un cc cortissimo
No la certificazione ce l'hai quando il presunto cc scadente gioca e non ti fa qualificare il prossimo anno in cc.
Rispondi