Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da teacher »

baleymar ha scritto: la Roma di Spalletti (una grandissima squadra) passava da un secondo a un sesto posto, da un secondo a un sesto posto...e la struttura di squadra e la qualità della conduzione tecnica erano sempre le stesse...
lo vedi che ce rintuzzichi :fuck:
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

teacher ha scritto: lo vedi che ce rintuzzichi :fuck:
certo che si perchè la struttura, la base di partenza e la conferma della guida tecnica lasciano comunque spazio ad altri fattori
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

baleymar ha scritto: che non c'entra un caxxo con quello che dicevamo e con il mio citare Spalletti e quella Roma...ma tu non sei fissato o prevenuto.... :mmmmm: asd

tu hai scritto: "la Roma di Spalletti (una grandissima squadra) passava da un secondo a un sesto posto, da un secondo a un sesto posto...e la struttura di squadra e la qualità della conduzione tecnica erano sempre le stesse..."

io ti ho risposto che saranno pure rimaste le stesse, ma i giocatori invecchiavano.

non è che se la squadra rimane la stessa allora rimane forte uguale.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

433 ha scritto:
tu hai scritto: "la Roma di Spalletti (una grandissima squadra) passava da un secondo a un sesto posto, da un secondo a un sesto posto...e la struttura di squadra e la qualità della conduzione tecnica erano sempre le stesse..."

io ti ho risposto che saranno pure rimaste le stesse, ma i giocatori invecchiavano.

non è che se la squadra rimane la stessa allora rimane forte uguale.
me stavo per arrende poi mi sono detto baleymar non mollare :fuck: ....e che c'entra? alternava grandi stagioni, da subito non parlo di periodi di 6-7 anni....partiva da una struttura solida, da una base solida, da una grande stagione, rosa cambiata poco, stesso allenatore e poi succedeva quello che succedeva, quindi, premesso che partire da una buona base è meglio poi non ci sono tante garanzie che l'anno dopo ti ripeti....
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

baleymar ha scritto: me stavo per arrende poi mi sono detto baleymar non mollare :fuck: ....e che c'entra? alternava grandi stagioni, da subito non parlo di periodi di 6-7 anni....partiva da una struttura solida, da una base solida, da una grande stagione, rosa cambiata poco, stesso allenatore e poi succedeva quello che succedeva, quindi, premesso che partire da una buona base è meglio poi non ci sono tante garanzie che l'anno dopo ti ripeti....

ma con la vittoria a 3 punti questo è ovvio, bastano 3 partite che ti vanno bene o male e puoi fare 9 punti oppure 0.

teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Comunque ricordiamola quella roma di Spalletti:

2005-2006: quinto posto diventato secondo
2006-2007: secondo posto a distanza siderale dall'inter e senza competitor
2007-2008: secondo posto che doveva esser primo
2008-2009: sesto posto (ottavi di Champions con 14 infortunati, na cosa brutta brutta...)
2009-2010: dimesso dopo 2 sconfitte nelle prime due giornate e con lui che voleva andarsene alla fine della stagione precedente convinto a restare.

Ricordiamo che l'estate del 2008 Spalletti andò a Parigi per incontrarsi con Abramovic e che i rapporti interni (con squadra e società) stavano iniziando a deteriorarsi (o erano già belli che andati): ricordate la battuta di De Rossi che Spalletti non prese benissimo per usare un eufemismo?

Ciò è (cit. Avv. Irti)
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

2007-2008: secondo posto

2008-2009: sesto posto

2009-2010: secondo posto

2010-2011 sesto posto

stessa rosa o quasi...allenatore cambiato nel 2009 che lascia dopo aver fatto la preparazione,Ranieri compatta l'ambiente, stessa rosa, stesse basi, stessa struttura....secondo, sesto, secondo,sesto...

poi oh non voglio convincere nessuno arrivamo secondi o primi al 100%

così sarà (speramo) (cit. baleymar)

[spoiler]:fuck:[/spoiler]
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

baleymar ha scritto:
io ho quotato questo: comunque divertenti i post dell'anno scorso sulla fiorentina e quel "fenomeno" di pradè. #pradèmejodesabatini #ancorastoaride

il lavoro di pradè e di chi lavora con lui mi pare ottimo alla fiorentina e senza sfiga secondo me sarebbero potuti essere al livello ed anche meglio del napoli ....

se per te sabatini è stato molto bravo a prendere strootman a quel prezzo lo è stato anche lui con borja valero....o nell'operazione savic....e qualche giovane mi pare l'abbiano preso anche loro.....

.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:
.

noumeno la smetti di quotare cose a cui ho già risposto? grazie.

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

baleymar ha scritto:la Roma di Spalletti (una grandissima squadra) passava da un secondo a un sesto posto, da un secondo a un sesto posto... e la struttura di squadra e la qualità della conduzione tecnica erano sempre le stesse...
Questo è la mia preoccupazione principale per la prossima stagione, nell'ultimo decennio la Roma non ha mai infilato due stagioni consecutive ad altissimo livello. Questa volta però ci sono tutte le premesse tecniche e societarie per invertire la tendenza, e anche le condizioni del campionato sono favorevoli viste le difficoltà di Inter e Milan, con la Juve come unico competitor e forse il Napoli.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ditemi chi è che potrebbe steccare l'anno prossimo,maicon,totti e de sanctis per limiti di età,poi? quella era una roma che andò in champions a giocare con diamoutene centrale,ma vi ricordate come stavamo messi?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

oswald ha scritto: Questo è la mia preoccupazione principale per la prossima stagione, nell'ultimo decennio la Roma non ha mai infilato due stagioni consecutive ad altissimo livello. Questa volta però ci sono tutte le premesse tecniche e societarie per invertire la tendenza, e anche le condizioni del campionato sono favorevoli viste le difficoltà di Inter e Milan, con la Juve come unico competitor e forse il Napoli.

Infatti a me è questo che mi fa essere moderatamente ottimista.

trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

oswald ha scritto: Questo è la mia preoccupazione principale per la prossima stagione, nell'ultimo decennio la Roma non ha mai infilato due stagioni consecutive ad altissimo livello. Questa volta però ci sono tutte le premesse tecniche e societarie per invertire la tendenza, e anche le condizioni del campionato sono favorevoli viste le difficoltà di Inter e Milan, con la Juve come unico competitor e forse il Napoli.
è proprio quello che intendevo io
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Senza tenere conto che questa Roma è più forte e forse completa di quella lì!
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

teacher ha scritto:Senza tenere conto che questa Roma è più forte e forse completa di quella lì!

quella di spalletti era fortina, ma non come questa, quella attuale ha molto piu tecnica e pari corsa di quella d'allora!

il miglior mexes + Juan non erano piu forti degli Attuali Benatia e Castan,

tonetto secondo me era piu efficace dell'attuale terzino sinistro

panucci era piu forte in difesa ma in attacco non c'é paragone con Maicon

aveva pizarro secondo me superiore all'attuale pjanic

drr piu forte di quello attuale

taddei era inferiore allo strootman o nainggolan

Perrotta non era piu forte di un Florenzi od un destro (anche se ruolo differente)

totti era piu giovane

Mancini non lo vedo propro a gervinho

se fai la conta nettamente piu forte questa, ed anche tatticamente questa é MOSTRUOSAMENTE piu forte!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Rispondi