Fair play finanziario

Tutto sul calcio
Rispondi
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La prima vittima del Fair Play Finanziario

Messaggio da gladio »

Francesco ha scritto: non sono d'accordo...o meglio, forse sugli stipendi si, indubbiamente sono esagerati, ma questo è un falso problema...come per sponsors e tv, insomma so tutti soldi che girano e fanno bene al paese.

Io invece ti dico: La Lega Calcio per l'Italia con tutti quelli che so stati a capo e hanno rovinato il calcio partendo dai diritti tv, dagli syadi, dalle leggi e dagli ammanicamenti tra società, arbitri, vertici della lega ecc ecc ... le scommesse per il resto del mondo.
Infatti l'ho detto subito che sono in minoranza... :D
Comunque io non mi riferivo al Paese ed alla sua economia, ma al mondo del calcio.

"forse sugli stipendi si, indubbiamente sono esagerati"...Le cifre assurde che girano attorno ai calciatori sono la conseguenza di sponsors, procuratori, ecc...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

gladio ha scritto: Il sistema dell'NBA e' costruito proprio per dare un vantaggio alle squadre che sono andate male nella stagione precedente. Chi arriva ultima ha la prima scelta nel draft dell'anno successivo. E' come se il prossimo anno al Catania venisse data la possibilita' di scegliere un gicatore qualunque tra la lista dei disponibili, anche un possibile fuoriclasse.
L'idea e' di fare in modo che tutte le squadre abbiamo la possibilita' di fare bene. Cio' aumenta la competitivita' ed il livello di tutto il campionato.
Se la funzione del FPF e' quello di livellare il calcio europeo, non ci trovo nulla di sbagliato.
si ma nel calcio questo sistema non è applicabile.

A meno che non si crei una superlega nel futuro...
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

Perche' ho l'impressione che il PSG la passera' liscia?

Eppoi, parlo da ignorante in materia, nel regolamento del Far Play Finanziario e' previsto che le sponsorizzazioni non possano provenire dal proprietario del Club? Quale regola e' atata violata?

Ed infine, possibile che gli Arabi non abbiano costruito una copertura in modo da potersi difendere in caso di accuse? Non credo siano fessi e non conoscano i regolamenti..!

Mah, sono molto perplesso.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

NuniShinoda ha scritto:Perche' ho l'impressione che il PSG la passera' liscia?

Eppoi, parlo da ignorante in materia, [underline]nel regolamento del Far Play Finanziario e' previsto che le sponsorizzazioni non possano provenire dal proprietario del Club[/underline]? Quale regola e' atata violata?

Ed infine, possibile che gli Arabi non abbiano costruito una copertura in modo da potersi difendere in caso di accuse? Non credo siano fessi e non conoscano i regolamenti..!

Mah, sono molto perplesso.
si...
NuniShinoda
Reactions:

Messaggio da NuniShinoda »

Francesco ha scritto: si...
Qualcosa si saranno inventati per coprire la sponsorizzazione.. societa' fittizie?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giùlemanidamarra ha scritto: si ma nel calcio questo sistema non è applicabile.

A meno che non si crei una superlega nel futuro...

Nell'NBA questo è possibile perchè non ci sono i settori giovanili.

I giocatori non professionisti giocano con le squadre dei loro college nel campionato NCAA.

Ad esempio Jordan a 21 anni ha lasciato con un anno di anticipo il college per farsi prendere nel Draft NBA 1984, dove venne scelto per 3° dopo Hakeem Olajuwon e Sam Bowie.

Ad esempio pure Andrea Bargnani dopo essere stato un giocatore di serie A col Treviso per andare a giocare in NBA è dovuto passà dal Draft (2006).
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

NuniShinoda ha scritto: Qualcosa si saranno inventati per coprire la sponsorizzazione.. societa' fittizie?

Le società fittizie possono essere scoperte.

Il punto è proprio che una sponsorizzazione del genere è assurda da qualsiasi punto di vista.

Riflettiamoci: cos'è una sponsorizzazione ("sportiva")?
E' una società che da dei soldi per legare il suo nome ad una squadra o ad un giocatore
per ottenere un ritorno economico (ROI http://it.wikipedia.org/wiki/Return_on_investment).

Se per essere Main Sponsor del Real Madrid (Fly Emirates) bastano 30 milioni di €,
se per essere Main Sponsor del PSG (Fly Emirates) bastano 20/25 milioni di €,
se per essere Main Sponsor del Bayern Monaco (Deutsche Telekom) bastano 30 milioni di €,
se il Manchester United l'anno prossimo prenderà 53 milioni di € per il Main Sponsor (Chevrolet)
e 22 milioni di € per lo sponsor sul materiale di allenamento...

è ovvio che il PSG non può prendere 200 MILIONI L'ANNO per uno sponsor minore.

perchè con 200 milioni l'anno metti il tuo nome su 3/4 delle maglie più importanti del mondo.

aggiungo che ho trovato pure questo:

La normativa del FPF prevede che in caso di sponsorizzazioni provenienti da parti correlate vale a dire da società collegate, controllate, controllanti o comunque che possono esercitare una certa influenza sulle decisioni del club, la sponsorizzazione venga considerata nel calcolo del risultato di bilancio ai fini del FPF, solo per la parte non eccedente il fair value, ossia il valore di mercato.

La Qatar Tourism Authority è da considerarsi una parte correlata alla proprietà, ma se anche non lo fosse stata, trattandosi di una sponsorizzazione caratterizzata da [underline]un valore nettamente superiore a quello di mercato[/underline], sarebbe manifesto che non si tratta di una parte terza, ma di una parte che in qualche modo ha degli interessi e che quindi può essere considerata come correlata e ricadere nell’ambito del fair value della transazione. In definitiva, se anche la parte con cui viene effettuata una transazione apparentemente non è correlata, se il valore della sponsorizzazione è superiore a quello di mercato, l’organo di controllo interviene per ridurre il ricavo all’interno del fair value.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... sera.shtml
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Se l'anno prossimo il PSG verrà escluso dalle coppe allora crederò al FPF ... altrimenti è una caxxata ...

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

all'esclusione non credo, alla sanzione sì.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Iulius ha scritto:Se l'anno prossimo il PSG verrà escluso dalle coppe allora crederò al FPF ... altrimenti è una caxxata ...

non é solo l'esclusione a dar credibilità al FPF, basterebbe che non gli ocnteggiassero 150 milioni dei 200 di sponsor che prendono e per far quadrare i conti siano costretti a vendere/risanare il bilancio ... allora si, il FPF funziona senza bisogno di escludere nessuno!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Santiago ha scritto:all'esclusione non credo, alla sanzione sì.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

mha',vedremo,con le nuove norme mi sembra piu un "mettiamoci daccordo" e via ,in pratica in questi anni hanno fatto cio' che non si poteva per mettere su una base solida spendendo a piu' non posso,poi mi prendo la multa e mi metto in regola,pero' intanto ho preso cavani,ibra,lucas etc.,una caxxata enorme fosse cosi'.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

non serve l'esclusione, serve che sia normalizzato il mercato e la capacità della società di mantenere certi contratti.
Bufalo
Reactions:

Messaggio da Bufalo »

Mah, secondo me non gli fanno niente...
Rispondi