Sponsor tecnico

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
miralem4ever
Esordiente
Esordiente
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Chi preferite come nuovo sponsor tecnico?

Messaggio da miralem4ever »

CRESCI CON IL MITO DELLA NIKE E ADIDAS CRESCI CON LA SQUADRA Più FORTE AL MONDO NELL'82 CON l'adidas .. NON SCHERZIAMO CON STI CINESI .

Pure VIOLA PRESE ADIDAS quindi non scherziamo
ASR1927
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da ASR1927 »

Luke Skywalker ha scritto: Capisco quello che dici e sicuramente sono cose che un manager deve valutare. Però ti dico anche che la bellezza di una maglia conta. E non solo per me, che sono un tifoso e vorrei vedere la Roma sempre con maglie sobrie ed eleganti, ma anche sotto il profilo commerciale. Cioè, io ho visto esempi di maglie li-ning e fanno schifo. Di una pacchianeria allucinante, materiali scadenti. Cioè possono anche darti 10 ma poi quante ne vendi di maglie simili? Io credo che si dovrebbe puntare a rendere il materiale tecnico as Roma, l'immagine stessa dell'as Roma "cool" (termine che odio ma per far capire l'idea). Come riuscì a fare il Chelsea con Adidas (dopo poco tempo dall'accordo trovavi in giro solo tute del Chelsea) o, in altri tempi, la prima Lazio di Cragnotti, che si costruì dal nulla una immagine che la rese "di moda" all'estero negli anni '90 anche grazie a splendide maglie Umbro. Coi cinesi intaschi ma poi rimani con un'immagine provincialotta, di seconda mano. Accetterei solo per una cifra monstre (30-35 milioni l'anno). A quel punto la ragion di stato avrebbe il sopravvento.
Pienamente d'accordo ma per quanto io non li voglia comunque sia non si può dire che faranno maglie da schifo (se mai le faranno) perchè non abbiamo le prove al momento ( e spero di non averle mai asd asd asd )
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

Luke Skywalker ha scritto: Capisco quello che dici e sicuramente sono cose che un manager deve valutare. Però ti dico anche che la bellezza di una maglia conta. E non solo per me, che sono un tifoso e vorrei vedere la Roma sempre con maglie sobrie ed eleganti, ma anche sotto il profilo commerciale. Cioè, io ho visto esempi di maglie li-ning e fanno schifo. Di una pacchianeria allucinante, materiali scadenti. Cioè possono anche darti 10 ma poi quante ne vendi di maglie simili? Io credo che si dovrebbe puntare a rendere il materiale tecnico as Roma, l'immagine stessa dell'as Roma "cool" (termine che odio ma per far capire l'idea). Come riuscì a fare il Chelsea con Adidas (dopo poco tempo dall'accordo trovavi in giro solo tute del Chelsea) o, in altri tempi, la prima Lazio di Cragnotti, che si costruì dal nulla una immagine che la rese "di moda" all'estero negli anni '90 anche grazie a splendide maglie Umbro. Coi cinesi intaschi ma poi rimani con un'immagine provincialotta, di seconda mano. Accetterei solo per una cifra monstre (30-35 milioni l'anno). A quel punto la ragion di stato avrebbe il sopravvento.
Perfetto. Aggiungo che io sto con te. Preferisco di gran lunga Nike o Adidas, ma se i cinesi offrissero 35 milioni l'anno..beh...non penso che si possa considerare un fallimento a livello marketing...anzi...
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

miralem4ever ha scritto:CRESCI CON IL MITO DELLA NIKE E ADIDAS CRESCI CON LA SQUADRA Più FORTE AL MONDO NELL'82 CON l'adidas .. NON SCHERZIAMO CON STI CINESI .

Pure VIOLA PRESE ADIDAS quindi non scherziamo
comunque nell'82 avevamo Patrick
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

RomaNY ha scritto: Luke, ti faccio un discorso logico, tanto per dibattere sul tuo parere. Mettiamo che i cinesi offrono 10 milioni all'anno in piu' degli altri, e ti garantiscono una certa distribuzione mondiale, non dico alla pari di Nike o Adidas, ma certamente superiore di gran lunga a quello che avevi finora. Che dici no, sapendo che quei soldi ti aiuteranno su altri fronti? (e non parlo di debiti)

cmq la roma qualche debito ce l'ha.

può essere che lo sponsor cinese possa essere legato al fatto che le quote in mano a unicredit possano finire in mani di gruppi cinesi come si paventava fino a qualche tempo fa?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

ASR1927 ha scritto: Pienamente d'accordo ma per quanto io non li voglia comunque sia non si può dire che faranno maglie da schifo (se mai le faranno) perchè non abbiamo le prove al momento ( e spero di non averle mai asd asd asd )
Ci sono le prove. Hanno già sponsorizzato club europei con maglie da infarto (in negativo). Ciro giustamente diceva che gli daranno le linee guida ma questo potrà migliorarle un po', non credo che rinunceranno a tutta la loro autonomia e si faranno disegnare le maglie da Winterling.
BANZAI!
miralem4ever
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Zarathustra ha scritto: comunque nell'82 avevamo Patrick
Scusa intendevo negli anni 80-90
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

RomaNY ha scritto: Perfetto. Aggiungo che io sto con te. Preferisco di gran lunga Nike o Adidas, ma se i cinesi offrissero 35 milioni l'anno..beh...non penso che si possa considerare un fallimento a livello marketing...anzi...
Chiaro, se ti presenti con 35 cucuzze l'anno hai vinto. Il discorso esiste se si ragiona su cifre "normali".
BANZAI!
miralem4ever
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Però .. ragazzi miei sedobbiamo pensà a unosponsor cinese dopo aver fantasticato ed esserci illusi di nuovo su un grande sponsor sportivo allora ... mi sento molto deluso
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

trebuchet ha scritto:i cinesi dell'Inter sono straricchi, eventualmente quelli che vestono la Roma sono da Piazza Vittorio. Non è che forse siamo noi tifosi a farci prendere per il culo?

ma i cinesi dell'inter parli di quelli che dovevano comprare parte dell'inter?mi sembra che si siano dati
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

miralem4ever ha scritto: se tu ti accontenti degli sponsor cinesi ( CHI CE L'ha NEL CALCIO EUROPEO ? )

PROBLEMI TUOI , SPERO CHE PALLOTTA E CO .. NON FACCIANO STA ca**ata SENNO DIVENTO UN CONTESTATORE

1 - Io non ho nessun problema.
2 - Strilli così a casa tua.
3 - Se diventi "un contestatore" non credo che importi granché a Pallotta.
4 - Se la tua idea della Cina sono i negozietti dell'Esquilino, direi che potresti informarti su certe aziende prima di sparare una sequenza di idiozie.
5 - Dare del "pezzente" ad uno stimato professionista per un tuo giudizio arbitrario in merito ad una materia di cui hai dimostrato di non sapere nulla e sulla base di qualcosa che non è neanche avvenuta è assurdo.
5 - Cambi i nick e gli account, ma sei sempre il solito bambino capriccioso e maleducato.

Andando oltre, se una stella di prima grandezza dell'NBA (non è che esista solo il calcio, e comunque Warrior e Under Armour chi sponsorizzavano prima di Reds e Spurs?) ha deciso di poter correre il rischio di passare da Nike a Li Ning, direi che il problema di "immagine" è molto relativo. Detto questo, s'è aperto un focolaio sul NULLA...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

Jean Louis Scipione ha scritto:

cmq la roma qualche debito ce l'ha.

può essere che lo sponsor cinese possa essere legato al fatto che le quote in mano a unicredit possano finire in mani di gruppi cinesi come si paventava fino a qualche tempo fa?
questo te lo posso dire di sicuro e senza riserbo. sono due questioni assolutamente indipendenti. e cmq ribadisco che non c'e' nulla di sostanziale sulla scelta del marchio, ho fatto il discorso dei cinesi solo per farvi capire che non sarebbe la fine del mondo se succedesse
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

R: Chi preferite come nuovo sponsor tecnico?

Messaggio da Il perfezionista »

miralem4ever ha scritto: se tu ti accontenti degli sponsor cinesi ( CHI CE L'ha NEL CALCIO EUROPEO ? )

PROBLEMI TUOI , SPERO CHE PALLOTTA E CO .. NON FACCIANO STA ca**ata SENNO DIVENTO UN CONTESTATORE
E sti ca**i? :grin:
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

.
Ultima modifica di Francesco il lun 16 set 2024, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Io mi stupisco del fatto che ancora non sia tornato il CASP.
BANZAI!
Rispondi