Mercato estivo 2022
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
Comunque altro che DS e Guardiola manager, il migliore nel calciomercato è Klopp, tolti i soldoni per Van Djick, ha sempre speso cifre molto più umane delle altre top inglesi, e non sbaglia quasi mai(specialmente quando deve solo puntellare)....
Per dire il Liverpool in attacco per anni era "solo" Salah-Firmino-Manè, ora oltre a quei 3 ha Jota-Luis Diaz, e stanno comprando (per sostituire Origi) Adeyemi, piccolo gioiellino della Red Bull
Per dire il Liverpool in attacco per anni era "solo" Salah-Firmino-Manè, ora oltre a quei 3 ha Jota-Luis Diaz, e stanno comprando (per sostituire Origi) Adeyemi, piccolo gioiellino della Red Bull
- IlCobraX
- Capitano
- Reactions:
Sono d'accordo, forse l'unico sbagliato è Oxlade-Chamberlain a 40 milioni (che per il mercato inglese e per i livelli a cui è tornato il Liverpool non è nemmeno tanto) per il resto li sbagliano pochissimoLoryAsr98 ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 13:03 Comunque altro che DS e Guardiola manager, il migliore nel calciomercato è Klopp, tolti i soldoni per Van Djick, ha sempre speso cifre molto più umane delle altre top inglesi, e non sbaglia quasi mai(specialmente quando deve solo puntellare)....
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
evidentemente non leggi le cose...siamocosì ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 8:28 jack . non sono sicuro ma penso che elsha che si è abbassato lo stipendio e non ha voluto commissioni per venire abbia un gentelman agreement per cui va via a zero molti dei soldi di under kluivert lopez sono per pagare tammy e rui. ma soprattutto hanno fatto i salti mortali per abbassare il monte ingaggi escluderei che ne mettano dentro 6 ad alto stipendio. villar non lo compra nessuno me sa che va di nuovo in prestito visto che non gioca mai. shomu va in prestito e vina se non fai minusvalenza è un miracolo.
non ti servono 5 pseudotitolari in difesa ne bastano 4. se arriva un senesi esce ibanez o kumbulla. non ti servono 4 trequartisti ad altissimo stipendio, se hai pellegrini miki e zaniolo non prendi anche bernardeschi.
belotti non viene a fare il vice abraham e te chiede 5.
specie con il nuovo fpf visto che non hai il fatturato delle big devi lavorare diversamente.
e poi mou non è tipo da rivoluzioni.
io penso che moltissimo ruoterà intorno a zaniolo.
se resta mi aspetto un cc nuovo forte più operazioni di contorno (tipo senesi per ibanez o uno alla giroud come vice tammy)
Villar, Vina e Shomurodov ho scritto che li presti e il grosso dei soldi ti entrano l'anno dopo. ti ho messo 12 mln per 6 giocatori che ti entrano quest'estate di prestiti onerosi, non mi pare una previsione troppo ottimistica
che El Sha si possa liberare a 0 non e` scritto da nessuna parte, se ci fosse questo accordo ti tieni lui e non prendi Bernardeschi a 0, non mi pare inficiare drammaticamente sul livello della squadra
i soldi di Pau Lopez non lo ho contati, se anche quelli di Under e Kluivert fossero gia` impegnati, sono 20 mln in piu` da mettere per comprare Senesi e Molina, che non sono 70-80
il monte ingaggi te l'ho mostrato, non lo alzi chissa` che perche` per Senesi e Molina al primo anno di Roma gli stipendi di Diawara e C. Perez vanno benissimo. quelli a scadenza (Belotti, Bernardeschi, Xeka) pretenderanno tanto, ma stai facendo spazio a quei 3 ingaggi con gli stipendi di 6 giocatori
poi se vuoi passare da essere squadra che gioca per il 5to posto a squadra che gioca per lo scudetto nei prossimi due anni qualche ingaggio alto lo devi dare per forza.
non mi pare di aver fatto una rivoluzione: sono 4 nuovi titolari ma in difesa aggiungi Senesi a tutti quelli che gia` hai, la rivoluzione e` se ti cedi i titolari e devi ricominciare da capo ad assemblare un reparto.
idem sulle fasce: aggiungi Molina ma cmq Karsdorp lo tieni, Spinazzola e Zalewski li tieni, finche` Molina non si inserisce uno che e` abituato a giocare con gli altri ce lo hai
a cc tieni cmq uno tra Cristante e Oliveira. li possiamo parlare di rinnovamento profondo perche` sono 2 titolari nuovi ma mi pare anche che sia un rinnovamento la cui necessita` e` conclamata e che Mourinho aveva indicato come una priorita`
come 'conti' la squadra che ho postato torna tutta, e` molto fattibile, non mi sono messo a fare i voli pindarici che vendi Vina, Shomurodov, Diawara, Villar facendo i fantastilioni, e` ampiamente previsto prestarli per il primo anno... la verita` e` che la squadra non ti piace perche` Cristante non e` titolare e Zalewski non e` messo a destra
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
"Ma dove vai? (Origi)
Al Milan no (Origi)
Ma se tu vuoi segnare, sai (ah ahhh!)
Tutto il mercato a 0 punta su di te
Nel Liverpool sei sprecato
La maxi-commissione chiama gia`
Origi, una breccolaaaa"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Sto buonissimo, ma mettere un giovane in panchina, per uno che è un cristallo e non sappiamo in che condizioni sia, non mi pare una grossa genialata. Finchè sta in palla, Zalewski deve giocare e se lo merita pure!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perdona il tono.....Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 15:29 "Ma dove vai? (Origi)
Al Milan no (Origi)
Ma se tu vuoi segnare, sai (ah ahhh!)
Tutto il mercato a 0 punta su di te
Nel Liverpool sei sprecato
La maxi-commissione chiama gia`
Origi, una breccolaaaa"
MA CHE CAZZO STAI DICENDO?
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me invece sono una coppia perfetta: da un lato sai che Spinazzola anche se si fosse ripreso bene da quest'ultimo infortunio non e` mai stato un giocatore da 50 presenze stagionali, ma sempre e cmq nel corso della carriera uno da dosare. Dall'altro sai che Zalewski ha cmq solo 20 anni, ora ha l'effetto sorpresa dalla sua ma iniziare una stagione dando per scontato che sara` questo in tutte le partite e` un po' un rischio. Mettendoli in competizione per lo stesso ruolo sai che avrai sempre uno molto forte da quel lato.deacon frost ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 15:57 Sto buonissimo, ma mettere un giovane in panchina, per uno che è un cristallo e non sappiamo in che condizioni sia, non mi pare una grossa genialata. Finchè sta in palla, Zalewski deve giocare e se lo merita pure!
Mentre per dire se metti Zalewski in competizione con uno sano come un pesce alla Karsdorp rischi che non ti gioca mai. Se lo metti titolarissimo con alle spalle un marpione riserva smaccatamente riserva tipo quando prendesti Castellini, se poi Zalewski ha una flessione stai messo male. Di contro se lasci una riserva molto piu` scarsa di Spinazzola (tipo Vina) e poi ha anche solo dei fisiologici stop dopo il rientro rischi di abbassare nettamente il livello in quel ruolo per molte partite.
E` una combinazione che ti permette di continuare a svezzare sapientemente Zalewski senza mettergli pressioni assurde, poi se si conferma hai fatto cmq fare a Spinazzola un numero di partite che lo mostra al mondo come giocatore recuperato per venderlo abbastanza bene nel 2023 e puntare tutto su uno Zalewski completamente esploso di li` in poi.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 17 apr 2022, 17:25, modificato 1 volta in totale.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma guarda con chi ho a che fare?!? Va be`, 98 te la abbuono e te la spiego:
Sarebbe la melodia perfetta per un coro, per qualsiasi squadra italiana compri Origi.
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Sono d'accordo, ma forse abbiamo trovato uno che non si limita a passare il pallone dietro, come fa spesso Karsdorp. Ogni tanto, l'uomo lo devi puntare, considerando che con la difesa a 3, hai meno compiti difensivi. Ergo, ti servono due esterni che sappiano creare superiorità numerica. Rick ha corsa, fa una discreta fase difensiva, ma il dribbling non è nelle sue corde. Detto questo, Zalewski sta giocando in un ruolo, dove difficilmente verrà raddoppiato e quando sale trova sempre i piedi sicuri di Lollo...è in buona compagnia!Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 17:20 Per me invece sono una coppia perfetta: da un lato sai che Spinazzola anche se si fosse ripreso bene da quest'ultimo infortunio non e` mai stato un giocatore da 50 presenze stagionali, ma sempre e cmq nel corso della carriera uno da dosare. Dall'altro sai che Zalewski ha cmq solo 20 anni, ora ha l'effetto sorpresa dalla sua ma iniziare una stagione dando per scontato che sara` questo in tutte le partite e` un po' un rischio. Mettendoli in competizione per lo stesso ruolo sai che avrai sempre uno molto forte da quel lato.
Mentre per dire se metti Zalewski in competizione con uno sano come un pesce alla Karsdorp rischi che non ti gioca mai. Se lo metti titolarissimo con alle spalle un marpione riserva smaccatamente riserva tipo quando prendesti Castellini, se poi Zalewski ha una flessione stai messo male. Di contro se lasci una riserva molto piu` scarsa di Spinazzola (tipo Vina) e poi ha anche solo dei fisiologici stop dopo il rientro rischi di abbassare nettamente il livello in quel ruolo per molte partite.
E` una combinazione che ti permette di continuare a svezzare sapientemente Zalewski senza mettergli pressioni assurde, poi se si conferma hai fatto cmq fare a Spinazzola un numero di partite che lo mostra al mondo come giocatore recuperato per venderlo abbastanza bene nel 2023 e puntare tutto su uno Zalewski completamente esploso di li` in poi.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
AhhhhJack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 17:22 Ma guarda con chi ho a che fare?!? Va be`, 98 te la abbuono e te la spiego:
Sarebbe la melodia perfetta per un coro, per qualsiasi squadra italiana compri Origi.

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Si ok, ma nella pratica che fai? Vendi Spinazzola dopo una stagione che non gioca quando durante l'Europeo valeva 50mln? Devi farlo giocare un minimo per fargli riprendere una quotazione decente.deacon frost ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 17:59 Sono d'accordo, ma forse abbiamo trovato uno che non si limita a passare il pallone dietro, come fa spesso Karsdorp. Ogni tanto, l'uomo lo devi puntare, considerando che con la difesa a 3, hai meno compiti difensivi. Ergo, ti servono due esterni che sappiano creare superiorità numerica. Rick ha corsa, fa una discreta fase difensiva, ma il dribbling non è nelle sue corde. Detto questo, Zalewski sta giocando in un ruolo, dove difficilmente verrà raddoppiato e quando sale trova sempre i piedi sicuri di Lollo...è in buona compagnia!
Dici, metto Zalewski a destra che in teoria e` il piede suo (occhio pero`, perche` Zalewski e Spinazzola - anch'egli destro - saltano spesso l'uomo proprio perche` col pallone tra i piedi hanno un'interpretazione del ruolo di tornante quasi da ala). Pero` due titolari uno ventenne che non hai mai provato da quel lato e uno lungo-degente dopo un anno fermo sulle due fasce mi sembrano veramente un rischio grosso grosso, anche se gli metti due 'medio-man' sicuri alla Karsdorp dietro rispettivamente.
Per me un anno puntando su loro due a sx si puo` fare. A dx hai Karsdorp, devi trovare il prospetto (non per forza in casa) che se non funziona e` cmq costato poco, se funziona hai fatto un salto di livello clamoroso sul ruolo. Se sei abbastanza convinto che giocherai a 3 dietro e` piu` facile trovarlo, se devi trovarne uno giovane che ti migliora Karsorp in fase di assistenza ma debba saper fare anche il difendente in una linea a 4 e` moooooolto piu` complicato.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
mou è quello che spostò maicon per far giocare santon. per me il prossimo anno sulle fasce giocheranno zalewski e spina molina oggi è on fire c'è sopra anche il milan. ti chiedono un boato. io se resta zaniolo prenderei un centrale per ibanez uno molto forte in mezzo al campo e un vice tammy se riesci a prestare shomu. ma deve essere molto forte a me piace renato sanchez. in più do per scontato che oliveira sia confermato.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Oliveira confermato con Cristante tenuto, secondo te?siamocosì ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 18:29 mou è quello che spostò maicon per far giocare santon. per me il prossimo anno sulle fasce giocheranno zalewski e spina molina oggi è on fire c'è sopra anche il milan. ti chiedono un boato. io se resta zaniolo prenderei un centrale per ibanez uno molto forte in mezzo al campo e un vice tammy se riesci a prestare shomu. ma deve essere molto forte a me piace renato sanchez. in più do per scontato che oliveira sia confermato.
Se il Milan prende Molina, gli offro Florenzi + soldi per Calabria, cosi` posso giocare anche a 4 e puo` giocare da entrambi i lati.
Calabria, Zalewski, Spinazzola, Karsdorp avresti duecentomila soluzioni, puoi fare tutti i moduli, tutti gli accoppiamenti che ti pare.
Infatti mi sembra assurdo che il Milan voglia prendere Molina.
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Stefano, in mezzo al campo gli innesti saranno due...per tipologia uno come Xeka e uno come Renato Sanches.siamocosì ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 18:29 mou è quello che spostò maicon per far giocare santon. per me il prossimo anno sulle fasce giocheranno zalewski e spina molina oggi è on fire c'è sopra anche il milan. ti chiedono un boato. io se resta zaniolo prenderei un centrale per ibanez uno molto forte in mezzo al campo e un vice tammy se riesci a prestare shomu. ma deve essere molto forte a me piace renato sanchez. in più do per scontato che oliveira sia confermato.
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Si Jack...Oliveira e, quasi sicuramente, Cristante restano. Crei un reparto di livello, dove i sostituti non fanno pesare l'assenza dei titolari e sono intercambiabili, con i due innesti, loro due e Bove più Miki e Pellegrini da arretrare alla bisogna.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 17 apr 2022, 18:36 Oliveira confermato con Cristante tenuto, secondo te?
Se il Milan prende Molina, gli offro Florenzi + soldi per Calabria, cosi` posso giocare anche a 4 e puo` giocare da entrambi i lati.
Calabria, Zalewski, Spinazzola, Karsdorp avresti duecentomila soluzioni, puoi fare tutti i moduli, tutti gli accoppiamenti che ti pare.
Infatti mi sembra assurdo che il Milan voglia prendere Molina.
Ricordiamoci sempre che prima bisogna piazzare bene Veretout.