Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da leletor »

jsl14 ha scritto: mar 30 lug 2024, 9:44 Io vorrei capire perchè continuano a dire "debiti" e non "perdite".
Sono due cose diverse.

Se i proprietari sono ricchi, una società in perdita viene ripianata e quindi sopravvive...
Se ci sono dei debiti la squadra non può spendere perchè nessuno fa uscire i soldi (infatti la lazio lo scorso anno era bloccata per indice di liquidità)...
ma non ce spreca tempo co sta gente
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

nel caso di Dovbyk c'è anche la clausola che ci aiuta: se Girona e City dovessero far problemi invece di trattare per quei 5M in meno paghi la clausola e lo prendi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

leletor ha scritto: mar 30 lug 2024, 9:45 fixed

much of = un sacco di :lol: :lol:
Sono venuto su asromaforum per la Roma, ma questo e' il tipo di contenuto per cui torno. Questo e scassare il cazzo a @supernova ovviamente.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

gelapallata epica

il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: mar 30 lug 2024, 9:44 Io vorrei capire perchè continuano a dire "debiti" e non "perdite".
Sono due cose diverse.

Se i proprietari sono ricchi, una società in perdita viene ripianata e quindi sopravvive...
Se ci sono dei debiti la squadra non può spendere perchè nessuno fa uscire i soldi (infatti la lazio lo scorso anno era bloccata per indice di liquidità)...
Occorre però precisare che, una volta tanto, sembra che lui rispondesse ad una domanda in cui anche io ci ho visto una allusione alla Roma senza nominarla esplicitamente. Questo mi fa piacere perché almeno in passato non si è fatto mai scrupolo di sparare sentenze in tal senso; evidentemente il cambio di strategia iniziato a fine campionato con la mancata contemporaneità delle partite di Atalanta e Roma, forse ha colto nel segno. Del tipo "Attenzione a quel che si dice, perché si rischia di dover giustificare certe intemerate in Tribunale".
In effetti confondere debiti con perdite è una roba intollerabile, altra cosa è che i debiti vanno anche analizzati per capirne la natura. Un conto è avere debiti scaduti e non saldati, che potrebbe portare in estrema ratio ad una richiesta di fallimento, un conto avere debiti che ancora debbono scadere. E pure qui bisogna capire se trattasi di debiti a breve, medio o lungo termine o a babbo morto, perché la maggior parte dei debiti in pancia all'AS Roma sono finanziamenti di soci in conto futuro aumento di capitale, quindi da non considerarsi. Anche per i poco avveduti che si chiedono perché tali debiti non vengano convertiti in Capitale Sociale, come fece proprio Lotito lo scorso anno, la risposta è abbastanza semplice: verranno convertiti entro i termini consentiti dalla Legge.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

joe ha scritto: mar 30 lug 2024, 10:01 gelapallata epica

Ci sarebbe da modificare la data :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto: mar 30 lug 2024, 9:27 ho capito ma se il Girona (il City) trova ua di Premier che offre 4.5 netti al giocatore il gradimento e' ininfluente

poi, io non credo che succedera', ma e' lecito sperare che la cosa si concluda il prima possibile onde evitare possibili inculate, stiamo parlando del Pichichi della Liga, non di un ragazzo promettente del Frosinone o del campionato svedese
Il Girona una di Premier manco la sta cercando, peraltro tutte le inglesi che avevano bisogno di un attaccante hanno già lavorato in tal senso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

E Biafora non sapeva nulla, gliela hanno fatta sotto al naso.

Direi che anche lui è diventato inattendibile, peggio di Ilario.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

i quasi cugini!

...però "la pirateria uccide il calcio"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Si informassero bene, mi raccomando.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Comunque Romano ci fa sapere che il Tottenham non sta trattando Chiesa. Come ampiamente prevedibile, nessun club di CL era su di lui, ma non avevamo messo in conto che il giocatore, pur di non venire alla Roma, avrebbe preferito farsi un anno da separato in casa.

Johann Cruijff
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Grazie a tutti per avermi fatto scoprire che Dovbyk si é rotto il crociato. Grazie per avermi rovinato l’estate. Complimenti.
ASR
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

antoniocs ha scritto: lun 29 lug 2024, 17:42 Se il Milan si accolla l'ingaggio solo un idiota non glielo regalerebbe. Sti cazzi se fai un milione scarso di minusvalenza.
Esatto. Credo che la minusvalenza sarebbe circa 800.000 euro, di contro il risparmio di stipendio sarebbe sui 4,2 milioni. Liberarsi di lui porterebbe quindi un risparmio di circa 3,4 milioni.
PS: Karsdorp non si svaluta se lo metti fuori rosa, si svaluta perché lo hanno visto giocare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Sempre detto che Chiesa è mononeurone, se ha una caratteristica non è certo l'intelligenza.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Vaevictis ha scritto: mar 30 lug 2024, 10:07 E Biafora non sapeva nulla, gliela hanno fatta sotto al naso.

Direi che anche lui è diventato inattendibile, peggio di Ilario.
Scherzi a parte, di Filippo ho apprezzato sempre questo fatto: lui non inventa, non millanta ma fa cronaca. Se ha una notizia la verifica e la pubblica con il rischio anche di sbagliare, ma non ha problemi ad ammettere eventualmente che non ha notizie su eventuali trattative. E questo sia sui canali ufficiali che privatamente. Veramente credo che sia tra le poche persone serie che girano in quell'ambiente.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi