Io penso che se il mercato finira` cosi` dovremo fare una riflessione sul concetto di 'sostenibile' che non significa 'auto-sostenibile' e non e` solo una parola con valenza economica.aldodice26x1 ha scritto: ↑dom 29 ago 2021, 16:30 quello è ovvio. Era per dire che magari gli affari a zero o quasi proposti, sono stati bocciati dal tecnico. Sicuramente Torreira. Non so di altri. Perchè Mpurinho non vuole uno o due in più: vuole uno o due in più di quelli che dice lui. Questo è stato tutto un mercato di giocatori voluti da lui. I nomi di Pinto, te ne dico uno per reparto, erano:
- Gollini non Rui Patricio
- Douglas Luiz non Xhaka
- Vlahovic e non Abraham
Credo che il secondo e il terzo, sicuramente il secondo, sarebbero andati bene a Mourinho ma costavano più di quelli indicati.
evidentemente per loro spendere 13mln per un 23enne titolare dell'Uruguay che va a` riempire un buco effettivo in rosa causa infortunio sarebbe "sostenibile", prendere un cc di 29 anni spendendo anche molto meno senza ch esca uno dei 4 che occupano quella casella in rosa non sarebbe "sostenibile" nel senso che e` una scelta che ti rimetterebbe nella situazione insostenibile in cui si sono trovati quando hanno acquistato la Roma, una quindicina di giocatori stipendiati pur essendo al di fuori del progetto tecnico.
e quindi, se finisce cosi`, la riflessione sarebbe: e` vero che se prendi quei due 29enni in aggiunta e ti va` bene magari lotti per lo scudetto un anno prima rispetto a quando avevi programmato di fare, ma loro vogliono lottare per vincere in maniera sostenibile nel senso che quando iniziano non si fermano piu` e magari ci puo` volere un anno di piu` per fare questo. poi magari la Serie A depauperata di quest'anno e` un'occasione che non si ripresenta piu` e sbagliano loro.
tutto questo, ripeto, se finisse cosi`: che non e` quello che voglio/spero/penso succeda.