infatti siamo andati in ritiro con il solo dodò (e florenzi) o sbaglio? ma non è questo il punto, il punto è che quella esternata da me era una preoccupazione legittima per l'epoca, se la considerate "sparare callate" allora non ci può essere dialogo e comincerò a usare l'ignora utenti, che vi devo dire...433 ha scritto:
Questa è una delle tipiche risposte di questo post... (i caratteri grandi li ha messi Angus non io)
Pessimismo latente
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
R: Pessimismo latente
Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
-
- Campione
- Reactions:
Re: Pessimismo latente
chi ti ha accusato de sparà callate?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
seconde me sto topic è da chiudere...pensiamo al presente e al futuro... 

Non può piovere per sempre... forse
-
- Campione
- Reactions:
ecco vedi zemaniaco è no sparacallate 

-
- Fuoriclasse
- Reactions:

lipa87 ha scritto:ecco vedi zemaniaco è no sparacallate

Non può piovere per sempre... forse
-
- Campione
- Reactions:
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Se la parte sottolineata si riferisce a me, mi trovo costretto a spiegare di nuovo il motivo per cui sono andato a rileggere le prime pagine del topic.MG63 ha scritto:il pessimismo latente, come l'ottimismo filo-societario (espressione che non mi piace ma che uso per rendere l'idea) sono entrambi figli del momento in cui si scrive e si commenta la notizia [underline]quindi ha poco senso andarli a rileggere dopo[/underline], anche perche' chi commenta minuto per minuto qualsiasi notizia o voce che esce e' normale che una volta c'avra' pure ragione ma fara' finta di niente su tutte le volte che ha sparato una cavolata.
io mi sento ottimista perche' mi piace la nuova gestione della societa' poi e' chiaro che se improvvisamente vendiamo De Rossi e Osvaldo e non prendiamo nessuno non e' che posso continuare a fare elogi, sarei stupido.
Ad un certo punto nel thread s'è incominciato a dire che "i soldi ci sono, quindi il pessimismo non è motivato", "non si può dire che i dirigenti siano incapaci", etc quando nella discussione nessuno aveva introdotto tali argomenti. Grazie a queste filastrocche, ripetute come un mantra, il topic ha perso completamente il suo senso originario e coloro che avevano parlato di "pessimismo latente" (di un pessimismo quindi che si affaccia, per ragioni che possono essere condivisibili o meno in persone tendenzialmente ottimiste e che ripongono fiducia in questa società, altrimenti il topic si sarebbe chiamato "pessimismo cosmico leopardiano") sono diventati "pessimisti, bipolari, piagnoni, in malafede, deliranti, etc". Non è un discorso di ragione in una circostanza o torto nelle altre, ma di impostazione della discussione, il cui significato è stato stravolto (e la dimostrazione sta nell'aver voluto tirare fuori il topic ieri).
E, ripeto, io non mi sono mai definito pessimista, credo che il mercato finora sia intelligente e molto positivo, ho fiducia nella società e piena coscienza che le risorse messe impiegate siano importanti, quindi rivendico di non far parte di nessuna delle fazioni che qualcuno ha voluto creare. Io do le mie opinioni in un forum, non ho le competenze di un professionista del settore, può capitare di non condividere a pieno una scelta o di rimanere molto soddisfatti per un'altra. Non ho pregiudizi o opinioni preconfezionate, né di natura positiva, né negativa...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
nessuno esplicitamente (il che forse è peggio), anzi no RSV prima e 433 poi ben 2 volte, ma è storia vecchia...è proprio il clima che si è creato che non mi piace, sta continua caccia alla contraddizione e alla malafede ecc ecc...scusate lo sfogolipa87 ha scritto:chi ti ha accusato de sparà callate?
Federico
-
- Campione
- Reactions:
figurati...sfogati pure
-
- Campione
- Reactions:
non non mi riferivo a te era una considerazione generale sul fatto di andare a rileggere dopo le cose dette a caldo,il_noumeno ha scritto: Se la parte sottolineata si riferisce a me, mi trovo costretto a spiegare di nuovo il motivo per cui sono andato a rileggere le prime pagine del topic.
Ad un certo punto nel thread s'è incominciato a dire che "i soldi ci sono, quindi il pessimismo non è motivato", "non si può dire che i dirigenti siano incapaci", etc quando nella discussione nessuno aveva introdotto tali argomenti. Grazie a queste filastrocche, ripetute come un mantra, il topic ha perso completamente il suo senso originario e coloro che avevano parlato di "pessimismo latente" (di un pessimismo quindi che si affaccia, per ragioni che possono essere condivisibili o meno in persone tendenzialmente ottimiste e che ripongono fiducia in questa società, altrimenti il topic si sarebbe chiamato "pessimismo cosmico leopardiano") sono diventati "pessimisti, bipolari, piagnoni, in malafede, deliranti, etc". Non è un discorso di ragione in una circostanza o torto nelle altre, ma di impostazione della discussione, il cui significato è stato stravolto (e la dimostrazione sta nell'aver voluto tirare fuori il topic ieri).
E, ripeto, io non mi sono mai definito pessimista, credo che il mercato finora sia intelligente e molto positivo, ho fiducia nella società e piena coscienza che le risorse messe impiegate siano importanti, quindi rivendico di non far parte di nessuna delle fazioni che qualcuno ha voluto creare. Io do le mie opinioni in un forum, non ho le competenze di un professionista del settore, può capitare di non condividere a pieno una scelta o di rimanere molto soddisfatti per un'altra. Non ho pregiudizi o opinioni preconfezionate, né di natura positiva, né negativa...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Le regole non le faccio i e per inciso non mi cambia nulla, ma le parolacce vanno censurate, non si usa il maiuscolo, etc, ergo, per rispetto della community che mi ospita, cerco di seguire il regolamento e come faccio lo sforzo io (e molti altri) potresti farlo tu. Poi, io eviterei proprio di dire ad un altro utente che spara ca22ate (magari con carattere size 200), ma qui entra in ballo un discorso legato al buon senso, alla civiltà, alla confidenza tra singoli utenti (forse con qualcuno potrei farlo anche io se il rapporto tra noi lo consente) e alle convinzioni personali, quindiè un altro discorso e certamente non posso mettere bocca su come scegli di comportarti...433 ha scritto:
Si ok, lo so che significa "ho la sensazione", "per me" e "secondo me"
a me però mi sembra che spesso queste sensazioni
sono l'unica argomentazione per il pessimismo.
della serie "ho la sensazione che vendono..."
oppure "ho la sensazione che non lo prendiamo..."
p.s.: ma se ti dico "HAI DETTO UNA ca**ata" o "hai detto una ca22ata" cambia tanto?
sta cosa delle parolacce censurate quando se capiscono benissimo è ridicola, ovviamente secondo me
P.s: se sai che "ho la sensazione" viene usato in luogo di "secondo me" stupirsi (in maiuscolo) di ventitre pagine di risultati è curioso...
P.p.s: a fronte del primo post di questo topic (stranamente riflessivo) ce ne sono decine (in questo e in altri topic) nei quali chiedi di non sparare cazzate, accuse di malafede, riferimenti al passato assolutamente fuori luogo, risposte completamente decontestualizzate rispetto agli argomenti che altri utenti stanno trattando, risposte serie e piccate a battute che tutti capiscono tranne te (che il sarcasmo tendi ad apprezzarlo solo se proviene da un tuo post) e mi fermo qua...
Ultima modifica di il_noumeno il gio 2 ago 2012, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Pardonne MoisMG63 ha scritto: non non mi riferivo a te era una considerazione generale sul fatto di andare a rileggere dopo le cose dette a caldo,
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Campione
- Reactions:
De nadail_noumeno ha scritto: Pardonne Mois
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Re: R: Pessimismo latente
sono la stessa persona..Angus ha scritto: nessuno esplicitamente (il che forse è peggio), anzi no RSV prima e 433 poi ben 2 volte, ma è storia vecchia...è proprio il clima che si è creato che non mi piace, sta continua caccia alla contraddizione e alla malafede ecc ecc...scusate lo sfogo
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
lo so, era per dire prima sul vecchio forum e poi quipostromantico ha scritto: sono la stessa persona..
Federico