vdb non si muove da utdpierpeter86 ha scritto: ↑sab 28 ago 2021, 16:04 Lo united l'unico che darebbe in prestito, secondo me, è van de beek (e alla fine da qualche parte andrà), matic sta facendo il titolare e lo fa bene.
Mercato estivo 2021
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2021
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
colpa sua che non si è impuntato, poteva provarci.. secondo me lui è piu adatto al nostro calcio che l'inglese, ne sono convinto secondo me qui avrebbe fatto bene.. l'arsenal poi è una squadra di merda eh..soliti giocatori pagati milioni a cascate tutti inutili
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
come TD andrei dal monaco e con i 3/4 mln della conference andrei a prendere sidibè
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Ho letto tutto, a Roma siamo al dopo cenaJack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 28 ago 2021, 18:48 Io daro` giudizi definitivi solo a fine mercato, per ora faccio solo delle riflessioni/ipotesi:
Proprieta`: considerato il bilancio, la situazione economica mondiale e la concorrenza hanno fatto uno sforzo enorme, quindi grazie a prescindere.
Se fossi nelle stanze dei bottoni, quello che proverei a capire e` come si interseca lo sforzo fatto quest'anno con quello che potranno/programmano di fare nei prossimi.
Tipo: hai fatto tutto quello che ti eri promesso di fare e poi l'anno prossimo aggiungi per fare la squadra per vincere? Oppure hai fatto piu` di quanto ti eri promesso di fare e da qui in poi devi iniziare a fare damage control?
E se fosse la seconda, se non arrivassi in CL questo primo anno, poi raddoppieresti per ri-accellerare o ridimensioneresti?
Pinto: l'idea che mi sono fatto (idea mia eh non ho notizie) e` che la maggior parte degli esuberi (diciamo i giocatori che non facevano parte della rosa gia` lo scorso anno, quindi Nzonzi esubero, ma Pau no) rappresentassero una 'track' a parte, un mercato parallelo, te ne devi liberare e basta se ci riesci bene se no male ma non hanno un impatto progettuale su quello che fai in entrata.
Questo significa in negativo che se ti riesci a liberare uno Nzonzi non ti arriva il cc last minute, in positivo significa che non hai dovuto aspettare di cedere che ne so` Santon per prendere Vina quando ti si e` rotto Spinazzola. Insomma la proprieta` ha chiesto a Pinto di spendere molto tempo nella risoluzione di queste situazioni, ma non gli ha legato le mani nel mercato per la prima squadra per questo discorso qua, perche` sapevano che se no non aveva liberta` d'azione.
Per il resto (sempre secondo me) il mercato e` stato fatto seguendo il principio che Mourinho ha dato delle indicazioni prioritarie, ma quei rafforzamenti nei vari ruoli si sono potuti fare solo nel momento in cui uscivano altri giocatori 'non esuberi'/dentro il progetto tecnico negli stessi, in modo da non ritrovarsi il prossimo anno con una situazione analoga a quella di questo con una squadra di giocatori pagati ma non utilizzati e senza minutaggio che li renda attrattivi per una cessione anche a poco.
Quindi il cc era si una priorita` per Mou ma secondo me e` sempre stato abbastanza dipendente dall'uscita di uno tra Diawara e Villar, c'era anche l'idea di un dc di piede sinistro, ma non sono arrivate le offerte attese per Ibanez (perche` Paratici e` andato su Romero al suo posto). Infatti Rui Patricio arriva quando esce Pau, Abraham quando esce Dzeko. Non e` una questione di soldi ("devo incassare x per comprare" perche` cmq Pau non hai la certezza di venderlo ma compri RP comunque), ma di uomini per reparto, cercare il piu` possibile di non rimettersi nella situazione coi 30 e passa giocatori e giocatori in un ruolo che non hanno mai la possibilita` di vedere il campo e valorizzarsi un minimo.
Uniche eccezioni a questa 'regola' dell'esce uno entra uno Vina perche` si e` rotto Spina, e l'attacco dove avevano cmq declassato Pedro - che faceva parte del progetto tecnico lo scorso anno - a 'esubero' e han poi preso Shomurodov. Qui probabilmente si e` manifestato lo sviluppo 'imprevisto' del mercato di cui ha parlato Mourinho, nel senso che durante Giugno lo 'strappo' a "esce uno nel reparto e poi compro" lo avevano programmato a cc quando trattavano Xhaka (cmq senza cessione entro una certa cifra), ma poi quello 'strappo' e` andato a finire a sx per questioni prioritarie di lungodegenza; la seconda eccezione Shomu che con il declassamento di Pedro a 'esubero' avevano scelto un giocatore che potesse fare sia esterno che centravanti considerando Dzeko 35enne in rosa, se Dzeko fosse partito prima avrebbero cmq preso Abraham ma forse "l'acquisto in piu`" in attacco sarebbe stato un giocatore diverso, piu` spiccatamente di fascia.
Quindi se le mie idee (non ho notizie) sono azzeccate, il cc da qui al 31 arriverebbe sempre e solo se esce uno tra Diawara e Villar e il tx dx non e` "programmato" nonostante la cessione di Florenzi.
Pero` ripeto sono solo idee mie e magari anche se questi erano "i patti" col mister dall'inizio, fanno uno sforzo ulteriore dettato dall'occasione che rappresenta l'indebolimento delle rivali...

Spero che per i dopo pagherò ,adesso spendano i soldi per un cc .
Ci spero e credo che lo facciano.
Non ci possono lasciare "monchi"
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Talento
- Reactions:
Che sia il silenzio prima della tempesta?? Sulla Roma 0 news o sbaglio??
-
- Fenomeno
- Reactions:
511 minuti in premier la scorsa stagione senza infortuni rilevanti, quest'anno ancora 0 minuti... È un 97 non un 2002, non credo convenga a nessuno un altra stagione così.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Comunque jack è un genio.
Ha scritto questo post e poi è andato a fare una pennichella.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io lo invidio,ce deve avè dei tendini de alluminio
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
e delle sinapsi fotonicheMatteoAsroma90 ha scritto: ↑sab 28 ago 2021, 21:59 Io lo invidio,ce deve avè dei tendini de alluminio
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Goal di Gerson ed Under col Marsiglia
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Comunque giocare è vivere a Marsiglia deve essere fantastico: posto meraviglioso, cibo stratosferico, la Provenza, le donne, i tifosi caldissimi, uno stadio enorme
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
- paz
- Leggenda
- Reactions:
Sì sono trovati male?
Io inviterei tutte le settimane postromabtico per una gita a cassis, tra ostriche e belle donne
Io inviterei tutte le settimane postromabtico per una gita a cassis, tra ostriche e belle donne
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
3 gol in 3 partite del cencio...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch