[Serie A] Campionato 2022/23

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2022/23

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 9:52 Lo pensi però non abbiamo riscontri, sono ipotesi. Anche l'Inter ha attraversato un lungo processo di ricostruzione tecnica prima di vincere. E senza gli investimenti di Suning forse non ci sarebbe riuscita. Abbiamo discusso a lungo sulla crisi della Milano calcistica, sette anni senza Champions League.
A ogni modo, due/tre stagioni non sono una, è già un discorso più condivisibile. Se la Roma in questa stagione torna in CL e poi si rinforza ulteriormente, allora potrebbe giocarsi il campionato nella prossima, anche grazie all'entusiasmo generato dai risultati.
Però non va dimenticato che veniamo da quattro campionati deludenti con punteggi molto bassi, difficilmente risolvi tutti i problemi, alcuni strutturali, in un tempo così breve. Deve proprio crearsi una sintesi perfetta fra tutti gli elementi presenti, compresi fattori esogeni fuori dal tuo controllo.
Infatti è più verosimile che il prossimo anno, con un’altra campagna acquisti simile, si possa tentare di vincere. E tra gli elementi esogeni ci metterei gli arbitri, senza i quali magari andavi in CL già lo scorso anno.

Comunque si, lo penso e non ho prove, un po’ come tu pensi e non hai prove di quello che scrivi, non capisco la precisazione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

La Lazio oggi vince con due tre gol di scarto facendo divertire tutti i tifosi che inizieranno a parlare di squadra che si toglierà grandi soddisfazioni.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: dom 14 ago 2022, 10:40 Comunque si, lo penso e non ho prove, un po’ come tu pensi e non hai prove di quello che scrivi, non capisco la precisazione.
Non c'era bisogno di una risposta ostile, non è una guerra di posizioni né andava letto in quel senso il mio intervento. Non cercate la polemica per forza. La differenza è che abbiamo dati a sostegno di una cosa e non dell'altra. Cioè sappiamo che negli ultimi anni alle big è servito un percorso di almeno due-tre stagioni per tornare competitive sfruttando il declino della Juve, mentre non abbiamo visto una squadra passare dal sesto al primo posto. Impresa che viene resa più difficile dal fatto di trovare almeno due squadre da battere senza aver fatto un mercato da scudetto come nel 2000.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 11:18 Non c'era bisogno di una risposta ostile, non è una guerra di posizioni né andava letto in quel senso il mio intervento. Non cercate la polemica per forza. La differenza è che abbiamo dati a sostegno di una cosa e non dell'altra. Cioè sappiamo che negli ultimi anni alle big è servito un percorso di almeno due-tre stagioni per tornare competitive sfruttando il declino della Juve, mentre non abbiamo visto una squadra passare dal sesto al primo posto. Impresa che viene resa più difficile dal fatto di trovare almeno due squadre da battere senza aver fatto un mercato da scudetto come nel 2000.
Due anni, e noi siamo al secondo anno. Per me sono dati che non dimostrano tanto. Anche perché i risultati di Inter e Milan sono raggiunti in modo diverso: l’Inter un sacco di soldi e tecnico top, il Milan una squadra costruita e percorso più regolare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Sì, sono due strategie diverse. E noi seguiamo una terza strada, puntando su giocatori svincolati o in prestito dopo aver fatto un grande investimento su Abraham.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

oswald vs the world.

In effetti c'era troppa armonia nel forum ultimamente.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

joe ha scritto: dom 14 ago 2022, 11:55 oswald vs the world.

Ma io non dico che lui abbia torto, potrebbe anche avere ragione alla fine della stagione, semplicemente credo che i dati che lui considera a supporto della sua tesi non sono probanti per me.

Le variabili sono tante: per me la Roma, con la stessa squadra ma un altro tecnico, lo scorso anno non vince la conference, percorso o meno.

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

joe ha scritto: dom 14 ago 2022, 11:55 oswald vs the world.

Basta aspettare stasera
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Tony Brando ha scritto: dom 14 ago 2022, 11:05 La Lazio oggi vince con due tre gol di scarto facendo divertire tutti i tifosi che inizieranno a parlare di squadra che si toglierà grandi soddisfazioni.
Con un'altra squadra avrebbe rischiato ma il Bologna l'ho visto in Coppa Italia, per fare un gol gli ci sono voluti 28 tiri in porta, non segnano manco con le mani.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Renato Villalta
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Renato Villalta »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 11:18 Non c'era bisogno di una risposta ostile, non è una guerra di posizioni né andava letto in quel senso il mio intervento. Non cercate la polemica per forza. La differenza è che abbiamo dati a sostegno di una cosa e non dell'altra. Cioè sappiamo che negli ultimi anni alle big è servito un percorso di almeno due-tre stagioni per tornare competitive sfruttando il declino della Juve, mentre non abbiamo visto una squadra passare dal sesto al primo posto. Impresa che viene resa più difficile dal fatto di trovare almeno due squadre da battere senza aver fatto un mercato da scudetto come nel 2000.
E' proprio il declino della juve la chiave.
IMHO le milanesi di oggi contro la juve 2013 2018 lo scudetto non lo vincono mai anche se ci provano 100 volte.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

radonic sembra diventato un calciatore
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 11:41 Sì, sono due strategie diverse. E noi seguiamo una terza strada, puntando su giocatori svincolati o in prestito dopo aver fatto un grande investimento su Abraham.
Strategia conseguenza della non entrata in champions, sulla quale io sono d'accordo anche se un 20 ino per l'acquisto decisivo me lo aspetto
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: dom 14 ago 2022, 10:23 Tu confronti idee diverse? Tu hai posizioni rigide su ogni tema, dalle grigliate all'aborto. Lasciamo perdere, dai. Mi prendo l'arrogante, il cafone, il maleducato (absit iniuria verbis naturalmente), abbasso la cresta e porto a casa.
io credo che in un forum si confrontino idee. tra l'altro tra perfetti sconosciuti. il fine è il confronto e non cercare di convincere l'altro. poi il tempo in alcuni casi è sentenza in altri no. ogni opinione è legittima se non si scade nell'illegalità.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da vecchiocucs »

Io sono abbastanza dispiaciuto dei continui scontri verbali su questo forum che vanno bel oltre la dialettica tra tesi contrarie. Negli ultimi giorni ne ho lette tante. Da dove viene questo nervosismo? Perché attaccare spesso la persona senza limitarsi a contestarne il pensiero? C'entra nulla con il topic ma mi sentivo di scriverlo. Siamo una grande famiglia. Non dobbiamo mai dimenticarlo
Rispondi