Quella postromantica.
Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
pensa si prescrive anche la morfina. vogliamo liberalizzare anche quella? ma che discorsi fai. in medicina si usa la tossina botulinica che è un potente veleno neurotossico la nitroglicerina e mille altre sostanze tossiche
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Appunto quindi non capisco la tua asserzione "la comunità scientifica dice che è uno stupefacente", e quindi?
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
e quindi che bisogna combatterne la diffusione non terapeutica non agevolarla
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
che io sappia, comnque, l'alcool e' considerato una droga dalla OMS
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
L'alcool E' una droga.
E' una sostanza psicoattiva che dà dipendenza.
E sì, l'OMS la classifica come tale.
E' una sostanza psicoattiva che dà dipendenza.
E sì, l'OMS la classifica come tale.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
infatti
quindi ci sono droghe legali (tranne che per i bambini/ragazzini) e droghe illegali, droghe associate a pene detentive severissime e altre droghe depenalizzate
si tratta, come quasi sempre in uno stato laico, di valutare pro e contro delle cose senza un approccio ideologico che imponga un'etica mai pattuita all'insieme della popolazione
il che non ne fa di certo un discorso semplice, sono temi comunque delicati e il discorso sullo stato etico va ascoltato e qualcosa da imparare c'e' sicuramente anche li', ma non si puo' accettarlo cosi' com'e' sulla base di una qualche presunta tradizione/sistema di valori
quindi ci sono droghe legali (tranne che per i bambini/ragazzini) e droghe illegali, droghe associate a pene detentive severissime e altre droghe depenalizzate
si tratta, come quasi sempre in uno stato laico, di valutare pro e contro delle cose senza un approccio ideologico che imponga un'etica mai pattuita all'insieme della popolazione
il che non ne fa di certo un discorso semplice, sono temi comunque delicati e il discorso sullo stato etico va ascoltato e qualcosa da imparare c'e' sicuramente anche li', ma non si puo' accettarlo cosi' com'e' sulla base di una qualche presunta tradizione/sistema di valori
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
E' tutto lì.
L'alcool va bene perchè è sempre stato così. E' la droga che uso, che conosco, che fa parte del mio mondo quindi nemmeno la considero come tale. E mi basta dire che se non si abusa o usa quando non si dovrebbe...
La cannabis non la uso, non la conosco, non fa parte del mio mondo e quindi la condanno. Non dico che basta non abusarne o usarla quando non si dovrebbe, e al contrario immagino un mondo coi chirurghi che si fanno le canne mentre operano e gli impiegati delle poste che stanno allo sportello con la siringa infilata nel braccio.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
infatti si fa referendum. poi se si viene sconfitti si abbozza.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io, come spesso mi accade, non ho neanche capito bene il referendum perche' non ho letto tutta la legge e anche se la leggessi probabilmente non la capirei
ma da quello che ho letto, non si tratta affatto di legalizzazione in quanto verrebbe depenalizzata solo la coltivazione ad uso strettamente personale, cosa che riguardera' qualcuno sicuramente, ma mica poi tanti
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Preferireste essere operati da un chirurgo ubriaco o da uno che si è fatto una canna?
Sobrio è GAC
Sobrio è GAC
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
parliamo di queste sciocchezze quando il capitano Kirk sta per andare nello spazio davvero
https://video.repubblica.it/tecnologia/ ... 0-P1-S2-T1
https://video.repubblica.it/tecnologia/ ... 0-P1-S2-T1
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
si inizia con lo spinello e si finisce come in olanda dove è legale la vendita di droga dello stupro
- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Che è un po' come dire che si inizia con le automobili e si finisce a guidare carri armati