Mercato estivo 2020
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2020
Werner è fantamercato, ragazzi. È impossibile.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Non è detto, dipende dalle intenzioni del nuovo proprietario, certo che è quasi probabile che vada al Bayern, però se Friedkin vuole investire pesantemente, lui è nome perfetto, giovane, forte, nazionale tedesco.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Dzeko non tira i rigori perché non è proprio capace a tirarli. In carriera ne ha tirati 20 sbagliandone 9! Anche Bati era un pessimo rigorista. Sarebbe interessante capire quanti rigori hanno procurato di quelli segnati. Di Dzeko ne ricordo almeno 2.Will.i.am ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 12:32 I rigori in una squadra li tira chi è più bravo a farlo
Sono gol che comunque arrivano, che sia dal 9 o da un terzino
Se vuoi fare il confronto tra Dzeko e gli altri 9 del campionato si fa al netto dei rigori
E al netto dei rigori Dzeko ne ha 2 meno di CR7 e Lukaku
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Detto ciò a noi serve una punta esterna forte che possa giocare anche centravanti. Un Vucinic per intenderci.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
werner bros
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 16:08 Detto ciò a noi serve una punta esterna forte che possa giocare anche centravanti. Un Vucinic per intenderci.

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Werner non sceglierebbe mai la Roma tra Bayern e altre big europee, non è nemmeno una questione economica. Ci vuole tempo per arrivare a competere sul mercato a quel livello, devi prima crearti uno status e una credibilità internazionale. Dopo la semifinale di Champions forse poteva riuscirti un'operazione simile. Oppure dovresti sfruttare il prestigio di un grande allenatore e la presenza di altri campioni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Werner credo che oltre alla clausola, costi almeno 10 di commissione e un quinquennale da 10 netti annui. Sempre che non lo voglia un Bayern. In quel caso c'è poco da fare. Ritengo che un giovane calciatore tra Bayern e Roma scelga sempre il Bayern. Se poi questo ragazzo è tedesco...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Non osavo chiedere tanto. Anche Dzeko segnerebbe di più. Come fece con Salah
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Discorso che non fa una piega, però non sappiamo le intenzioni di Friedkin, quindi può essere pure che vuole fare una Roma di alto livello e riesce a convincere profili come lui.oswald ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 16:11 Werner non sceglierebbe mai la Roma tra Bayern e altre big europee, non è nemmeno una questione economica. Ci vuole tempo per attivare a competere sul mercato a quel livello, devi prima crearti uno status e una credibilità internazionale. Dopo la semifinale di Champions forse poteva riuscirti un'operazione simile. Oppure dovresti sfruttare il prestigio di un grande allenatore e la presenza di altri campioni.
È praticamente impossibile, però lasciamoci una piccola speranza.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dipende sempre da quanto lo paghi, se gli dai di più, fa ciao ciao al Bayern (certo devi stare almeno in Champions)oswald ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 16:11 Werner non sceglierebbe mai la Roma tra Bayern e altre big europee, non è nemmeno una questione economica. Ci vuole tempo per arrivare a competere sul mercato, devi prima crearti uno status e una credibilità internazionale. Dopo la semifinale di Champions forse poteva riuscirti un'operazione simile. Oppure dovresti sfruttare il prestigio di un grande allenatore e la presenza di altri campioni.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Salah? Se il Liverpool se lo sta a venne si vede che è un giocatore finito. - cit qualsiasi opinionista radioaldodice26x1 ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 16:13 Non osavo chiedere tanto. Anche Dzeko segnerebbe di più. Come fece con Salah
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
l'unico modo è offrirgli più soldi di quanti farebbe un top club, il PSG ha preso campioni per questo motivo, altrimenti non ha blasone in confronto ad altre squadre, ma scarterei questa ipotesi in quanto non possiamo garantire più soldi di altri top cluboswald ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 16:11 Werner non sceglierebbe mai la Roma tra Bayern e altre big europee, non è nemmeno una questione economica. Ci vuole tempo per arrivare a competere sul mercato a quel livello, devi prima crearti uno status e una credibilità internazionale. Dopo la semifinale di Champions forse poteva riuscirti un'operazione simile. Oppure dovresti sfruttare il prestigio di un grande allenatore e la presenza di altri campioni.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
si` ma l'altra punta non segna poco sempre solo perche` scarsa o sempre rotta.
l'altra punta segna poco anche perche il gioco e` basato su Dzeko che si va a prendere palla bassa e quando lo fa e smista per l'esterno del caso poi non puo` essere al contempo in area a fare un movimento che crea lo spazio all'esterno per cui ha rifinito, il quale la maggior parte delle volte si trova comunque uno-due uomini tra se` e il portiere, uno sul lato corto e uno al centro dell'area, che quindi danno il tempo al resto dei difendenti di riposizionarsi, "appiattendo" il resto degli avanti della Roma, Dzeko incluso.
Dzeko non ha gli occhi dietro la testa e per quanto "uno splendido 33enne" e` gia` leggermente piu` macchinoso di quanto non fosse un paio di anni fa. il giochino vale la candela quando gli riesce di servire l'esterno con un passaggio rapido alle spalle della difesa (tipo Under vs lo Shakhtar in Champions due anni fa) e quando la difesa avversaria gioca alta e accetta l'uno contro uno (e infatti nell'esempio era una difesa di Fonseca: non ho dubbi che in allenamento a Trigoria gli riesca molto piu` spesso), molto meno quando la difesa avversaria e` schierata all'italiana e lui la deve mettere giu`, resistere a un paio di contrasti, girarsi (tutte dinamiche che danno tempo al terzino di fare movimenti preventivi sull'uomo che in teoria la rifinitura di Dzeko dovrebbe liberare). infatti se pensiamo al miglior Dzeko degli ultimi 3 anni (incluso questo) pensiamo ad alcuni gol molto belli in campionato, a molti gol sbagliati in campionato, e le partite "totali" di Dzeko uomo squadra che ricordiamo sono quasi tutte europee.
io ripeto la domanda: quante volte la Roma riesce a fare un passaggio per un uomo libero negli ultimi 30 metri di campo in campionato? io guardo gli highlight e i gol delle altre squadre in cui la passano a un uomo libero sono tantissimi... alla Roma penso sia capitato praticamente solo nella prima di campionato in casa col Genoa (gol di Under, Under a tu per tu su filtrante di Pellegrini) e giocavi con Pellegrini mediano (che ti lasciava scopertissimo in difesa) che lanciava lungo da 'sotto' bypassando la rifinitura di Dzeko che si abbassa...
seconda domanda: quante volte nelle partite disputatesi nel 2020 avete visto Dzeko abbassarsi per coprire palla e rifinire, venire contrastato, perderla e chiedere fallo che non c'e`? io me ne ricordo tante...
terza domanda: qui scriviamo spesso, io per primo, "mettiamo un'altra punta in linea con Dzeko", ma Dzeko lo fa piu` quel gioco? quando (poche volte a dire il vero) lo si e` provato negli ultimi anni mi e` sembrato sempre piuttosto refrattario...
quarta domanda, piu` sul nerbo caratteriale: quante partite sono che Dzeko inizia a giocare considerevolmente meglio a livello di prestazione solo dopo che gli capita di aver segnato?
e` ovvio che messo a confronto con gli altri "singoli" nella Roma Dzeko e` un'eccezione positiva (e ci mancherebbe che non lo fosse visto il suo stipendio rispetto agli altri), ma secondo me in questo modo non consideriamo un'analisi piu` ampia che va fatta... e inoltre non dobbiamo considerate solo lo Dzeko singolo attuale vs gli altri ma, data la situazione economica, dobbiamo considerare una proiezione su quello che sara` lo Dzeko singolo la prossima stagione e quella dopo...
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 7 feb 2020, 16:30, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum