LoryAsr98 ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 16:55
Non è fare di tutta l'erba un fascio, è un fatto che chi più, e chi meno, quasi tutti i giornalisti, tranne quelli che scrivono notizie e basta, e (non sempre, ma quasi) Biafora, è un fatto che scriva molte più fregnacce, rispetto alle cose che poi succedono.
parti dall'assunto che se quelle cose non succedono erano fregnacce. mentre magari loro riportano le fonti che hanno su trattative ecc che a volte poi non si concretizzano
se parti dall'assunto "se poi non succede so` caxxari" hai una visione infantilistica della cosa secondo me
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 17:22
tu non ascolti e non leggi piu` pero` sai per filo e per segno com'e` e perche`
leggi solo uno che conosci perche lo frequenti sul forum e hai deciso che e` l'unico bono, l'altri non li leggi perche` e` un magna magna generale
se non e` fatalismo questo...
jack,non ascolto più assiduamente,ma capita di ascoltare la radio in macchina,il corriere non lo leggo più è vero,ma se ugo trani,austini,maida,pinci etc dicevano cazzate 10 anni fà non è che le cose siano migliorate eh,comunque teleradiostereo ogni tanto l'ascolto,non è che vivo sull'isola de cast away.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 17:24
parti dall'assunto che se quelle cose non succedono erano fregnacce. mentre magari loro riportano le fonti che hanno su trattative ecc che a volte poi non si concretizzano
se parti dall'assunto "se poi non succede so` caxxari" hai una visione infantilistica della cosa secondo me
Il problema principale è che spesso se sbagliano, hanno l'arroganza di non ammettere l'errore, e anzi risponde con arroganza
Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 20:34
jack ma perchè lo chiami biaphora?
perche` fa fico
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 17:30
jack,non ascolto più assiduamente,ma capita di ascoltare la radio in macchina,il corriere non lo leggo più è vero,ma se ugo trani,austini,maida,pinci etc dicevano cazzate 10 anni fà non è che le cose siano migliorate eh,comunque teleradiostereo ogni tanto l'ascolto,non è che vivo sull'isola de cast away.
per me non seguire assiduamente una realta` e dire che fa schifo ed e` tutto un magna magna generale e` un esercizio di pressappochismo e ti rende, su quella realta`, una voce inattendibile
Jean Louis Scipione ha scritto:solo perchè lo riporta il tempo? mah
No... Rispetto al cds l'articolo è molto più diretto nell'attribuire dichiarazioni e fonti.
Dal cds sembrava si riportasse una conversazione origliata al bar, qui invece traspare una reale intenzione da parte di friedkin di veicolare queste dichiarazioni ai media italiani
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 21:31
per me non seguire assiduamente una realta` e dire che fa schifo ed e` tutto un magna magna generale e` un esercizio di pressappochismo e ti rende, su quella realta`, una voce inattendibile
Quindi ascoltare una radio o no ti da la capacità di poter dire se uno è bravo o no? comunque di inattendibile qui ci stanno solamente i soliti noti,gente come torri etc che non beccano una notizia dagli anni 70,jack di bravi giornalisti a roma ce ne sono pochi,pochissimi,è tanto difficile ammettere questo?
fabiozeman ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 21:35
No... Rispetto al cds l'articolo è molto più diretto nell'attribuire dichiarazioni e fonti.
Dal cds sembrava si riportasse una conversazione origliata al bar, qui invece traspare una reale intenzione da parte di friedkin di veicolare queste dichiarazioni ai media italiani
anche Il Tempo usa la formula "frasi fatte arrivare dal suo entourage"
ho ascoltato il Podcast di oggi di Maida a Retesport che ha detto letteralmente "non si stratta di dichiarazioni fatte da lui direttamente ma si tratta di indiscrezioni riportate da cose che Friedkin ha detto ai suoi collaboratori, nel caso di quello che ha pubblicato il Corsport come del resto anche gli altri articoli usciti oggi e in nessuno degli articoli questa cosa e` stata nascosta"
e, essendomi fatto una accurata rassegna stampa, confermo. poi chi parte con il preconcetto "fanno tutti schifo e si inventano caxxate tranne uno" magari ha letto (se ha letto) superficialmente e pensato "me le stanno a venne come parole sue, ma che caxxo ne sanno"
MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 21:41
Quindi ascoltare una radio o no ti da la capacità di poter dire se uno è bravo o no? comunque di inattendibile qui ci stanno solamente i soliti noti,gente come torri etc che non beccano una notizia dagli anni 70,jack di bravi giornalisti a roma ce ne sono pochi,pochissimi,è tanto difficile ammettere questo?
che i bravi siani pochi lo ammetto senza problemi (anche se non penso che in proporzione ce ne siano di meno bravi a Roma piuttosto che a Milano, Parigi, Londra o Instanbul pero` - penso che i bravi siano pochi in tutti i campi ovunque), tu stai discutendo a prescindere le notizie o opinioni di questo o quello in quanto questo o quello che te sta` sul caxxo, senza andare nella questione di come hanno lavorato sulla notizia che stai discutendo e secondo me quello e` sbagliato.
su giornali e radio, mettiti d'accordo: in un messaggio dici che non leggi e non ascolti, poi mi dici che segui tutto... fai te... che te devo di`...
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 31 dic 2019, 21:45
che i bravi siani pochi lo ammetto senza problemi (anche se non penso che in proporzione ce ne siano di meno bravi a Roma piuttosto che a Milano, Parigi, Londra o Instanbul pero` - penso che i bravi siano pochi in tutti i campi ovunque), tu stai discutendo a prescindere le notizie o opinioni di questo o quello in quanto questo o quello che te sta` sul caxxo, senza andare nella questione di come hanno lavorato sulla notizia che stai discutendo e secondo me quello e` sbagliato.
su giornali e radio, mettiti d'accordo: in un messaggio dici che non leggi e non ascolti, poi mi dici che segui tutto... fai te... che te devo di`...
A me non me sta sul cazzo nessuno,non faccio fazioni e non do contro a uno perchè seguo un altro,ste cose da groupies le lascio a qualcun'altro,ho molto di meglio da fare,semplicemente giudico i giornalisti in base alle notizie che danno e quanto ci prendono.E non c'è bisogno di ascoltare una radio per dare un giudizio,ormai basta un tweet ,un trafiletto condiviso su facebook etc per sapere cosa ha detto un giornalista.Scusa ma te stai a confonde,non mi sono mai contraddetto,ho semplicemente spiegato che le radio le ascolto occasionalmente quando prendo la macchina o in altre circostanze casuali,non ascolto assiduamente,non ho detto che prima ascolto e poi no,comunque,si può terminare qui?Ho da fare e buon anno.