AS Roma = Grande Società?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma = Grande Società?

Messaggio da Pepo »

Jos_84 ha scritto:
Allora partiamo da due presupposti diversi.

Se mi parli di singolo trofeo fine a se stesso, puoi anche vincerlo. Uno ogni 20-30 anni come capita alla Roma. Anche senza stadio. Ovvero senza avere gli introiti che ti consentano di costruire una squadra e una società top.

Se invece vuoi vincere abitualmente (questo è l’obiettivo) allora devi necessariamente passare per l’aumento dei ricavi. Ovvero, stadio, sponsor, aggiornamento delle strutture, ecc.

A me, francamente, di vincere uno scudetto ogni 20 anni interessa relativamente.

Preferisco aspettare qualche anno e poter contare su una squadra che potenzialmente lo possa vincere ogni anno. E non solo lo scudetto.

Ma questo passa inevitabilmente da quello che ti ho scritto sopra.
ok.
E sono daccordo.

quello che tu dici è l'ottimo. Il qualche anno mi desta preoccupazioni. Quanto vale quel qualche?
Sei sicuro che con lo stadio tra qualche anno vinciamo con regolarità?
...

io proverei a vincere adesso, anche estemporaneo come dici tu. Se quest'anno avesse vinto il Napoli, detto sinceramente avrei rosicato a bestia. Più di quanto rosico che vince di nuovo la juve, e sai perché, perché loro sono come noi e avevano fatto qualcosa che a noi non ci è riuscito mai dal 2001.

E credo che questa sana invidia sia abbastanza comune.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

"io proverei a vincere adesso"

come se la Roma non ci provasse :lol: :lol: :lol: :lol:
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A me basterebbe che non volessero farci credere che con lo stadio, di proprietà o meno, diventi al livello delle big europee.
Preferirei di gran lunga un discorso serio: lo stadio è uno dei tanti tasselli che può portarci a crescere e a cominciare a colmare il gap con le migliori.
Insieme allo stadio dovremo lavorare seriamente, crescere in ogni comparto e cominciare a vincere e renderlo un'abitudine.

Invece la società parla solo di stadio panacea di tutti i mali, e i Pallotta boys arrivano all'assurdo di dirti che tanto le vittorie so inutili e conta solo lo stadio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

callaghan ha scritto:"io proverei a vincere adesso"

Se me vendi allison e me compri mirante no.
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

qixand ha scritto:A me basterebbe che non volessero farci credere che con lo stadio, di proprietà o meno, diventi al livello delle big europee.
Preferirei di gran lunga un discorso serio: lo stadio è uno dei tanti tasselli che può portarci a crescere e a cominciare a colmare il gap con le migliori.
Insieme allo stadio dovremo lavorare seriamente, crescere in ogni comparto e cominciare a vincere e renderlo un'abitudine.

Invece la società parla solo di stadio panacea di tutti i mali, e i Pallotta boys arrivano all'assurdo di dirti che tanto le vittorie so inutili e conta solo lo stadio.
:inchinoblue:
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

callaghan ha scritto:"io proverei a vincere adesso"

guarda su quello sono d'accordo, provo a spiegarti:
se dopo l'eliminazione con lo Spezia, Sabatini dice che Dodo ha una corsa eolica e Iturbe è un farfalloide che va perdonato, invece che prendere la squadra a cazzotti sui coglioni, tu l'anno dopo fai un'altra figuraccia in coppa italia.

ora credo con Monchi le cose cambino
La bontà della ciliegia maggiolina
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Pepo ha scritto:Leggendo il forum, vedo come tutti accogliamo con entusiasmo la Nike, la Qatar airways, i 5,5 milioni di euro per una partita di CL.
falso.
ci si definisce soddisfatti se uno sponsor internazionale ci garantisce una cifra buona o quantomeno in linea con quelle che sono le nostre pretese, a maggior ragione dopo un periodo fin troppo lungo senza questo sponsor sulla maglia.
è pieno di persone che criticano l'accordo con la nike sin dal primo momento.
l'entusiasmo per i 5,5 milioni della partita di champions non l'ho neanche capito ma se parliamo dell'incasso del botteghino, credo ci sia semplicemente la speranza che una buonissima annata in champions possa permettere alla Roma un'estate meno sofferta dal punto di vista delle cessioni.
Se non dovrebbe esserci entusiasmo, quantomeno sarebbe plausibile essere moderatamente contenti.
Pepo ha scritto:Festeggiamo in piazza per una storica semifinale.
Vogliamo continuare a qualificarci per la CL.

Tutti discorsi da grande squadra quindi: le semifinali europee, i grandi sponso, i grandi tifosi ecc...

c'è però in tutto questo leggere e in tutto questo scrivere, qualcosa che proprio non mi torna.
E non è un pessimismo romano che vive in balia degli umori. E' un dato di fatto.

E' dal 2008 che non alziamo un trofeo.
dato di fatto.
ma non riesco a capire come collegare uno sponsor arrivato 3 settimane fa a questa astinenza dolorosissima dai trofei.
non riesco neanche a capire il collegamento alla semifinale di champions raggiunta.
probabilmente potremmo pensare che si sta vivendo una crescita (lenta, troppo lenta per alcuni aspetti) ma sinceramente io non vedo collegamento con la prima frase e quello che scrivi dopo.
Dobbiamo credere e sperare che questa stagione europea possa essere la chiave di volta ad una crescita definitiva.
Sicuramente sarebbe stato meglio durante questa crescita definitiva non perdere finali di coppa italia e magari non perdere in casa con la samp e festeggiare uno scudetto storico.
Sarebbe stato meglio non fare errori durante la gestione americana che hanno rallentato la crescita.
Ognuno intravede gli errori in qualcosa (io non mi sono mai nascosto e ho intravisto spesso responsabilità nel lavoro di sabatini) ma oggi siamo qui a giocarci l'ingresso in champions dopo aver giocato una semifinale di champions league (una cosa che non ci accadeva da circa 35 anni e che ci è capitata due volte in 90 anni).
Pepo ha scritto:Se ci pensate su questo forum, non abbiamo mai festeggiato una vittoria.

Il prossimo trofeo che possiamo vincere sarà al più nell'anno 2019, quindi potremmo già aggiungere un anno di digiuno.

Questa società sta lavorando per i soldi, non per i trofei.

Secondo me non siamo una società grande come si vuol far passare. Ditemi una squadra che reputate grande che sia da 10 anni (10 ANNI!) senza alzare un trofeo.

Secondo voi, cosa manca a questa squadra, società, per VINCERE?
Nel calcio, è l'unica cosa che conta. E il passaggio in semifinale lo ha dimostrato. Se non poi tornare nella nostra piccola dimensione romana accollando all'arbitraggio gli esiti di una mancata finale (non voglio riaprire l'argomento).

"faremo della Roma una regina" "entro 5 anni vinceremo uno scudetto".

io certe frasi non le dimentico. E non vedo perché dovrei dimenticarle.
a tratti fai un gran mischione di concetti che ammetto di avere il dubbio che stai trollando... sopratutto se ci aggiungo alcune tue osservazioni sulla rescissione di karsdorp e altre lette qui e là.
ma voglio pensare che non sia così e ti continuo a rispondere.
le frasi non le dimentica nessuno, ne parliamo da anni su questo forum
abbiamo analizzato colpe e responsabilità.
esistono sondaggi che analizzano la gestione americana della Roma che vedono prevalenza di voti tra il gravemente insufficiente e la sufficienza stiracchiata.
continuo a non capire il senso della tua analisi, a maggior ragione se penso che parte dal concetto: ci sentiamo una grande società perché abbiamo la qatar airways e la nike.
bah...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

postromantico ha scritto:
falso.
ci si definisce soddisfatti se uno sponsor internazionale ci garantisce una cifra buona o quantomeno in linea con quelle che sono le nostre pretese, a maggior ragione dopo un periodo fin troppo lungo senza questo sponsor sulla maglia.
è pieno di persone che criticano l'accordo con la nike sin dal primo momento.
l'entusiasmo per i 5,5 milioni della partita di champions non l'ho neanche capito ma se parliamo dell'incasso del botteghino, credo ci sia semplicemente la speranza che una buonissima annata in champions possa permettere alla Roma un'estate meno sofferta dal punto di vista delle cessioni.
Se non dovrebbe esserci entusiasmo, quantomeno sarebbe plausibile essere moderatamente contenti.

dato di fatto.
ma non riesco a capire come collegare uno sponsor arrivato 3 settimane fa a questa astinenza dolorosissima dai trofei.
non riesco neanche a capire il collegamento alla semifinale di champions raggiunta.
probabilmente potremmo pensare che si sta vivendo una crescita (lenta, troppo lenta per alcuni aspetti) ma sinceramente io non vedo collegamento con la prima frase e quello che scrivi dopo.
Dobbiamo credere e sperare che questa stagione europea possa essere la chiave di volta ad una crescita definitiva.
Sicuramente sarebbe stato meglio durante questa crescita definitiva non perdere finali di coppa italia e magari non perdere in casa con la samp e festeggiare uno scudetto storico.
Sarebbe stato meglio non fare errori durante la gestione americana che hanno rallentato la crescita.
Ognuno intravede gli errori in qualcosa (io non mi sono mai nascosto e ho intravisto spesso responsabilità nel lavoro di sabatini) ma oggi siamo qui a giocarci l'ingresso in champions dopo aver giocato una semifinale di champions league (una cosa che non ci accadeva da circa 35 anni e che ci è capitata due volte in 90 anni).

a tratti fai un gran mischione di concetti che ammetto di avere il dubbio che stai trollando... sopratutto se ci aggiungo alcune tue osservazioni sulla rescissione di karsdorp e altre lette qui e là.
ma voglio pensare che non sia così e ti continuo a rispondere.
le frasi non le dimentica nessuno, ne parliamo da anni su questo forum
abbiamo analizzato colpe e responsabilità.
esistono sondaggi che analizzano la gestione americana della Roma che vedono prevalenza di voti tra il gravemente insufficiente e la sufficienza stiracchiata.
continuo a non capire il senso della tua analisi, a maggior ragione se penso che parte dal concetto: ci sentiamo una grande società perché abbiamo la qatar airways e la nike.
bah...
Grazie per la risposta e per aver condiviso il tuo punto di vista.

Effettivamente quando scrivo non risulto così chiaro, mio limite. Ma non trollo. Questo è certo.

Quello che volevo dire è che i successi fuori dal campo (sponsorizzazioni, stadio, ecc) creano una serie di dichiarazioni (societarie non dei forumisti) quali: "Siamo una grande società" "Accordo più ricco nella storia della Roma" "TOP club italiano" ecc ....
tutto ciò stride con la povertà di successi riportati sul campo.

Percui, la mia critica alla società e non ai tifosi, è che si lavora tanto e anche bene su aspetti finanziari e non altrettanto per le questioni di campo.
Oltre ad un grande nome stampato sulla maglia, portami anche un grande nome che la indossi.

Poi, come hai sottolineato tu la maglia era priva di sponsor dai tempi della Roma Cares o meglio della wind.
Quanto mancato guadagno c'è. Poteva un accordo risparmiarci qualche dolorosa cessione?

Quindi, ribadisco, non vedo una società molto orientata alle vittorie di campo, quanto alla costruzione di una immagine che abbia un ritorno.

Ma i fatti hanno dimostrato che sono proprio i successi di campo ad accelerare i successi finanziari -> Qatar airways e non il contrario.

Su Karsdorp ribadisco che secondo me è 1,5 milioni di euro di ingaggio buttato che dare volentieri a qualche giocatore da trattenere.
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pantheon III »

Pepo ha scritto:Leggendo il forum, vedo come tutti accogliamo con entusiasmo la Nike, la Qatar airways, i 5,5 milioni di euro per una partita di CL.

Festeggiamo in piazza per una storica semifinale.
Vogliamo continuare a qualificarci per la CL.

Tutti discorsi da grande squadra quindi: le semifinali europee, i grandi sponso, i grandi tifosi ecc...

c'è però in tutto questo leggere e in tutto questo scrivere, qualcosa che proprio non mi torna.
E non è un pessimismo romano che vive in balia degli umori. E' un dato di fatto.

E' dal 2008 che non alziamo un trofeo.
Se ci pensate su questo forum, non abbiamo mai festeggiato una vittoria.

Il prossimo trofeo che possiamo vincere sarà al più nell'anno 2019, quindi potremmo già aggiungere un anno di digiuno.

Questa società sta lavorando per i soldi, non per i trofei.

Secondo me non siamo una società grande come si vuol far passare. Ditemi una squadra che reputate grande che sia da 10 anni (10 ANNI!) senza alzare un trofeo.

Secondo voi, cosa manca a questa squadra, società, per VINCERE?
Nel calcio, è l'unica cosa che conta. E il passaggio in semifinale lo ha dimostrato. Se non poi tornare nella nostra piccola dimensione romana accollando all'arbitraggio gli esiti di una mancata finale (non voglio riaprire l'argomento).

"faremo della Roma una regina" "entro 5 anni vinceremo uno scudetto".

io certe frasi non le dimentico. E non vedo perché dovrei dimenticarle.
La semifinale è un fluke che accade ogni 30-40 anni e non ha correlazione con la proprietà. È come dire che Rosella Sensi è stata una grande presidentessa perché abbiamo fatto bene in Europa quando c'era lei.

Lo sponsor è il minimo sindacale quando sei stato 6 anni senza con una proiezione di 25 milioni buttati al cesso. Il contratto che abbiamo con la Nike è penoso.

I tifosi sono tra i peggiori in Italia ma non è colpa di Pallotta.

Il bilancio è disastrato, leva di 200 milioni di debiti in 7 anni per non vincere nulla.

L'unica cosa positiva è lo stadio, sempre se lo fanno, ma "grande società" è altro.
Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Pantheon III ha scritto:
La semifinale è un fluke che accade ogni 30-40 anni e non ha correlazione con la proprietà. È come dire che Rosella Sensi è stata una grande presidentessa perché abbiamo fatto bene in Europa quando c'era lei.

Lo sponsor è il minimo sindacale quando sei stato 6 anni senza con una proiezione di 25 milioni buttati al cesso. Il contratto che abbiamo con la Nike è penoso.

Il bilancio è disastrato, leva di 200 milioni di debiti in 7 anni per non vincere nulla.

L'unica cosa positiva è lo stadio, sempre se lo fanno, ma "grande società" è altro.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

siamocosì ha scritto:
Ne hai tolta una asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

LoryAsr98 ha scritto: Ne hai tolta una asd
perchè non la condivido
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

AS Roma = Grande Società?

Messaggio da Jos_84 »

qixand ha scritto:A me basterebbe che non volessero farci credere che con lo stadio, di proprietà o meno, diventi al livello delle big europee.

Per quanto mi riguarda, mai detto, mai scritto e mai pensato. Lo stadio è un volano. È la prima pietra per una crescita ad altissimi livelli. Non la sola.

Edit: se avete seguito il thread sullo stadio sapete già che me è molto altri non vediamo lo stadio come la panacea dei mali ma come un primo grande e decisivo passo verso un futuro ambizioso
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

postromantico ha scritto:... ammetto di avere il dubbio che stai trollando...
Io il dubbio non ce l'ho...
Esiste già un topic sulla società, anzi 2 (la società e la Roma americana)...

Aprire i doppioni in genere serve solo per attirare l'attenzione...
Chiunque abbia passato anche solo qualche giorno su un forum, lo sa benissimo...
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jos_84 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, mai detto, mai scritto e mai pensato. Lo stadio è un volano. È la prima pietra per una crescita ad altissimi livelli. Non la sola.

Edit: se avete seguito il thread sullo stadio sapete già che me è molto altri non vediamo lo stadio come la panacea dei mali ma come un primo grande e decisivo passo verso un futuro ambizioso
Si si, non ce l'avevo assolutamente con te. So benissimo chi sono i 3 o 4 più realisti del re.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi