Il tifoso 2.0, appunto...oswald ha scritto: Non è in discussione la partecipazione emotiva, che ci sarebbe pure in serie C, ma le sensazioni che si ricavano dalla squadra. Ovviamente ognuno ha una percezione diversa e la manifesta in vario modo, ma credo di non essere l'unico a vivere con più distacco il rapporto con questa Roma rispetto a quelle di altre epoche.
Fiduciosi o pessimisti
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Fiduciosi o pessimisti

- Juza85
- Campione
- Reactions:
Più che altro gli è mancato un portiere. Unica parata di rilievo contro di noi all'Olimpico, tanto per cambiare.shaka ha scritto: il napoli dell'i anno scorso è una squadra divina, ma non ancora matura, con un pizzico di esperienza in più avrebbero fatto 100 punti
Si svegliò che desiderava Marte.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quando e se li faranno saranno giustamente celebrati. Io ho visto diverse partite del Napoli imbarazzanti, con Palermo, Pescara, Sassuolo, Atalanta. Una squadra divina è stata il Barcellona di Guardiola, non il Napoli di Sarri. Le goleade degli ultimi due mesi si spiegano anche con il livello scarso del campionato pieno di squadre in vacanza.shaka ha scritto: il napoli dell'anno scorso è una squadra divina, ma non ancora matura, con un pizzico di esperienza in più avrebbero fatto 100 punti
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pensa, a noi ce so' mancati il terzino acquistato per fare il titolare, il centrale difensivo titolare fino ad ottobre e Florenzi...Juza85 ha scritto:
Più che altro gli è mancato un portiere. Unica parata di rilievo contro di noi all'Olimpico, tanto per cambiare.
Oltre ai soldi per fare mercato...
Però se li semo legati ar cazzo lo stesso...

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No. Questa del tifoso 2.0 è una stronzata da superficialotti che serve solo a inquinare la discussione. E piuttosto fastidiosa, come tutte le etichette che si applicano per mortificare la pluralità di opinioni.alectric ha scritto: Il tifoso 2.0, appunto...
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Juza85
- Campione
- Reactions:
Sì, ma parlavamo del Napoli.alectric ha scritto: Pensa, a noi ce so' mancati il terzino acquistato per fare il titolare, il centrale difensivo titolare fino ad ottobre e Florenzi...
Si svegliò che desiderava Marte.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non ho espresso alcun giudizio, se guardi bene (e a differenza tua...)oswald ha scritto: No. Questa del tifoso 2.0 è una stron##ta da superficialotti che serve solo a inquinare la discussione. E piuttosto fastidiosa, come tutte le etichette che si applicano per mortificare la pluralità di opinioni.
Semplicemente constato...
Il tifoso è cambiato negli anni...
La penso come Joe...
Posso...?

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Che ha un hype ingiustificato/giustificato...Juza85 ha scritto:
Sì, ma parlavamo del Napoli.
l'argomento è questo, mi pare...

-
- Leggenda
- Reactions:
Giàalectric ha scritto: Pensa, a noi ce so' mancati il terzino acquistato per fare il titolare, il centrale difensivo titolare fino ad ottobre e Florenzi...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- bibbiena78
- Fuoriclasse
- Reactions:
Anche 2.1....ogni sei mesi questa città rilascia un updatealectric ha scritto: Il tifoso 2.0, appunto...

_Tifo solo l’AS Roma_
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Replicare al mio commento scrivendo "il tifoso 2.0" non equivale a esprimere un giudizio di merito? Per favore, non facciamo gli gnorri. Puoi pensare ciò che vuoi, non sono certo io ad avere la tendenza di censurare o banalizzare altre opinioni.alectric ha scritto: Non ho espresso alcun giudizio, se guardi bene (e a differenza tua...)
Semplicemente constato...
Il tifoso è cambiato negli anni...
La penso come Joe...
Posso...?
Il tifoso è cambiato perché il calcio è cambiato, così come nel tempo cambiano società, economia e cultura.
Non c'è stata nessuna metaformosi come si vorrebbe teorizzare, si arriva a questa conclusione forzando il pensiero (o meglio le puttanate) di una minoranza, leggendo il presente con gli occhi del passato, o attraverso l'effetto "nostalgia" di quando tutto era più bello perché si era giovani.
Ah, quindi me stai a dà der cojone. Bravooswald ha scritto: No. Questa del tifoso 2.0 è una stron##ta da superficialotti che serve solo a inquinare la discussione. E piuttosto fastidiosa, come tutte le etichette che si applicano per mortificare la pluralità di opinioni.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esatto.

- bibbiena78
- Fuoriclasse
- Reactions:
Secondo me si stanno sovrapponendo due epoche, quella romantica (orgogliosamente la mia) e quella che non cosnideta l'AS Roma come un unicum ma la spacchetta in Giocatori, Dirigenza, Proprietà, ecccc. Per semplicità, questo tifoso di nuova generazione, lo indichiamo come 2.0.oswald ha scritto: Replicare al mio commento scrivendo "il tifoso 2.0" non equivale a esprimere un giudizio di merito? Per favore, non facciamo gli gnorri. Puoi pensare ciò che vuoi, non sono certo io ad avere la tendenza di censurare o banalizzare altre opinioni.
Il tifoso è cambiato perché il calcio è cambiato, così come nel tempo cambiano società, economia e cultura.
Non c'è stata nessuna metaformosi come si vorrebbe teorizzare, si arriva a questa conclusione forzando il pensiero (o meglio le puttanate) di una minoranza, leggendo il presente con gli occhi del passato, o attraverso l'effetto "nostalgia" di quando tutto era più bello perché si era giovani.
Ma non credo sia niente di offensivo, almeno da parte mia.
È, come dicevi, un'evoluzione. Qualcosa di diverso.
Pensa che io non ci riesco proprio ad insultare qualunque cosa che sia legato alla Roma. Che te devo di?!!
_Tifo solo l’AS Roma_
Ahahahahha, manco ce casca più , ormai è proprio er padrone. Respect.