Luke Skywalker ha scritto:
Se fossimo a 15 anni fa se lo sarebbe potuto prendere pure il Parma, pensa che salto dal dirupo che abbiamo fatto.
ma non ho detto che la serie A è il torneo più bello e spettacolare di tutti ma che è il più difficile o almeno tra i più difficili.il calcio italiano è molto più tattico di quello spagnolo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Mi dispiace per Iniesta che uno in carriera l'avrebbe meritato.
Messi
p.s. ma che giacca si è messo?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
ma non ho detto che la serie A è il torneo più bello e spettacolare di tutti ma che è il più difficile o almeno tra i più difficili.il calcio italiano è molto più tattico di quello spagnolo
Il tedesco e la EPL sono anche loro moltissimi tattici.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
È il più forte di tutti, se lo merita assolutamente. C'è un ma.... di questi 4 titoli consecutivi, quello del 2010 è quello che ancora non mi va giù. C'erano da premiare Xavi o Iniesta e con essi una Spagna formidabile che ha vino 3 competizioni internazionali consecutive, scrivendo la storia. Il fatto che nessun giocatore spagnolo, specie i due che ho citato, non sia stato premiato con questo premio, non rende giustizia a questo premio.
Opinione mia personalissima
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
La differenza é solo questo: il premio é il migliore dell´anno e non del mondo.
Il migliore del Mondo é Messi. PUNTO. E sara per i prossimi 7-8 anni.
Il migliore dell´anno non é sempre lui. In 2010, Sneijder vince Serie A, UCL, Coppa Italia, capocanoniere del Mondiale e vice in Sudafrica e non é neanche il terzo.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Brasileiro ha scritto:La differenza é solo questo: il premio é il migliore dell´anno e non del mondo.
Il migliore del Mondo é Messi. PUNTO. E sara per i prossimi 7-8 anni.
Il migliore dell´anno non é sempre lui. In 2010, Sneijder vince Serie A, UCL, Coppa Italia, capocanoniere del Mondiale e vice in Sudafrica e non é neanche il terzo.
Il migliore del 2010 è Milito per me.
TUTTI i gol decisivi sono i suoi, TUTTI.
Ieri ho visto un pò SKY sport 24 per vedere se c'era qualche notizia di mercato.
Mi imbatto in 2 fenomeni che commentavano i risultati del pallone d'oro : Mangiante e Gentile
Prandelli ha votato Pirlo Buffon Messi e ci sta che voti i suoi
Loew ha votato Ozil Neuer Messi Sghignazzi e sottolineature sulla faziosità di questo voto
antoniocs ha scritto:Ieri ho visto un pò SKY sport 24 per vedere se c'era qualche notizia di mercato.
Mi imbatto in 2 fenomeni che commentavano i risultati del pallone d'oro : Mangiante e Gentile
Prandelli ha votato Pirlo Buffon Messi e ci sta che voti i suoi
Loew ha votato Ozil Neuer Messi Sghignazzi e sottolineature sulla faziosità di questo voto
Neuer sono un paio d'anni che per rendimento caga in testa a Buffon. Ozil un po' forzato
Comunque immagino la scena divertente
Comunque anche per me nel 2010 ci sono altri giocatori che hanno fatto meglio di Messi: Milito (penalizzato dal non aver giocato nemmeno in secondo al Mondiale), Snejder, Robben, Xavi e Iniesta.
Se glielo dai nel 2010 quello di quest'anno è scontato.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Alevt86 ha scritto:C'erano da premiare Xavi o Iniesta e con essi una Spagna formidabile che ha vino 3 competizioni internazionali consecutive, scrivendo la storia. Il fatto che nessun giocatore spagnolo, specie i due che ho citato, non sia stato premiato con questo premio, non rende giustizia a questo premio.
Opinione mia personalissima
Condivido.
Scandaloso che negli ultimi anni non siano stati premiati due fra i migliori interpreti, anzi direi fra i principali "architetti" del calcio spettacolare del Barcellona che poi è stato assorbito anche dalla Nazionale spagnola.
Ci troviamo di fronte probabilmente al Barcellona più forte di ogni tempo, ad uno stile di gioco che ricalca quello dell'Olanda del calcio totale e che passerà indubbiamente alla storia.
Che poi Iniesta per rendimento credo non abbia assolutamente niente da invidiare a Messi...certo sarà meno presente in zona gol. I millemila gol nell'anno solare sono senza dubbio pazzeschi. Ma basta vedere una partita del Barcellona per capire che anche Iniesta è al suo stesso livello di fenomeno assoluto...
comunque il pallone d'oro viene assegnato a maggioranza di voti quindi Messi viene premiato perche' chi vota lo ha preferito agli altri...... se allenatori capitani e giornalisti avessero votato C.Ronaldo o Iniesta avrebbero vinto loro.
Brasileiro ha scritto:La differenza é solo questo: il premio é il migliore dell´anno e non il migliore del mondo
Ecco il problema. Di certo quest'anno non è il più emblematico. L'anno del triplette dell'Inter è l'esempio più eclatante di come il premio abbia perso ormai il suo originale significato. Mi chiedo cosa debba fare un calciatore che non sia Messi durante una stagione per guadagnarsi il titolo.
Smoke Monster ha scritto:
Ecco il problema. Di certo quest'anno non è il più emblematico. L'anno del triplette dell'Inter è l'esempio più eclatante di come il premio abbia perso ormai il suo originale significato. Mi chiedo cosa debba fare un calciatore che non sia Messi durante una stagione per guadagnarsi il titolo.
essere messi.
pisodinosauro ha scritto:
Sei un pezzo de merda... lo sai
Beh lo Sneijder dell'anno del triplete ha fatto molto di più di Messi nella stessa stagione.
Iniesta sono anni che vince giusto qualcosina in più di Messi (tipo un Mondiale e due Europei) da assoluto protagonista.
Questo non per discutere Leo, per carità...ma il fatto che vinca quattro Palloni d'Oro di fila facendo il vuoto in quanto a punti dietro di sé è un tantinello esagerato.