a me invece non sono piaciuti per niente i 10 minuti finali, proprio per quello...forse sbaglio io eh,sia chiaro...ma lì per prima cosa in 10vs11 a un quarto d'ora dalla fine li devi sotterrare, devi puntare al 5-0 e loro che passano sotto al biliardino...ma se vedi che non ci riesci, inizia a menà...ferma la partita, fai scattà qualche rissa, il gioco non glielo devi far riprendere...perchè poi ci sta che keita sbaglia una palla e loro segnano...e all'ultimo se non ci sta szczehny parliamo di un suicidio bello e buono...MarcoDaLatina ha scritto: Per fare un fallo in scivolata e fermare l'azione non ci vuole il fisico.
Credo che Gattuso sia un esempio chiaro e recente.
A me invece, esclusi gli ultimi 10 minuti, è piaciuta molto la gestione dei falli a centrocampo sulle ripartenze. Per una volta siamo stati più furbi di loro. Poi è ovvio che ogni tanto Pogba o Dybala ti sfuggono in velocità palla al piede (a meno che non ti vuoi giocare un'ammonizione per ogni fallo).
Anche Digne, che non è un bisonte, ha fatto un paio di belle entrate "arroganti" per fermarli.
Mercato estivo 2015: voti e commenti
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2015: voti e commenti
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
gabbiadini è meno fisico di salah...allorashaka ha scritto: ci stanno, yarmolenko è 1,90 un altro pò, konoplyanka è un vitello è più largo che alto( e corre parecchio è), gabbiadini è alto in italia per esempio, berardi è grosso...lamela è uno alto...
ma quando parlo di fisico non tanto parlo dell'altezza quanto l'uso che ne fai...con la juve gli ultimi 10 minuti hai sofferto pure per quello...per fare un fallo in attacco e spezzare l'azione è dovuto tornare dzeko e fare una scivolata...lì davanti 'na gomitata, un contrasto, una spinta soprattutto quando sei in vantaggio ogni tanto serve...le squadre de mourinho c'hanno costruito cicli vincenti...oltre al fatto puramente tecnico-tattico quando attacchi...noi c'abbiamo gervinho che non fa un contrasto...gli si avvicinano e lui leva la gamba...
cmq ...salah era già uscito nei 10 minuti finali, mi pare
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Secondo Sky Ljajic avrebbe accettato l'Inter venerdì, dopo essere scoppiato in lacrime in un colloquio con Sabatini di fronte al fatto che non era più considerato parte importante del progetto tecnico e che doveva partire perché Gervinho sarebbe rimasto.
i nostri piangono tutti?
i nostri piangono tutti?
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
shaka ha scritto:
ma quando parlo di fisico non tanto parlo dell'altezza quanto l'uso che ne fai...
eh appunto, mi pare che Salah corrisponda proprio al profilo che dicevi. Ha retto botta con Chiellini e Pogba. Gli arriva palla di spalle, lo caricano da dietro, lui si gira e se ne va. Molto diverso da Iturbe che citavi prima.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
vero...il_noumeno ha scritto:
eh appunto, mi pare che Salah corrisponda proprio al profilo che dicevi. Ha retto botta con Chiellini e Pogba. Gli arriva palla di spalle, lo caricano da dietro, lui si gira e se ne va. Molto diverso da Iturbe che citavi prima.
a meno che shaka non si riferisca a gente "come" schelotto...molto potenti
- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
Con la notizia di Strootman voglio vedere all'opera Vanq. se non è un giocatore dal prezioso contributo mi "altero". 

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: R: Mercato estivo 2015: voti e commenti
Conferma Pogbail_noumeno ha scritto:
Salah è bello solido, però
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
shaka ha scritto: a me invece non sono piaciuti per niente i 10 minuti finali, proprio per quello...forse sbaglio io eh,sia chiaro...ma lì per prima cosa in 10vs11 a un quarto d'ora dalla fine li devi sotterrare, devi puntare al 5-0 e loro che passano sotto al biliardino...ma se vedi che non ci riesci, inizia a menà...ferma la partita, fai scattà qualche rissa, il gioco non glielo devi far riprendere...perchè poi ci sta che keita sbaglia una palla e loro segnano...e all'ultimo se non ci sta szczehny parliamo di un suicidio bello e buono...

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quoto tutte le considerazioni di Tony il Blando...Tony Brando ha scritto:ho fatto un giro in rete per leggere i giudizi degli altri tifosi, non per il modificare il mio ma per capire l'aria generale. tifosi della juve insoddisfatti, del napoli idem, del milan ovviamente infuriati, lazio infuriati, inter soddisfatti.
c'è una verità di fondo nelle proteste dei vari tifosi. anche chi si è comportato bene sul mercato, non ha raggiunto tutti gli obiettivi sia individuali che di squadra, dal momento che vale per tante squadre, ho pensato che probabilmente sia impossibile fare il mercato ideale, ma bisogna scendere a compromessi tra disponibilità e necessità primarie.
la roma non fa eccezione. il mercato ideale non c'è stato. di questa sessione sono soddisfatto, ci sono cose che mi sono piaciute e altre no. quella che proprio giudico male è il regalo ljajic, ma appunto perché regalato. ce lo fossimo fatto pagare sarei stato contento dell'operazione.
credo che tra tutti i giocatori che si sono mossi nel mercato italiano noi abbiamo preso due dei primi cinque (dzeko e salah) e questo è tantissima roba. l'attacco era la necessità primaria e più urgente, e lì si è speso e si sono fatti arrivare giocatori di spessore (non dimentichiamo iago). a detta di tutti, rileggendo i post di inizio mercato, poi c'erano i terzini: a sinistra è arrivato digne, richiesto dall'allenatore, credo sia una buona soluzione; a destra si è deciso di puntare su florenzi con maicon a supporto, la riserva a sinistra è il carneade emerson palmieri. si poteva ovviamente fare meglio, ma considerando che ti sei tenuto la polizza torosidis a destra e a sinistra, non credo andremo mai in emegenza nel settore. quantomeno fino a gennaio (mercato invernale) dovresti essere tranquillo. poi c'era il portiere: si è preso uno che mi sembra ottimo. in difesa i centrali sono tre, dando fiducia a rudiger del quale tutti parlano bene, più de rossi da adattare che nel campionato italiano puoi fare senza problemi e gyomber per le emergenze. del centrocampo in molti non hanno parlato per mesi, poi ci siamo accorti (me incluso) che qualcosa manca soprattutto in regia, vancouver non te lo va a risolvere. io qui uno lo avrei preso onestamente.
premesso che secondo me, ma è solo una speranza, ci siamo tenuti risorse per gennaio come negli anni passati pensando si possa prendere meglio che nelle ultime ore di agosto, io credo che questa rosa sia assolutamente competitiva e in grado di potersi poi eventualmente riaggiornare a gennaio. in molti vorremmo 11 grandi titolari e 11 ottime riserve, non è stato fatto ma non lo ha fatto nessuno, il che non vuol dire mal comune mezzo gaudio, ma che forse sul mercato tutti hanno difficoltà a mettere in piedi la rosa ideale che avevano pensato.
al netto di tutto questo, la roma ha tutto per giocarsi lo scudetto. anche perché poi oltre alla somma dei valori dei giocatori tipo fifa, poi in campo scendono gioco, organizzazione, coesione, tante altre cose, valore aggiunto di allenatore ecc. La roma che ho visto ieri può vincere lo scudetto. non mi strappo i capelli per un mercato che non è perfetto.

- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:

Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
IL TEMPO (A. AUSTINI) - L’ultimo giorno è servito a sfoltire la rosa. La Roma chiude un mercato pirotecnico - ma con Sabatini ormai è un’abitudine - salutando Ljajic e Ibarbo , due esterni di troppo in un attacco rinforzato da Dzeko , Salah , Iago Falque e il baby Ponce , oltre a Totti e alle conferme di Gervinho e Iturbe .
Il serbo viene accontentato in extremis e vola alla corte di Mancini.
che spettacolo pennello cinghiale
Il serbo viene accontentato in extremis e vola alla corte di Mancini.
che spettacolo pennello cinghiale
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me se hanno deciso di non prendere altri centrocampisti garcia ha deciso che è ora di iniziare ad usare ucan. a me quando l'ho visto è sempre piaciuto
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
macchè... forse piangeva di gioia, voleva andare via lui secondo austiniDDR16 ha scritto:Secondo Sky Ljajic avrebbe accettato l'Inter venerdì, dopo essere scoppiato in lacrime in un colloquio con Sabatini di fronte al fatto che non era più considerato parte importante del progetto tecnico e che doveva partire perché Gervinho sarebbe rimasto.
i nostri piangono tutti?

I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM