Paolo Rongoni
- Ghost12
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paolo Rongoni
Imho non manca la resistenza ma manca l'esplosivita' e la reattività.
Insomma è stata fatta male la parte di carico veloce
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
a dicembre non hanno fatto un cazzo, tra dicembre e gennaio si rifà parte della preparazione, in teoria.. in pratica hanno fatto solo festaGhost12 ha scritto:Imho non manca la resistenza ma manca l'esplosivita' e la reattività.

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
No, io parlo proprio di giocatori con fisici non da atleti. Se io avessi tale lavoro, personalmente, farei di tutto per perfezionare il mio fisico in funzione.Orazio16 ha scritto: perchè in teoria non devi mai arrivare al massimo ma tenere un andamento semi costante, se tu arrivi al picco di preparazione dopo scoppi e ho paura che alla Roma sia successo questo come lo scorso anno la lazio
I calciatori invece mi paiono un po' boh. Per fare un parallelo, io sono stato in accademia di tennis, mi allenavo con gente che adesso è ATP. I lavori mirati non solo per migliorare la tecnica, ma soprattutto per la preparazione atletica e i movimenti, sono mille volte più intensi che nel calcio.
Ricordo che prima del crociato e della vita dissoluta

Quello che mi chiedo è: Come mai la preparazione fisica ha meno spazio nel mondo del calcio rispetto ad altri sport?
- Orazio16
- Fenomeno
- Reactions:
aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhGiazz ha scritto: No, io parlo proprio di giocatori con fisici non da atleti. Se io avessi tale lavoro, personalmente, farei di tutto per perfezionare il mio fisico in funzione.
I calciatori invece mi paiono un po' boh. Per fare un parallelo, io sono stato in accademia di tennis, mi allenavo con gente che adesso è ATP. I lavori mirati non solo per migliorare la tecnica, ma soprattutto per la preparazione atletica e i movimenti, sono mille volte più intensi che nel calcio.
Ricordo che prima del crociato e della vita dissolutanonostante non abbia mai giocato a pallone, ero un efficientissimo difensore perché lo scatto nel breve, la reattività etc erano superiori a quelle degli amici che giocavano a pallone.
Quello che mi chiedo è: Come mai la preparazione fisica ha meno spazio nel mondo del calcio rispetto ad altri sport?
me lo domando da parecchio, una volta leggevo che Ronaldo, sottolineo Ronaldo, al termine degli allenamenti rimane con il proprio preparatore per allenare muscoli che non vengono sollecitati negli allenamenti normali
colgo l'occasione per dire che rongoni si è un cojone ma i nostri gli vanno appresso perchè non penso che se tu rimani dopo gli allenamenti ti cacciano da trigoria
-
- Fenomeno
- Reactions:
Loro lo prendono come un semplice lavoro che finiscono l'oretta 2 di allenamento e via ''staccano'' e se ne vanno a casa , sai che je fregaOrazio16 ha scritto: aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
me lo domando da parecchio, una volta leggevo che Ronaldo, sottolineo Ronaldo, al termine degli allenamenti rimane con il proprio preparatore per allenare muscoli che non vengono sollecitati negli allenamenti normali
colgo l'occasione per dire che rongoni si è un cojone ma i nostri gli vanno appresso perchè non penso che se tu rimani dopo gli allenamenti ti cacciano da trigoria
- Orazio16
- Fenomeno
- Reactions:
però qui deve subentrare l'allenatore, per esempio Pjanic tu non ce la fai ?bene entra Paredes, DDR non corri? gioca solo Keitasblenfix44 ha scritto: Loro lo prendono come un semplice lavoro che finiscono l'oretta 2 di allenamento e via ''staccano'' e se ne vanno a casa , sai che je frega
se non crei questa voglia di superarsi addio allenamenti e addio ai giocatori, come scritto su Destro da challagan
-
- Fenomeno
- Reactions:
purtroppo il mister non è stato in grado di passare la fame e la voglia di vincere e migliorarsi ai giocatori, e lo si è ampiamente visto sul campoOrazio16 ha scritto: però qui deve subentrare l'allenatore, per esempio Pjanic tu non ce la fai ?bene entra Paredes, DDR non corri? gioca solo Keita
se non crei questa voglia di superarsi addio allenamenti e addio ai giocatori, come scritto su Destro da challagan
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Non sono in grado e non voglio entrare nel tecnico... In questi casi mi affido ai risultati e questo strazio in decenni di stagioni della Roma l'ho visto davvero poche volte
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io non ho mai capito perchè i nuotatori si allenano 6 ore al giorno ed i calciatori 2.
Però ovviamente non è mia competenza e non posso giudicare più di tanto.
Perchè so sport diversi, dove si usano muscoli diversi, per differenti lassi di tempo ed addirittura in differenti elementi.DavideASR91 ha scritto:Io non ho mai capito perchè i nuotatori si allenano 6 ore al giorno ed i calciatori 2.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non è tanto una questione di tempo ed ore passate ad allenarsi, quanto di un certo tipo di preparazione.Bob Gray ha scritto: Perchè so sport diversi, dove si usano muscoli diversi, per differenti lassi di tempo ed addirittura in differenti elementi.
Noi eravamo divisi, ad esempio, in gruppi. Io ero solitamente quello che lavorava più sulla coordinazione e esplosività, perché essendo 1.90, con una certa corporatura, avevo delle risposte fisiche e necessità diverse da altri. Ci si allenava sullo specifico. Anche nella NBA, NFL etc, si hanno dei regimi differenti da persona a persona. Perché invece nel calcio si è rimasti alla approssimazione di gruppo?
ma nel calcio non è assolutamente così (casi limite, come Zeman, a parte). Molti giocatori fanno differenziato ed allenamenti specifici in base alla loro fisiologia.Giazz ha scritto: Non è tanto una questione di tempo ed ore passate ad allenarsi, quanto di un certo tipo di preparazione.
Noi eravamo divisi, ad esempio, in gruppi. Io ero solitamente quello che lavorava più sulla coordinazione e esplosività, perché essendo 1.90, con una certa corporatura, avevo delle risposte fisiche e necessità diverse da altri. Ci si allenava sullo specifico. Anche nella NBA, NFL etc, si hanno dei regimi differenti da persona a persona. Perché invece nel calcio si è rimasti alla approssimazione di gruppo?
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
Io so solamente che questi problemi erano palesi anche all'inizio dell'anno quando la squadra calava vistosamente e con regolarità nei secondi tempi. Si sperava che era il risultato di un certo tipo di preparazione che avrebbe potuto in qualche modo dare effetti positivi nella seconda parte. Invece sembra che va sempre peggio, e a livello di risultati molti ci aspettiamo che il peggio debba ancora venire. Se fosse davvero così sarebbe veramente da dilettanti allo sbaraglio rovinare una stagione così importante per noi, imperdonabile. Il senso di frustrazione che ci pervade tutti o quasi ne è la prova; a volte mi sento come un condannato in attesa dell'esecuzione, non un tifoso che spera che la sua squadra gli dia soddisfazioni, ma che ha paura del futuro, ed è la cosa peggiore, credo, per un tifoso. Grazie a Rongoni, o a chi ha commesso questo enorme sbaglio di leggerezza e/o presunzione.ingresso20libero ha scritto:io vorrei sapere piu che altro a Dicembre durante le feste, cosa gli ha fatto fare, qualcuno dei giornalisti del forum sa qualcosa? allenamenti a trigoria durante le feste? in genere si rifà la preparazione in misure proporzionate con carichi pesanti, è stato fatto?
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non credo sia l'unico o il principale responsabile. Troppo facile. E troppo imbarazzante (per la società) nel caso fosse vero.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
non ricordo, lo scorso anno c'era già Rongoni?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!