Vicenda Ciro Esposito

Rispondi
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Ciro Esposito

Messaggio da senza sensi »

se la Roma il prossimo anno andrà male è colpa degli ultras, annamo bene

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

se continuano a creare un clima di tensione con divisioni sugli spalti certo molta parte della colpa sarà loro. gioca in uno stadio vuoto o con tifosi che si fanno la guerra tra settori come a roma juve e poi vedi come riesci a mantenere bene tensione e concentrazione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

La madre di Ciro Esposito ha detto che il figlio ha riconosciuto De Santis come colui che gli ha sparato.
Ora? Ancora solidarietà al fratello pistolero assassino?
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Alevt86 ha scritto:La madre di Ciro Esposito ha detto che il figlio ha riconosciuto De Santis come colui che gli ha sparato.
Ora? Ancora solidarietà al fratello pistolero assassino?

Ale, io non voglio difendere nessuno.

ma sicuramente de Santis stava li, che una pistola probabilmete la aveva è vero.

ma che Ciro (buonanima) potesse essere certo che era De santis a sparare...ce ne passa.

per questo, dobbiamo attenerci a quello che diranno gli inquirenti
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

oswald ha scritto: Lo stesso si può dire del rapporto tra calcio, tifoseria e violenza. Questo è il nodo. Anche se considerassimo marginale la questione politica, c'è sempre il resto. A me pare che un certo modo di intendere il tifo porti con sé i caratteri degenerativi che portano allo scontro fisico con altre tifoserie o con le fdo. Se non è un problema né politico, né culturale, allora cosa?

È un modo di vivere e intendere lo stadio, ma anche la vita di tutti i giorni. Le radici pionieristiche ultras sono nate col discorso di contatto e sopraffazione sul nemico. Solo Cucb NA e Sanitarium CR hanno portato avanti un discorso di non violenza. Sicuramente si è degenerati negli anni con troppi aggeggi che hanno preso mano via discorrendo (purtroppo). Per come la vedo io, lo scontro se deve accadere, dovrebbe riguardare solamente realtà militanti, con solo uso di mani e cinte. Ma sono solo fantasie, visto anche come la società si sia incarognita nel quotidiano, quindi ne prendo atto e pur apprezzando poco lo stravolgimento curvaiolo italico degli ultimi 15 anni, ne prendo atto e guardo avanti. Senza rinnegare e pentirmi di aver conosciuto, frequentato e fatto trasferte con chi ha un pensiero di vita lontano anni luce dal mio modo di essere.
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

teemu1976 ha scritto: era meglio il silenzio......
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Io direi anche che è arrivato il momento per capire come mai un tifoso della Roma, riconosciuto dalla curva lato ultras come tale, possa aver pensato fosse normale attaccare a fumogeni e bengala un gruppo di sostenitori del napoli

I quali a loro volta hanno ritenuto normale inseguirlo e pigliarlo a sprangate fino a a massacrarlo.

(ometto volontariamente la parte sparatoria...)

NON è normale questo andamento; se i tifosi non capiscono che la spirale di odio si autoalimenta in questo modo....il punto è di non ritorno.
Ste scene non vanno viste più.

PUNTO

Quando mi sono incazzato per il vergognoso spettacolo offerto da Genny a carogna, assiso sui divisori dell'olimpico, come fosse un capopopolo, mi è stato detto che ero prevenuto, che aveva agito da paciere e che ci dovevamo complimentare con lui....
Magari è lo stesso che ora aizza alla vendetta contro i romani e romanisti...
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

pisodinosauro ha scritto:Io direi anche che è arrivato il momento per capire come mai un tifoso della Roma, riconosciuto dalla curva lato ultras come tale, possa aver pensato fosse normale attaccare a fumogeni e bengala un gruppo di sostenitori del napoli

I quali a loro volta hanno ritenuto normale inseguirlo e pigliarlo a sprangate fino a a massacrarlo.

NON è normale questo andamento; se i tifosi non capiscono che la spirale di odio si autoalimenta in questo modo....il punto è di non ritorno.
chiamala "deriva antropologica"...
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

kappone ha scritto:
molto meglio
pisodinosauro ha scritto:Io direi anche che è arrivato il momento per capire come mai un tifoso della Roma, riconosciuto dalla curva lato ultras come tale, possa aver pensato fosse normale attaccare a fumogeni e bengala un gruppo di sostenitori del napoli

PUNTO

Quando mi sono incazzato per il vergognoso spettacolo offerto da Genny a carogna, assiso sui divisori dell'olimpico, come fosse un capopopolo, mi è stato detto che ero prevenuto, che aveva agito da paciere e che ci dovevamo complimentare con lui....
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

totti1montella4 ha scritto: chiamala "deriva antropologica"...

eh no, voi fate i pistolotti.
e poi non avete visto fight club
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Mino
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Mino »

Ciro era un ragazzo come noi, a lui va tutto il mio rispetto e alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze.

Ma per quanto riguarda le minacce che piovono da facebook sui romani e sui romanisti in generale, me ce sciacquo le palle. Nessuno mi impedirà di urlare l'amore per la mia squadra, nessuno mi impedirà di lottare per la mia Roma.. in ogni luogo, in ogni situazione. Questo che sia ben chiaro a TUTTI.
cor core acceso da 'na passione
stefano73
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stefano73 »

Alevt86 ha scritto:Io non sono contrario al tifo organizzato. Andare a vedere una partita di calcio per me non è e non sarà mai assimilabile ad andare al cinema o al teatro. Detto ciò le dinamiche scaturite all'interno della tifoseria organizzata della Roma da quel 3 Maggio in poi, non mi piacciono affatto.
Per me De Santis non è un fratello, ma un presunto omicida e come tale deve essere trattato.
La sua fede romanista dovrebbe essere secondaria all'atto di cui si è reso protagonista.
E non mi interessa manco della sua fede politica...e forse è proprio per quello che lo si difende. E volendo mi fa ancora più schifo.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

PUNTO

però NORMALE può avere diversi significati.

1) NORMALE nel senso di "logica conseguenza"

2) NORMALE nel senso di "ciò che è avviene di solito"

3) NORMALE nel senso di "giusto"

sono tre significati completamenti diversi.

prendiamo la frase "se aggredisci un gruppo ultras del napoli è NORMALE che quelli reagiscono e rischi che finisci all'ospedale".

tradotto:

1) "se aggredisci un gruppo ultras del napoli è logico che la conseguenza è che quelli reagiscono e rischi che finisci all'ospedale"

2) "se aggredisci un gruppo ultras del napoli di solito avviene che quelli reagiscono e rischi che finisci all'ospedale"

3) "se aggredisci un gruppo ultras del napoli è giusto che quelli reagiscono e rischi che finisci all'ospedale"

sono 3 cose completamente diverse... ;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

aurreja ha scritto:
Quando si capirà che la politica nell'ambiente romanista non è un fattore così fondamentale sarà sempre troppo tardi. Se solo si pensa che il gruppo più nero della Sud, aveva uno degli elementi di spicco, con ideali tutt'altro che destrorsi. Qui non si tratta di curve come Verona, Terni, Livorno, Varese, Lazio, Triestina, Pisa, Ascoli. Dove il fattore politico è sempre stato messo a pari merito della passione per la propria squadra, cosa che mi ha sempre fatto vomitare. http://www.asromaultras.org/0405romareg ... C04121.JPG

Immagine

"rossi con neri"
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

oltre ai 4 ragazzi picchiati a pescara che fortunatamente stanno bene, bisogna aggiungere a questa follia che un ragazzo della cassia in autogrill con moglie e figlio circondato è stato sputato in faccia è preso a schiaffi ieri sera a caianello
Ultima modifica di senza sensi il mar 1 lug 2014, 23:24, modificato 1 volta in totale.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Rispondi