Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
questo è quello che dicevo di pradè ad agosto 2013
(che poi è il mio pensiero su pradè in generale che ripeto da anni),
poi se vi ricordate male non è colpa mia:
http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... ri#p619311
mai detto che menez gliel'hanno consigliato.
su menez dissi che qualsiasi giocatore di football manager menez era 2 anni che lo conosceva.
quindi pradè non è che avesse fatto chissà quale scoperta.
io non faccio nessun gioco delle tre carte.
[underline]gli anni di pradè come ds della Roma dimostrano che lui compra solo giocatori con certe caratteristiche[/underline]:
- giocatori che hanno già giocato in italia (cassetti, tonetto, vucinic, barusso, ecc.)
- giocatori che hanno già giocato contro la Roma o che facevano parte di squadre che giocavano contro la Roma (faty, riise, juan, menez, baptista, ecc.)
- giocatori in mano a squadre e procuratori amici (baptista, cicinho, tutti i portieri brasiliani, ecc.)
oppure (rullo di tamburi...)
- pippe.
questi sono i fatti.
oppure trovame un giocatore forte che ha portato pradè e che non aveva nessuna di quelle caratteristiche.
su menez dissi che qualsiasi giocatore di football manager menez era 2 anni che lo conosceva.
[underline]gli anni di pradè come ds della Roma dimostrano che lui compra solo giocatori con certe caratteristiche[/underline]:
- giocatori che hanno già giocato in italia (cassetti, tonetto, vucinic, barusso, ecc.)
- giocatori che hanno già giocato contro la Roma o che facevano parte di squadre che giocavano contro la Roma (faty, riise, juan, menez, baptista, ecc.)
- giocatori in mano a squadre e procuratori amici (baptista, cicinho, tutti i portieri brasiliani, ecc.)
- pippe.
questi sono i fatti.
oppure trovame un giocatore forte che ha portato pradè e che non aveva nessuna di quelle caratteristiche.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Leggenda
- Reactions:
433 ha scritto:
VI RICORDATE MALE.
Io a Pradè non ho mai rinfacciato di fare solo ca**ate e che le cose indovinate fossero merito di Masia.
Io a Pradè ho sempre rinfacciato di prendere solo "nomi conosciuti", tipo quelli che giocavano nella Roma, quelli che giocavano in Italia, quelli che in Europa hanno giocato contro la Roma.
A vedere i giocatori che punta e che compra pare che c'ha una conoscenza del calcio mondiale pare a quello di un italiano qualunque che si vede le partite della sua squadra e qualche partita della Champions (ma solo le partite più importanti, mica Benfica-Anderlecht).
Se volete vi ritrovo i post che ho scritto su Pradè così potete controllare da soli.
io ho quotato questo: comunque divertenti i post dell'anno scorso sulla fiorentina e quel "fenomeno" di pradè. #pradèmejodesabatini #ancorastoaride
il lavoro di pradè e di chi lavora con lui mi pare ottimo alla fiorentina e senza sfiga secondo me sarebbero potuti essere al livello ed anche meglio del napoli ....
se per te sabatini è stato molto bravo a prendere strootman a quel prezzo lo è stato anche lui con borja valero....o nell'operazione savic....e qualche giovane mi pare l'abbiano preso anche loro.....
questo ti dicevo io....sul pradè alla roma la visione è simile alla tua ma probabilmente alcune cose le ha capite magari proprio lavorando con masia
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
sei scorretto!!!!433 ha scritto:questo è quello che dicevo di pradè ad agosto 2013
- pippe.
questi sono i fatti.

avevi scritto che ritrovavi i post se volevamo!
l'hai fatto senza che t'avessimo detto che lo vogliamo!

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
-
- Leggenda
- Reactions:
ma certo che si che deve puntare a vincere lo scudettovale.not ha scritto: Ovviamente dipende anche come si sviluppa il campionato per parlare di quarto posto deludente o no. Però non vedo per quale motivo la Roma non dovrebbe puntare allo scudetto l'anno prossimo, poi da qui a vincerlo o arrivare quarti può succedere qualsiasi cosa.
-
- Leggenda
- Reactions:
postromantico ha scritto: sei scorretto!!!!![]()
avevi scritto che ritrovavi i post se volevamo!
l'hai fatto senza che t'avessimo detto che lo vogliamo!
il problema è che voleva fa un rinfaccio (comunque divertenti i post dell'anno scorso sulla fiorentina e quel "fenomeno" di pradè. #pradèmejodesabatini #ancorastoaride ) e autoassegnasse

- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Il fatto che qualcuno parli di secondo posto certo e primo molto probabile con un certo tipo di mercato sembra quasi un modo per prepararsi il campo della bestemmia settembrina... 

-
- Leggenda
- Reactions:
poesseteacher ha scritto:Il fatto che qualcuno parli di secondo posto certo e primo molto probabile con un certo tipo di mercato sembra quasi un modo per prepararsi il campo della bestemmia settembrina...

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
baleymar ha scritto: sentendo in giro e leggendo anche qui mi pare che si parta dal minimo secondi e con aspettative di scudetto quasi sicure, quindi penso che la percezione per la stragande maggioranza arrivando quarti sarebbe di tragedia assoluta...poi boh magari la mia percezione è sicuramente parziale è la gente è più aperta di vedute (fermo restando che perdere una 30ina di milioni sarebbe una bella botta)
può essere che tu abbia ragione, io parlo per me. Se passi dal secondo posto al terzo/quarto non vedo tragedie. Se arrivi settimo vuol dire che fai una stagione molto simile alle tre precedenti a questa (nelle quali mi sono divertito pochissimo).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:
può essere che tu abbia ragione, io parlo per me. Se passi dal secondo posto al terzo/quarto non vedo tragedie. Se arrivi settimo vuol dire che fai una stagione molto simile alle tre precedenti a questa (nelle quali mi sono divertito pochissimo).
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Quello che dico è che va bene il fattore aleatorio, ma mi sembra alquanto improbabile vista la struttura di squadra finalmente messa in piedi e le qualità della conduzione tecnica...
Insomma, per dire, le imbarcate viste negli anni precedenti non credo possano ripetersi, come le partite perse contro le provinciali, o i risultali molto altalenanti in cui non si riusciva a fare più di 2 partite vinte di fila...
Insomma, per dire, le imbarcate viste negli anni precedenti non credo possano ripetersi, come le partite perse contro le provinciali, o i risultali molto altalenanti in cui non si riusciva a fare più di 2 partite vinte di fila...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
baleymar ha scritto: io ho quotato questo: comunque divertenti i post dell'anno scorso sulla fiorentina e quel "fenomeno" di pradè. #pradèmejodesabatini #ancorastoaride
il lavoro di pradè e di chi lavora con lui mi pare ottimo alla fiorentina e senza sfiga secondo me sarebbero potuti essere al livello ed anche meglio del napoli ....
se per te sabatini è stato molto bravo a prendere strootman a quel prezzo lo è stato anche lui con borja valero....o nell'operazione savic....e qualche giovane mi pare l'abbiano preso anche loro.....
questo ti dicevo io....sul pradè alla roma la visione è simile alla tua ma probabilmente alcune cose le ha capite magari proprio lavorando con masia
ma infatti io se scherzo dicendo #pradèmejodesabatini #ancorastoaride mica sto dicendo che pradè è l'ultimo dei DS.
però più di tanto non ti fa.
anni fa dissi che Pradè è come uno che tu gli dai 100€ per fare la spesa per una cena
ma non è che ti torna con le scatolette de carne per cani,
però è uno che va al primo supermercato o alimentari che trova sotto casa
e prende le prime cose che gli capitano sotto mano.
invece Sabatini è più uno che va dall'altra parte della città perchè attraverso i suoi contatti
sa che ci sta un negozietto che non conosce nessuno che c'ha la mejo carne de Roma,
poi magari la verdura non la prende al negozio a fianco ma va da un'altra parte ancora.
e questo fa la differenza se non hai tanti soldi a disposizione.
poi oh, magari Pradè nel frattempo è migliorato,
però su Borja Valero e Savic io penso che
Borja Valero lo conosceva più Masia che Pradè,
e Savic invece è rientrato nell'operazione che ha portato Nastasic al City.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stefan_Savi%C4%87 : Il 31 agosto 2012, ultimo giorno utile del calciomercato, viene ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dalla Fiorentina, nell'ambito dell'operazione che ha portato Matija Nastasić al Manchester City.
cosa dimostrata dal fatto che il City ha pagato Nastasic € 24.440.000, mentre Savic è stato valutato € 7.772.000.
quindi sia la Fiorentina che il City erano d'accordo che quello più forte era Nastasic.
-
- Leggenda
- Reactions:
la Roma di Spalletti (una grandissima squadra) passava da un secondo a un sesto posto, da un secondo a un sesto posto...e la struttura di squadra e la qualità della conduzione tecnica erano sempre le stesse...teacher ha scritto:Quello che dico è che va bene il fattore aleatorio, ma mi sembra alquanto improbabile vista la struttura di squadra finalmente messa in piedi e le qualità della conduzione tecnica...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
baleymar ha scritto:
il problema è che voleva fa un rinfaccio (comunque divertenti i post dell'anno scorso sulla fiorentina e quel "fenomeno" di pradè. #pradèmejodesabatini #ancorastoaride ) e autoassegnasseun'altra medaglia del telavevodettismo e invece
![]()
no, il problema è che ho fatto una battuta e me sete venuti a cacà er caxxo rinfacciandomi cose che non ho mai detto, poi è arrivato il solito noumeno a sguazzarci.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
baleymar ha scritto: la Roma di Spalletti (una grandissima squadra) passava da un secondo a un sesto posto, da un secondo a un sesto posto...e la struttura di squadra e la qualità della conduzione tecnica erano sempre le stesse...
si infatti, più o meno le stesse, ma piano piano siamo arrivati ad essere la rosa più vecchia della serie A.
-
- Leggenda
- Reactions:
che non c'entra un caxxo con quello che dicevamo e con il mio citare Spalletti e quella Roma...ma tu non sei fissato o prevenuto....433 ha scritto:
si infatti, più o meno le stesse, ma piano piano siamo arrivati ad essere la rosa più vecchia della serie A.