Fair play finanziario

Tutto sul calcio
Rispondi
sardaccio
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La prima vittima del Fair Play Finanziario

Messaggio da sardaccio »

teacher ha scritto: è proprio per fare in modo che si parta tutti alla pari e che tutti abbiano le stesse possibilità.

Io non ho mai visto in una batteria per i 100m Bombolo e Bolt insieme! Nel calcio succede.

Ed il mercato calciatori non può essere un monopolio.
trovi un'altro modo,ci sarebbero mille cose da fare,ma impedire a chi puo' di non spendere per me e' sbagliato,potresti agevolare in qualche modo chi ha fatturati piu' bassi magari permettendo di sforare un po di piu',o agevolazioni per i giovani ,o agevolazioni per pagare ingaggi piu' alti,,mettere un tetto di spesa massima all'anno o triennale oltre il fatturato quello si ,che ne so il psg,il city,etc. non possono spendere piu' di 50 mil l'anno oltre quello che gia' puoi spendere autonomamente,fatturi 200 mil ne hai 100 di spesa puoi spenderne 100 piu' massimo 50 di tasca,non lo so modi ce ne sarebbero parecchi ,il fpf mi sembra il meno adatto,l'unica cosa positiva forse e' che ti obbliga a trovare soluzioni per aumentare il fatturato quindi ad aguzare l'ingegno,anche se dovrebbe essere la normalita' per tutti.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

teacher ha scritto:Ecco il tetto degli stipendi renderebbe ancora più giusto il calcio.
anche
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Quello che si dovrebbe evitare è che il calciatore contrattualizzato dopo 12mesi ti pianta le grane o il muso perché la società x gli offre il triplo oppure per non veder depauperato un capitale ti costringono a rinnovi insostenibili. Altro problema poi sono gli agenti.
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Per me il calcio e' stato rovinato, nell'ordine, da 1. sponsors 2. procuratori/bosman 3.televisioni...
Ma penso di essere uno dei pochi a pensarla cosi'...
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

gladio ha scritto:Per me il calcio e' stato rovinato, nell'ordine, da 1. sponsors 2. procuratori/bosman 3.televisioni...
vero, ma per esempio le televisioni, per quanto lo abbaino rovinato, lo hanno anche tenuto a galla, specialmente qui in Italia...
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

gladio ha scritto:Per me il calcio e' stato rovinato, nell'ordine, da 1. sponsors 2. procuratori/bosman 3.televisioni...
non sono d'accordo...o meglio, forse sugli stipendi si, indubbiamente sono esagerati, ma questo è un falso problema...come per sponsors e tv, insomma so tutti soldi che girano e fanno bene al paese.

Io invece ti dico: La Lega Calcio per l'Italia con tutti quelli che so stati a capo e hanno rovinato il calcio partendo dai diritti tv, dagli stadi, dalle leggi assurde e dagli ammanicamenti tra società, arbitri, vertici della lega ecc ecc ... le scommesse per il resto del mondo.
Ultima modifica di Francesco il mar 15 apr 2014, 9:38, modificato 4 volte in totale.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

postromantico ha scritto: me fai morì, te giuro. :lol:

te giuro che le mie attenzioni erano rivolte altrove. :lol:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Francesco ha scritto:Non so se era gia stata aperta o era solo un rumor, ma ora sembra ufficiale...

Fair Play finanziario, aperta un’inchiesta sul bilancio del PSG

I 10 punti di vantaggio sul Monaco garantiscono al Paris Saint-Germain la conquista del quarto titolo di campione di Francia della sua storia, ma gli ultimi giorni – con l’eliminazione in Champions ad opera del Chelsea – e la sconfitta di ieri in campionato contro il Lione, sono stati i peggiori della stagione.

I guai sembrano non finire mai per i parigini, che hanno cominciato la serie nera 10 giorni fa con l’infortunio del loro trascinatore, Zlatan Ibrahimovic, un mese fuori per uno stiramento durante PSG-Chelsea al Parco dei Principi. L’ultima, pessima, notizia per il club riguarda l’apertura di un’inchiesta su aspetti poco chiari del bilancio della società, soprattutto alla luce delle nuove regole sul fair play finanziario volute dall’Uefa. A quanto sembra, scrive la stampa francese, il PSG rischia di essere punito per direttissima dall’organismo di controllo finanziario istituito dall’Uefa nell’intento di imporre la regola secondo la quale le società non possono spendere cifre superiori a quelle delle entrate.

Nel mirino dell’Authority è finito in particolare un sontuoso contratto di sponsorship del PSG con la Qatar Tourism Authority, società ovviamente legata agli emiri proprietari della squadra. Il contratto porterebbe nelle casse del PSG 200 milioni all’anno e se l’Uefa lo sanzionasse i proprietari qatarioti potrebbero rivedere tutta la strategia di investimenti, negli ultimi anni diventata di primissimo livello.

(Ansa)

http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... ni#p927027

Topic: AS Roma La Società
autore: 433
data: 6 aprile 2014

non lo so, dipende da come sono le regole.
cioè, magari la regola è che non deve essere una sponsorizzazione fittizia.
e un giudice lo può decidere in base a vari parametri,
ad esempio in base a quanto guadagnano le altre società dalle sponsorizzazioni.

esempio: quanto prende il Bayern Monaco dal main sponsor? 20 milioni?
e allora il Manchester City non può prenderne 200 perchè è chiaro che è una sponsorizzazione fuori mercato.

effettivamente ho sbagliato che ho nominato il City e non il PSG ma stamo lì, era comunque un esempio. :D

io mi segno un'altra tacca, voi fate un pò come caxxo ve pare. :lol:

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

433 ha scritto:
http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... ni#p927027

Topic: AS Roma La Società
autore: 433
data: 6 aprile 2014

non lo so, dipende da come sono le regole.
cioè, magari la regola è che non deve essere una sponsorizzazione fittizia.
e un giudice lo può decidere in base a vari parametri,
ad esempio in base a quanto guadagnano le altre società dalle sponsorizzazioni.

esempio: quanto prende il Bayern Monaco dal main sponsor? 20 milioni?
e allora il Manchester City non può prenderne 200 perchè è chiaro che è una sponsorizzazione fuori mercato.

effettivamente ho sbagliato che ho nominato il City e non il PSG ma stamo lì, era comunque un esempio. :D

io mi segno un'altra tacca, voi fate un pò come caxxo ve pare. :lol:
ricordo che ne parlammo insieme...ma quella della PSG non credo sia per motivi di "cifra troppo alta rispetto alle altre squadre eurpee", ma che il fondo che la sponsorizza e dello stesso proprietario arabo.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Ma è un gioco a premi?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

teacher ha scritto:Ma è un gioco a premi?

me ne mancano 3 e poi vinco un pupazzo con la faccia di un giornalista che se lo premi dice "du iu ev manei?" :D

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

teacher ha scritto:Ma è un gioco a premi?
???
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Francesco ha scritto: ricordo che ne parlammo insieme...ma quella della PSG non credo sia per motivi di "cifra troppo alta rispetto alle altre squadre eurpee", ma che il fondo che la sponsorizza e dello stesso proprietario arabo.

si ma infatti io non parlavo di penalizzazione perchè la cifra è troppo alta, ma che la cifra mostruosamente alta era la dimostrazione che non era una vera sponsorizzazione.

un pò come se dichiari di guadagnare 800€ al mese poi non ti puoi comprare la ferrari sennò la finanza te viene a rompe er culo e te dice "guadagni 800€ al mese, questa ferrari come l'hai comprata?" ;)

V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

433 ha scritto:
me ne mancano 3 e poi vinco un pupazzo con la faccia di un giornalista che se lo premi dice "du iu ev manei?" :D
Lo voglio pure io.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

V.G.41 ha scritto: Lo voglio pure io.
la versione fotografo con "facce così cor dito"?
Rispondi