A Roma si contesta troppo?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: L'Ambiente Romano - Si Contesta Troppo?

Messaggio da cerbero »

RomaNY ha scritto: Ma magari e' vero, come per 3/4 della Serie A. Ma solo a Roma se ne fa un caso....
ah si...a Roma se fa un caso...pure se c'hai peli del culo pari o dispari....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

cerbero ha scritto: ah si...a Roma se fa un caso...pure se c'hai peli del culo pari o dispari....

il problema è che certi sò pezzi de merda e dicono cose che, estrapolate, non sono neanche querelabili o perchè sono vere o perchè sono opinioni.

ma è come se tutti i giorni ripeti ogni ora che "Baldini e Sabatini hanno sbagliato 2 allenatori su 2", può essere un'opinione legittima, ma se lo ripeti ogni ora non stai solo esprimendo un'opinione, lo stai facendo apposta per inculcare nella testa della gente che Baldini e Sabatini sono due che sbagliano, e quindi non sono adatti a stare nella Roma.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

cerbero ha scritto:
ti dico l'errore dei dirigenti secondo me ??
e non e' solo nei confronti di L.e proprio una gestione sbagliata...lasciar correre....io mi avvelenavo...
ma su tutto...l'altra sera parlavamo sulla radio del forum e pare che Catalani abbia dichiarato che la Roma non paga stipendi da 4 mesi...
bene...io Baldini o Sabatini o Zanzi...non so chi e' preposto a queste cose, mi ti incu.......
Si anche quello, però secondo me ci si sta fossilizzando troppo con sta storia delle radio.
Io mi riferivo a problemi di gestione dello spogliatoio, non può essere che ora ogni problema derivi solo dalla comunicazione, oltretutto basterebbe fa qualche buon risultato, o almeno decente, che tutto si ridimensionerebbe.
Sta storia delle radio rischia di diventare un bel alibi per tutto, di prendere 2 allenatori che provengono dalle serie inferiori non te lo dicono le radio, facciano prima tutto quello che devono fare e poi discutiamo della comunicazione.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Sul nostro stemma
(nostro della città, nostro del club)
campeggiano due teneri fratellini

La nostra Storia comincia quando uno uccide l'altro

Siamo un inno al fratricidio e lo issiamo sulle maglie e sulle bandiere
Nulla è casuale
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

433 ha scritto:

il problema è che certi sò pezzi de m##da e dicono cose che, estrapolate, non sono neanche querelabili o perchè sono vere o perchè sono opinioni.

ma è come se tutti i giorni ripeti ogni ora che "Baldini e Sabatini hanno sbagliato 2 allenatori su 2", può essere un'opinione legittima, ma se lo ripeti ogni ora non stai solo esprimendo un'opinione, lo stai facendo apposta per incu... nella testa della gente che Baldini e Sabatini sono due che sbagliano, e quindi non sono adatti a stare nella Roma.

soprattutto dal "pulpito"...
na cazzata urlata e ripetuta diventa verita' assoluta...
ce mannano avanti i governi cosi'....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

Daniel Faraday ha scritto:Sul nostro stemma
(nostro della città, nostro del club)
campeggiano due teneri fratellini

La nostra Storia comincia quando uno uccide l'altro

Siamo un inno al fratricidio e lo issiamo sulle maglie e sulle bandiere
Nulla è casuale
:clap:
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

Io ancora non ho letto sti danni concreti delle radio alla squadra. Aspetto qualcuno che li spieghi :popcorn:
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

romolo1988 ha scritto:Io ancora non ho letto sti danni concreti delle radio alla squadra. Aspetto qualcuno che li spieghi :popcorn:

Senti, te lo dico con assoluta sincerita'. Tu hai aperto un topic con solo scopo di propagare le tue idee sulle lacune di questa societa' come assolutamente validi, che magari ci stanno, ma nel processo dimostri, con qualche altro qua', di non sapere veramente come stanno le cose su dirigenti e compagnia bella. Io ci rinuncio co' gente come te ed altri qua, finche' non ammettete, che invece di fare supposizioni come tanti radiolari e giornalari, di peccare anche voi di presunzione, credendo di sapere tutto quello che succede all'interno della Societa' e dintorni.

P.S: E' stato l'emoticon del popcorn, segno di uno che cerca di provocare e non ragionare, che m'ha finalmente mandato in tilt.
Ultima modifica di RomaNY il gio 25 apr 2013, 1:17, modificato 3 volte in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

RomaNY ha scritto: chi sarebbero state le altre autorita' so' curioso
Le stesse che non hanno fatto bastare a Lo Monaco e Tancredi il fatto di essere in ottimi cn Baldini per rimanere...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

cerbero ha scritto:
credo che avesse buoni rapporti con tutti oltretutto credo che Baldini e la squadra siano due componenti sufficienti anche fossero solo loro... ;)
Per lo Monaco non lo sono stati per Tancredi manco per la Turra nisbah...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

romolo1988 ha scritto:Io ancora non ho letto sti danni concreti delle radio alla squadra. Aspetto qualcuno che li spieghi :popcorn:
Praticamente Jose Angel quando arriva sul fondo Non pensa a Marione poi arrivato Sul fondo Si ricorda che esiste Marione e invece di crossare o saltare l uomo torna indietro. Capito?
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

Jack l'Irlandese ha scritto: Le stesse che non hanno fatto bastare a Lo Monaco e Tancredi il fatto di essere in ottimi cn Baldini per rimanere...
su Lo Monaco ti do ragione xche' so' veramente come sono andate le cose. Su Tancredi ed LE no. So' tutt'altri i fatti
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

RomaNY ha scritto: su Lo Monaco ti do ragione xche' so' veramente come sono andate le cose. Su Tancredi ed LE no. So' tutt'altri i fatti
ma infatti io non mi sono arrogato il diritto di dire che conosco i fatti per prima persona come magari farai tu... se chi ha informazione le vuole dare le dia. si potrebbe anche evitare di assumersi un certo tono quando chi non le ha sta facendo esempi/ragionamenti come e` la normalita` di un forum fare

cerbero ha detto 'luis enrique se ne DEVE essere andato per le radio, l'ambiente non ci puo` essere altro motivo'

io gli ho chiesto 'come fai a saperlo per certo?'

lui ha detto 'perche aveva un ottimo rapporto con baldini e la squadra quindi perche sarebbe dovuto andare via se non per le radio o l'ambiente'

io gli ho fatto esempi di gente che aveva un rapporto ottimo con baldini e la squadra che se ne e` dovuta andare.

cerbero ha detto che avere rapporti ottimi con baldini e la squadra e` condizione NECESSARIA E SUFFICIENTE per rimanere alla Roma

io ho dimostrato che non e` cosi`

PUNTO.

voi 'bene informati' state sempre a fossilizzarvi sui dettagli senza capire che la gente fa esempi/ragionamenti... pure giusti... ma voi 'sapete i fatti'...

magari impegnatevi un MINIMO a capire quello che uno sta dicendo...

ho detto 'SO PER CERTO che Luis Enrique se ne e` andato perche` qualcuno in dirigenza/societa` che non e` Baldini non lo ha voluto confermare'?

non mi pare. ho solo detto che avere un ottimo rapporto con Baldini PUO` NON ESSERE SUFFICIENTE a rimanere nella Roma. e Lo Monaco lo dimostra...
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

Jack l'Irlandese ha scritto: ma infatti io non mi sono arrogato il diritto di dire che conosco i fatti per prima persona come magari farai tu... se chi ha informazione le vuole dare le dia. si potrebbe anche evitare di assumersi un certo tono quando chi non le ha sta facendo esempi/ragionamenti come e` la normalita` di un forum fare

cerbero ha detto 'luis enrique se ne DEVE essere andato per le radio, l'ambiente non ci puo` essere altro motivo'

io gli ho chiesto 'come fai a saperlo per certo?'

lui ha detto 'perche aveva un ottimo rapporto con baldini e la squadra quindi perche sarebbe dovuto andare via se non per le radio o l'ambiente'

io gli ho fatto esempi di gente che aveva un rapporto ottimo con baldini e la squadra che se ne e` dovuta andare.

cerbero ha detto che avere rapporti ottimi con baldini e la squadra e` condizione NECESSARIA E SUFFICIENTE per rimanere alla Roma

io ho dimostrato che non e` cosi`

PUNTO.

voi 'bene informati' state sempre a fossilizzarvi sui dettagli senza capire che la gente fa esempi/ragionamenti... pure giusti... ma voi 'sapete i fatti'...

[underline]magari impegnatevi un MINIMO a capire quello che uno sta dicendo...[/underline]
ho detto 'SO PER CERTO che Luis Enrique se ne e` andato perche` qualcuno in dirigenza/societa` che non e` Baldini non lo ha voluto confermare'?

non mi pare. ho solo detto che avere un ottimo rapporto con Baldini PUO` NON ESSERE SUFFICIENTE a rimanere nella Roma. e Lo Monaco lo dimostra...
in effetti vorrei si applicasse reciprocamente na dichiarazione del genere...ma vedo che non c'e verso. come detto prima, ci rinuncio... :roll:
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

io non mi metto a dire che so tutto, cio la scienza infusa

che nessuno possa avere la certezza scientifica che la Roma va peggio per via delle radio lo dico tranquillamente perche una certezza scientifica e` comprovata dal metodo sperimentale e non c e` assolutamente modo in cui si puo` dimostrare sperimentalmente questa incidenza in alcuna unita` di misura

di contro gli esempi di come la Roma e` andata bene anche quando la situazione ambientale era estremamente turbolenta (2010) sono stati fatti

poi il discorso ha preso la deriva sul 'se fosse giusto contestare con la proprieta` di prima, se e` meno/non/oppure si giusto contestare con la proprieta`/dirigenza attuale' quando e` intervenuto 4-3-3 (anche perche e` un argomento che difficilmente non riesce ad inserire in una qualsiasi discussione

ma le considerazioni da cui si era partiti nell'altro topic erano altre

non 'era giusto/e` giusto ora/quanto era giusto' ecc. ma 'quanto influisce il contorno' e gli esempi del contorno turbolento e della squadra che faceva risultati cmq (sia a Roma che in altri contesti) sono stati fatti. ma non accolti. senza motivo

si sono fatti gli esempi di una situazione in cui la squadra era letteralmente tenuta sotto assedio da 'il contorno' ma ha fatto risultati. si svicola sempre dicendo 'eh ma ora e` peggio', 'eh ma hanno fondato 3 radio in piu`' o 'si ma prima il veleno era giustificato, ora no'

le scuse stanno a zero. se una situazione mediatica/ambientale/di tifo turbolenta influisce negativamente sui risultati di una squadra la Roma del 2010 sarebbe dovuta arrivare 10ma. se questa ha pareggiato 1-1 col Pescara riserve per questo motivo, quella li` contro la Fiorentina di Prandelli doveva perdere 19-0.

invece ha vinto 3-0. ha sfiorato uno scudetto contro un avversario con mezzi nettamente superiori. questo e` avvenuto, non si puo` svicolare... se e` vero come e` vero che e` avvenuto l'equazione 'ambiente piu` turbolento>>>risultati peggiori' e` smentita

io penso che sia piu` immediato pensare che magari l'errore che si fa e` che si usano solo certi parametri per valutare dirigenti/allenatori/giocatori (prevalemntemente privilegiando la sfera esclusivamente tecnica a tutta una serie di cose che servono altrettanto) e che evidentemente questi parametri non sono sufficienti. poi i risultati non rispecchiano le aspettative costruite su dei parametri di giudizio parziali e invece di rivedere il proprio metro di valutazione si dice 'colpa delle radio'

perche` e` piu` facile cosi`... se uno scrive a luglio che Castan vale 10 volte Barzagli, che Hernanes gia` al Pjanic attuale (ATTENZIONE, QUELLO A-T-T-U-A-L-E) non gli puo` allacciare le scarpe, che Guidolin rispetto a Zeman e` un allenatore dei pulcini, e tutte queste cose qua, quando poi il campionato ti pija a bastonate a Ottobre e` piu` facile dire 'avevo ragione, tutte quelle valutazioni erano esatte... semplicemente Barzagli, Hernanes e Guidolin non c'hanno le radio...' invece che dire 'ho sbagliato, evidentemente ho tenuto da conto solo i piedi di tizio, caio e sempronio e non ho tenuto da conto x,y,z'

in generale poi da quando il target dei giocatori che cerca/prende la Roma si e` modificato con la nuova proprieta` e la nuova dirigenza, la deriva a non fare distinzioni tra 'potenza' e 'atto' e` ancora maggiorata

perche` i nostri sono tutti piu` forti 'perche a questa eta`', 'perche i margini dicono che', 'perche ha solo x anni'

non si capisce che spesso e volentieri questi sono motivi per cui i nostri SARANNO/POTREBBE ESSERE piu` forti, ma questo non significa automaticamente CHE GIA` NECESSARIAMENTE SONO...

e se anche gia` lo sono per doti tecniche, non e` detto che poi questo abbia un'incidenza ASSOLUTA che li porti ad essere migliori a prescindere

c'e` un aspettativa mal riposta... e poi si giustifica la discrepanza tra 'potenza' e 'atto', tra 'talento' e 'rendimento' tirando in mezzo le radio/l'ambiente

che poi io non credo che qui influiscano piu` che da altre parti, ma chi ci crede non mi ha ancora risposto alla domanda fatta innumerevoli volte nel topic dal quale ci siamo spostati, ovvero:

ok le radio qui influiscono, ecc ecc (mah...). le radio ci stanno, ce l'abbiamo anche noi. al giorno d'oggi i primi 20 stronxi possono fondare una web radio e spammando con un po' di sapienza influenzare una fetta di tifo romanista. che succede? anche se compriamo c.ronaldo, t. mueller, dede`, schemlzer continuiamo ad arrivare sesti 'vita duran duran' perche` ce stanno le radio e sono destinate a moltiplicarsi all'infinito?
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 25 apr 2013, 2:11, modificato 2 volte in totale.
Rispondi