Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da Mardavikia »

gabbbro ha scritto: lun 8 mag 2023, 12:22 Io mi aspetto 3-4 cessioni quest’anno minimo
Fra gli inutili che ti liberano costo annuo maggiore (al 2022) ci sono:

Abraham 14.1 M
Spinazzola 11.7 M
Kumbulla 9.5 M
Kluivert 7.6 M
Shomurodov 5.9 M
Carles Pérez 5.8 M
Zaniolo 5.7 M
Viña 4.6 M
Ibanez 3.77 M
Reynolds 3.1 M
Villar 2.7 M

Totale: 74.47 M

Questo in teoria è quanto puoi spendere fra Ingaggio e Cartellino per i nuovi giocatori.

(Non so se i prestiti valgono per liberare spazio quindi questo potrebbe essere un calcolo a culo)
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

mi sa che i prestiti non liberano un tubo sul costo della lista A
La bontà della ciliegia maggiolina
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Mardavikia ha scritto: lun 8 mag 2023, 12:38 Fra gli inutili che ti liberano costo annuo maggiore (al 2022) ci sono:

Abraham 14.1 M
Spinazzola 11.7 M
Kumbulla 9.5 M
Kluivert 7.6 M
Shomurodov 5.9 M
Carles Pérez 5.8 M
Zaniolo 5.7 M
Viña 4.6 M
Ibanez 3.77 M
Reynolds 3.1 M
Villar 2.7 M

Totale: 74.47 M

Questo in teoria è quanto puoi spendere fra Ingaggio e Cartellino per i nuovi giocatori.

(Non so se i prestiti valgono per liberare spazio quindi questo potrebbe essere un calcolo a culo)
Zaniolo è già andato, gli altri speriamo. Spina lo terrei perché ho sempre il dubbio torni quello degli Europei
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Kumbulla ormai incedibile, quindi diciamo che sono 65 mln che spero vengano tutti "incassati" , ma e' dura
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

pierpeter86 ha scritto: dom 7 mag 2023, 19:43 se prende uno stipendio adeguato a una riserva di pellegrini sono pienamente d'accordo, solo che da aouar non ti puoi aspettare tutto il lavoro che fa pellegrini, è un pellegrini più basso e che per atteggiamento ricorda pjanic...
a me ricorda molto stefano sensi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: lun 8 mag 2023, 7:28 Ho dato un'occhiata a transfermarkt e quest'anno pare manchi solo una slogatura al pisello come infortunio
ma non è vero, si è fatto male ad agosto alla caviglia, però poi è sempre stato disponibile tranne in 2 settimane.

Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Col Montpellier era di nuovo infortunato. Cinque infortuni diversi ti sembrano pochi per uno che non gioca praticamente mai?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

gabbbro ha scritto: lun 8 mag 2023, 14:26 Zaniolo è già andato, gli altri speriamo. Spina lo terrei perché ho sempre il dubbio torni quello degli Europei
Spina non è mai stato quello degli Europei. Lì ci fu una congiunzione astrale favorevolissima, subito bilanciata dalla sfiga cosmica. Se lo avessimo venduto a 50M dopo quella competizione avremmo svoltato.
...però "la pirateria uccide il calcio"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pierpeter86 »

Voglio chiarire il confronto che ho fatto tra aouar e pellegrini:
quando dico doppione intendo che per me sono 2 giocatori che possono fare gli stessi ruoli e che hanno un apporto simile ma con caratteristiche diverse. Aouar è più tecnico e ha più rapidità nel breve ed è più forte nell'1vs1 e quindi nel dribbling, Pellegrini corre di più ha più resistenza e da più apporto alla squadra in fase di non possesso, svaria molto il suo gioco. Entrambi cercano l'imbucata dei compagni con verticalizzazioni anche se aouar ha più la giocata degli ultimi metri mentre pellegrini meno ma riesce meglio sulla verticalizzazione lunga. C'è anche una differenza di centimetri importante con pellegrini che a centrocampo riesce a dare supporto anche sui duelli aerei mentre aouar no.
Secondo me li puoi anche mettere insieme ma ti mancherebbe ancora il centrocampista con il cambio di passo quello vero, aouar è rapido nel breve come è tipico dei piccoletti ma non ti strappa l'azione con la progressione. Poi entrambi sono umorali anche se pellegrini è uno che in stagione gioca sempre tra il 6 e il 6.5 raramente prende un 5.5-5 ma altrettanto raramente prende un 7.5-8 mentre aoura è capace di prestazioni da 8 ma anche partite da 4 con una proporzione che non mi fa stare per nulla sereno.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

supernova ha scritto: lun 8 mag 2023, 12:58 mi sa che i prestiti non liberano un tubo sul costo della lista A
liberano la quota parte del costo annuo legata all'ingaggio ma non l'ammortamento
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

fabiozeman ha scritto: lun 8 mag 2023, 15:58 liberano la quota parte del costo annuo legata all'ingaggio ma non l'ammortamento
mi sono spiegato male, intendevo che cedere un Kluivert, un Reynolds, non libera nulla sulla lista A in quanto non era presente nella stessa.
La bontà della ciliegia maggiolina
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

pierpeter86 ha scritto: lun 8 mag 2023, 15:50 Aouar è capace di prestazioni da 8 ma anche partite da 4 con una proporzione che non mi fa stare per nulla sereno.
Tutto corretto, e le partite da 8 sono sempre più rare tra panchine e infortuni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

antoniocs ha scritto: lun 8 mag 2023, 15:00 Col Montpellier era di nuovo infortunato. Cinque infortuni diversi ti sembrano pochi per uno che non gioca praticamente mai?
Ma non sono infortuni, se stai fermo 6/7 giorni sarà una botta, una lesione ti fa star fermo minimo 15 giorni.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

fabiozeman ha scritto: lun 8 mag 2023, 15:58 liberano la quota parte del costo annuo legata all'ingaggio ma non l'ammortamento
Secondo me la UEFA conta i costi solamente dei giocatori che inserisci nella Lista.
Ad esempio se Kumbulla non lo inserisci nella prossima lista UEFA, devi scalare il suo costo complessivo, non solo lo stipendio.
Ricordiamoci delle sanzioni che avevano fatto all'Inter con Thohir, non gl'avevano fatto registrare 2/3 giocatori, però non sono stati sanzionati o squalificati.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

di questo sono abbastanza sicuro, mourinho lo spiegò prorpio in una conferenza stampa che essendo vina andato via solamente in prestito lo spazio che liberava era minore rispetto a quello che avrebbe liberato andando via a titolo definitivo
Rispondi