Mercato invernale 2024

Calciomercato e notizie
Rispondi
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2024

Messaggio da indiano86 »

In arrivo una nuova multa dal Uefa per il FPF. È quanto emerge dall'ultimo bilancio della Roma e svelato da Calcio e Finanza. In particolare la nuova sanzione riguarda la cessione di Roger Ibanez in Arabia Saudita. Il club giallorosso, infatti, ha deciso di positicipare la cessione del brasiliano dopo il 1 luglio, e non al 30 giugno 2023, in modo da registrare la plusvalenza nel bilancio che chiuderà al 30 giugno 2024. Di fatto, quindi, accettando di ricevere una nuova sanzione UEFA. La sanzione pecuniaria sari pari a circa 2,1 milioni di euro.

Nel bilancio 2023, la Roma ricostruisce così la situazione legata al FPF: “In particolare, AS Roma ha registrato un significativo deficit aggregato per i periodi di monitoraggio che coprono i periodi di rendicontazione chiusi al 30 giugno 2018, 2019, 2020 e 2021 (questi ultimi penalizzati dalla pandemia di Covid-19). Pertanto, nel febbraio 2022 la UEFA CFCB ha avviato un procedimento in conformità con l’articolo 12 (1) delle regole procedurali che disciplinano l’Organo di controllo finanziario dei club UEFA – Edizione 2021. Il procedimento si è concluso con la firma di un accordo transattivo di 4 anni (il “Settlement Agreement”) che include alcuni target finanziari che dovranno essere rispettati nei periodi di rendicontazione che terminano a giugno 2022, 2023, 2024 e 2025, fissati nell’ambito di un quadro volto a portare gradualmente il club a essere pienamente conforme alle nuove regole UEFA entro la stagione sportiva 2025/26. Il Settlement Agreement prevede anche un meccanismo di sanzioni pecuniarie e sportive legato principalmente alla violazione dei sopra indicati target finanziari (con sanzioni proporzionate all’entità della potenziale violazione). In particolare, il Settlement Agreement prevede che un Contributo Finanziario incondizionato di 5 milioni di euro sia trattenuto dalla UEFA da qualsiasi pagamento dovuto al Club durante la stagione 2022/23. Inoltre, e solo in caso di mancato rispetto di specifici obiettivi finanziari per importi eccedenti determinati buffer nel quadriennio 2022-2025, il Settlement Agreement prevede un Contributo Finanziario condizionato fino a 30 milioni di euro (variabile e proporzionale a l’importo di eventuali deviazioni future), nonché la possibilità che il CFCB UEFA applichi restrizioni sportive (es. numero di giocatori nella rosa UEFA e iscrizione di nuovi giocatori) in caso di deviazioni significative, nonché di ulteriori soglie specifiche. L’AS Roma ha rispettato il target finanziario previsto per i periodi di rendicontazione terminati a giugno 2022 e 2023. In virtù dei risultati conseguiti nella stagione 22-23 è stata stimata una sanzione pecuniaria pari a circa 2,1 milioni di euro”, conclude la Roma.

(calcioefinanza.it)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Freddo ha scritto: gio 4 gen 2024, 13:51 proprio per questo è da ottusi non avere una seconda squadra.
La Roma pesca giovani interessanti e li aggrega in Primavera, dove fanno la muffa coi scalcagnati pari età

Per dire un Cassano, che è stato regalato al Cittadella, magari in C si sarebbe valorizzato un po' e ci avresti potuto fare qualche soldo in più, oppure tenerlo alla Bove, Pisilli, Zalewski.
Alla fine parliamo di un costo annuo di meno di 10 milioni. Non mi sembra una cifra così elevata
esatto! ma già da prima, lo scorso anno Hujsen faceva avanti e indietro serie C primavera, la seconda squadra ti permette questo. Quest'anno per dire hai mannini che è un 2006 può farsi ancora 2 anni in primavera ma se avessi la seconda squadra già lo manderesti a fare presenze in C, magari scopri senza rischi che già se la cava con i grandi. Ma se Mannini a 17 anni fa bene in C è molto più facile pensare che possa cavarsela anche in A. Ma soprattutto le capacità di adattamento a 17 anni sono molto più sviluppate che a 20. Questo si farà 3 stagioni sempre allo stesso livello nonostante già alla prima stia facendo bene, ma se sei bravo io ti devo proporre qualcosa di più difficile non ti posso tenere a quel livello, se ti giro in prestito ora però è facile che ti faccio passare 2 anni a fare panchina in un ambiente sconosciuto dove può succedere di tutto, magari ora c'è un tecnico e domani ce n'è un altro che non ti caga.
Io ci ho lavorato con i giovani ed è importante che a 16-17 anni inizino già a vedersela con i grandi, la cosa ideale è fare avanti e indietro e se sei bravi resti fisso in C e fai come Huijsen quest'anno che faceva una settimana in C e quella dopo in panchina in serie A perchè serviva.
La squadra B non è un prestito, è una cosa che controlli e segui.

Vi faccio un esempio sciocco: Nico Paz del Real Madrid, un giocatore che non è Bellingham e forse non sarà un giocatore da Real Madrid. Un 2004 che sta facendo la serie C con 7 gol in 12 presenze ma che ha fatto anche 4 presenze in liga e una in champions... con gol al Napoli. Da noi uno così fa la fine di Pisilli, bella l'emozione in Europa, belli i 26 minuti totali con la prima squadra ma mo ti fai la primavera con gente del 2005 e del 2006 e anche qualche 2007 e 2008... se avessimo una squadra B Pisilli starebbe facendo la C contro gente che vale anche un media B.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

indiano86 ha scritto: gio 4 gen 2024, 15:21
magari fosse una notizia... purtroppo è solo una provocazione
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Diciamo che ce lo restuiscono tra una settimana, dovrà allenarsi e tornare in forma, con una specie di preparazione per i 4 mesi di stop.
La nostra stagione si decide nelle prossime 2 settimane, parlo di campionato e coppa Italia, lascio da parte il Feyenoord.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

comunque moltissimi giornalisti dicono che Thiago Pinto ha già salutato mancherebbe solo l'ufficialità
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: gio 4 gen 2024, 15:39 comunque moltissimi giornalisti dicono che Thiago Pinto ha già salutato mancherebbe solo l'ufficialità
se torna al benfica con Marcos Leonardo un po' mi incazzo pero' asd
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

faro ha scritto: gio 4 gen 2024, 15:42 se torna al benfica con Marcos Leonardo un po' mi incazzo pero' asd
Eh, te l'ho scritto ieri :mmmmm:
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

che poi ad oggi ci sono piu dubbi sull'esistenza di Smalling rispetto quelli sull'esistenza degli Alieni
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ingresso20libero ha scritto: gio 4 gen 2024, 15:55 che poi ad oggi ci sono piu dubbi sull'esistenza di Smalling rispetto quelli sull'esistenza degli Alieni
Ah non so la stessa cosa?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

In realtà sono gli extraterrestri ad aver visto smalling non il contrario
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

qixand ha scritto:Se vabbè, so usciti na serie de medioman che la metà basta asd
Un karsdorp con meno corsa

...lo so che ora ti incazzi...ahahah

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: gio 4 gen 2024, 19:38 Un karsdorp con meno corsa

...lo so che ora ti incazzi...ahahah

Oddio, ho perso il filo. Non eravamo partiti dagli acquisti di gennaio?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Rispondi