Riflessioni sulla stagione della squadra

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: Riflessione post-derby

Messaggio da callaghan »

DDR16 ha scritto:Secondo me non sarebbero bastati per competere con la juventus ma penso che avevamo tra i 7-10 punti in più che sono i punti in partite dove siamo mancati di personalità e quando eravamo giù di morale
Concordo con te, Juve più forte ma qualche punto in più l'avremmo avuto
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Riflessione post-derby

Messaggio da callaghan »

baleymar ha scritto: purtroppo temo sia così anche io....poi oh le stagioni sono fatte anche di momenti e di sliding doors (tipo juve-roma), vinci, metti in crisi allegri che stava sulla graticola, vai a punteggio pieno dopo aver espugnato lo juventus stadium e qualcosa può cambiare...e non sto dicendo che la stagione l'ha decisa rocchi sia chiaro
concordo
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: Riflessioni sulla stagione della squadra

Messaggio da vecchiocucs »

FinrodFelagund ha scritto: Sono d'accordo, ma secondo me gli errori pesanti fatti a gennaio, sono la conseguenza di situazioni messe sotto il tappeto in estate.

Sul campionato sarei più severo. Mi fermerei al 5,5 in quanto sei arrivato secondo non a 85 punti come l'anno scorso, magari giocandotela fino alla fine, ma hai chiuso a quasi 20 punti con un punteggio che in altri campionati avrebbe rappresentato solo il terzo posto se non peggio.

A titolo indicativo:

2014 4°

2013 3° o 4°

2012 3°

2011 3°

2010 3°

2009 4°

2008 3° o 4°

etc, etc, etc.

E se consideriamo le premesse con cui eravamo partiti conseguenti agli investimenti fatti, aggiungendo la consapevolezza che quest'anno la Juve non avrebbe potuto ripetere i 102 punti ma che lo scudetto si sarebbe assegnato a 90 punti (ricordate che la tabella che io stesso avevo stilato?) e che poi si è confermato ribadisco l'insufficienza.

La champions la valuterei anche io 6. Eravamo la squadra in 4a fascia e l'obiettivo realistico era scalare una posizione per andare in EL. Obiettivo raggiunto.
Però.... c'è un però....
Perché quando ti basta chiudere a Mosca e pareggiare in casa contro un City falciato dalle assenze molte perplessità mi restano nel profondo della mia analisi....

Europe League da 4,5 assolutamente d'accordo. Abbiamo fatcato contro un Feyenoord decisamente inferiore e ci siamo fatti sbattere fuori all'Olimpico dopo aver impattato positivamente a Firenze. E non vorrete dirmi che i viola ci sono superiori! Se poi consideriamo il percorso da loro fatto, l'obiettivo realistico avrebbe dovuto essere la finale in cui avremmo perso senza dubbio con il Siviglia. ma intanto eri in finale...

Coppa Italia Idem come sopra. Solo che ci saremmo arenati il turno dopo in semifinale con la Juve.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Obiettivo minimo raggiunto. La stagione resta deludente, non sarà un derby vinto a cambiare lo scempio che si è visto per mesi. Ma ripartire dalla qualificazione diretta in Champions è fondamentale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Il perfezionista »

vecchiocucs ha scritto:
Sul campionato sarei più severo. Mi fermerei al 5,5 in quanto sei arrivato secondo non a 85 punti come l'anno scorso, magari giocandotela fino alla fine, ma hai chiuso a quasi 20 punti con un punteggio che in altri campionati avrebbe rappresentato solo il terzo posto se non peggio.

A titolo indicativo:

2014 4°

2013 3° o 4°

2012 3°

2011 3°

2010 3°

2009 4°

2008 3° o 4°

etc, etc, etc.

E se consideriamo le premesse con cui eravamo partiti conseguenti agli investimenti fatti, aggiungendo la consapevolezza che quest'anno la Juve non avrebbe potuto ripetere i 102 punti ma che lo scudetto si sarebbe assegnato a 90 punti (ricordate che la tabella che io stesso avevo stilato?) e che poi si è confermato ribadisco l'insufficienza.

La champions la valuterei anche io 6. Eravamo la squadra in 4a fascia e l'obiettivo realistico era scalare una posizione per andare in EL. Obiettivo raggiunto.
Però.... c'è un però....
Perché quando ti basta chiudere a Mosca e pareggiare in casa contro un City falciato dalle assenze molte perplessità mi restano nel profondo della mia analisi....

Europe League da 4,5 assolutamente d'accordo. Abbiamo fatcato contro un Feyenoord decisamente inferiore e ci siamo fatti sbattere fuori all'Olimpico dopo aver impattato positivamente a Firenze. E non vorrete dirmi che i viola ci sono superiori! Se poi consideriamo il percorso da loro fatto, l'obiettivo realistico avrebbe dovuto essere la finale in cui avremmo perso senza dubbio con il Siviglia. ma intanto eri in finale...

Coppa Italia Idem come sopra. Solo che ci saremmo arenati il turno dopo in semifinale con la Juve.
Tradotto, ci ha detto bene.

PEr questo ancora di più bisogna investire bene queste risorse benedette per come sono arrivate.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

ChiamatoreMascherato ha scritto: cl da 4,5 e ci da 4
champions doveva arrivare massimo terza...invece ha lottato fino all'ultima giornata per passare...e non ditemi perchè il city :blahblah: perchè anche il city di occasioni buttate ne aveva avute molte ma alla fine è venuta qui a Roma ed ha fatto valere la sua maggiore forza come da pronostico
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

campionato 4,5

champions 3

europa league sv(approcciata male in un momento in cui andava tutto male)
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

oswald ha scritto:Obiettivo minimo raggiunto. La stagione resta deludente, non sarà un derby vinto a cambiare lo scempio che si è visto per mesi. Ma ripartire dalla qualificazione diretta in Champions è fondamentale.
up

anche se sono convinto che con castan strootman e maicon sempre disponibili, molto probabilmente ora parlavamo d'altro
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

oswald ha scritto:Obiettivo minimo raggiunto. La stagione resta deludente, non sarà un derby vinto a cambiare lo scempio che si è visto per mesi. Ma ripartire dalla qualificazione diretta in Champions è fondamentale.
Emanuele
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Emanuele »

Personalmente ripartirei da un altro allenatore , c'è stato un crollo verticale incredibile e il mister purtroppo non è riuscito a risollevare la squadra per bene , da dopo Roma Inter è iniziata la discesa infinita e ci siamo ridotti a prenderci il minimo sindacale nella penultima di campionato in una partita delicatissima come il derby .

Mi auguro che nella prossima stagione non si ripresenti una situazione simile e si cambi soprattutto guida tecnica , staff sanitario e la preparazione
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

sblenfix44 ha scritto:Personalmente ripartirei da un altro allenatore , c'è stato un crollo verticale incredibile e il mister purtroppo non è riuscito a risollevare la squadra per bene , da dopo Roma Inter è iniziata la discesa infinita e ci siamo ridotti a prenderci il minimo sindacale nella penultima di campionato in una partita delicatissima come il derby .

Mi auguro che nella prossima stagione non si ripresenti una situazione simile e si cambi soprattutto guida tecnica , staff sanitario e la preparazione
io sono per un altro anno di Garcia ma qualcosa deve cambiare, o si da più potere al tecnico, o si mette un simil-Marotta a trigoria che comanda....
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Gipsy Danger ha scritto: up

anche se sono convinto che con castan strootman e maicon sempre disponibili, molto probabilmente ora parlavamo d'altro
non c'è dubbio. La Roma l'anno scorso senza coppe è arrivata seconda giocando un buon calcio. Quest'anno siamo arrivati secondi con le coppe, abbiamo fatto almeno 70 punti e tutto questo senza Castan, Strootman e Maicon, con Iturbe fuori in totale per mesi e in condizioni precarie. Non dimentichiamoci che questa stagione, in cui si è sbagliato comunque tanto, è stata giocata con mezza squadra molto spesso.
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: R: Riflessioni sulla stagione della squadra

Messaggio da Luckdej »

trebuchet ha scritto:non c'è dubbio. La Roma l'anno scorso senza coppe è arrivata seconda giocando un buon calcio. Quest'anno siamo arrivati secondi con le coppe, abbiamo fatto almeno 70 punti e tutto questo senza Castan, Strootman e Maicon, con Iturbe fuori in totale per mesi e in condizioni precarie. Non dimentichiamoci che questa stagione, in cui si è sbagliato comunque tanto, è stata giocata con mezza squadra molto spesso.
Gervinho out per coppa d'Africa e i problemi perenni di Pjanic
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Riflessioni sulla stagione della squadra

Messaggio da callaghan »

Luckdej ha scritto: Gervinho out per coppa d'Africa e i problemi perenni di Pjanic
e chi piu ne ha piu ne metta.... le giustificazioni (volendo) sono moltissime, per questo io un altra stagione la farei con Garcia (2 secondi posti nei primi 2 anni italiani con una squadra che veniva da un settimo e un sesto posto non sono merda)
In Ramon We Trust
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

2 secondi posti vanno bene, per questo Pallotta non lo cambiera'

pero' se vuoi crescere ancora, garcia sembra inadeguato nella gestione della rosa e dell'impegno europeo

poi, ci sono professionalita' in grado di giudicare il suo lavoro meglio di me, ovvio
Rispondi