Mi sa che allora non ci capiamo, ma siamo molto più vicini di quanto pensiamo...ASR_UnicoGrandeAmore ha scritto: Ti pare che penso questo, per me voleva tirare in porta sul primo palo e non gli ha detto bene
Ti spiego esattamente come la penso, che poi è solo la mia opinione eh...
Allora, se uno che tira in porta mira ESATTAMENTE a prendere il palo interno, in modo da far fuori ineluttabilmente qualsiasi possibilità d'intervento del portiere, allora è un cretino...
Questo perchè stiamo parlando di un impatto che si determina tra una superficie sferica duttile contro una cilindrica rigida...
E' una questione che attiene alla fisica dei corpi in movimento ed è un calcolo estremamente complesso da fare da fermi e con tutto il tempo del mondo, figuriamoci in movimento e nello spazio di qualche secondo...
Questo per dire che qualsiasi giocatore mira a prendere lo specchio, non il palo, ché sarebbe, come calcolo delle probabilità, troppo rischioso per il buon fine dell'operazione...
In conclusione se TI CAPITA di prendere il palo (perché capita, non lo scegli) le cose sono due: o finisce dentro o finisce fuori...
Se finisce fuori c'hai avuto zella, ma se finisce dentro c'hai avuto culo...
Per la squadra che subisce il tiro vale l'esatto discorso, al contrario...
Ho concluso, Vostro Onore...