MarcoDaLatina ha scritto:
Chiedono 100mln.
Stiamo prendendo un sostituto di un nuovo acquisto infortunato, che dovrà giocare per 2 mesi e mezzo.
Cerchiamo anche di essere realisti su.
Jack l'Irlandese ha scritto:
Vabbè Neves per sostituire un infortunato per 3 mesi, che volevi vince la Champions? Manco il City...
antoniocs ha scritto:
onestamente non mi sarei aspettato un investimento importante. Le palle mi cadono perchè si poteva prendere un giocatore capace di tenere palla invece di un altro maniscalco. L'unica spiegazione è che forse si pensa un centrocampo a 3 con matic/cristante e pellegrini e allora potrebbe avere un senso. Col modulo attuale sarebbe stata meglio una martellata sui coglioni.
Magari ho esagerato col nome... però il concetto è che avrei sfruttato la situazione per anticipare la rifondazione a centrocampo che inevitabilmente dovrai fare l'anno prossimo per l'età e le condizioni di matic e gini. Lo avrei fatto andando ad acquistare un giocatore nel prime ma ancora giovane (96-99), con potenziale ma non ancora finito nel mirino di un top club.
Non so quanto sia forte, ma sicuramente ha caratteristiche che ci servivano.
Il fatto che giochiamo con questo modulo e quindi siamo condannati a fare lancioni mi sembra poco sensato.
Facciamo lancioni perché non abbiamo cc sguscianti che sappiano prendere palla e infilarsi nel cc avversario palla al piede (o dialogare nello stretto).
Per questo avevamo preso wijnaldum (a cui camara per inciso somiglia poco come caratteristiche) e per questo abbiamo preso uno veloce, che recupera e porta avanti palloni e li consegna in tempi utili all'attaccante di turno che si abbassa.
Btw l'analisi tattica tecnica del tizio che ha condiviso Ciro è interessante
Ultima modifica di simone il lun 29 ago 2022, 13:19, modificato 1 volta in totale.
secondo me sopravvalutate di molto il livello attuale del centrocampo della Roma
purtroppo, secondo me, anche uno così viene a fare il titolare
lo fa cristante, non lo può fare lui?
fabiozeman ha scritto: ↑lun 29 ago 2022, 13:19
Magari ho esagerato col nome... però il concetto è che avrei sfruttato la situazione per anticipare la rifondazione a centrocampo che inevitabilmente dovrai fare l'anno prossimo per l'età e le condizioni di matic e gini. Lo avrei fatto andando ad acquistare un giocatore nel prime ma ancora giovane (96-99), con potenziale ma non ancora finito nel mirino di un top club.
Hai ragione, ma come ha detto Pinto la Roma ha valutato le occasioni che si sono presentate in fase di mercato, la liquidità è stata impegnata lo scorso anno e la champions non è arrivata quindi senza ritorno economico tocca pagà le rate e sperare in parametri 0 utili ed esuberi di lusso. A me dispiace che la Roma non abbia preso ad oggi nemmeno un giocatore di 22 23 anni forte da mettere qua da ora a 5 anni, ma questo è ora, ed economicamente è anche giusto cosi, il prossimo anno però già sai che devi mettere mano pesante al mercato e Mourinho ed i calciatori non hanno scuse per fallire la champions
ingresso20libero ha scritto: ↑lun 29 ago 2022, 14:12
Hai ragione, ma come ha detto Pinto la Roma ha valutato le occasioni che si sono presentate in fase di mercato, la liquidità è stata impegnata lo scorso anno e la champions non è arrivata quindi senza ritorno economico tocca pagà le rate e sperare in parametri 0 utili ed esuberi di lusso. A me dispiace che la Roma non abbia preso ad oggi nemmeno un giocatore di 22 23 anni forte da mettere qua da ora a 5 anni, ma questo è ora, ed economicamente è anche giusto cosi, il prossimo anno però già sai che devi mettere mano pesante al mercato e Mourinho ed i calciatori non hanno scuse per fallire la champions
Però hai tenuto sia Zaniolo che Zakewski... i giocatori da 22 23 anni (anche meno), da 50mln e da progetto di 4-5 anni te li sei creati e li hai protetti.
Magari potevi fare come la Roma di prima e comprare il tipo di giocatore che descrivi tu con i soldi di un altro giocatore tipo quelli che descrivi tu venduto appena ti era esploso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
si ma è cambiato pure il mercato ahimè
i calciatori di 22/23 anni che possono stare qui 5 anni, nel 2013 costavano 20 milioni tipo strootman, oggi costano 2 volte tanto (vedi de ketacoso)
a quel punto o hai i soldi della champions e dei ricavi struttuali adeguati, oppure invece di comprare uno che di cartellino ti costa 20(che ne so, frattesi?) vai sui p.0
quel costo annuo preferisco investirlo tutto sul calciatore che su una società
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 29 ago 2022, 14:22
Però hai tenuto sia Zaniolo che Zakewski... i giocatori da 22 23 anni (anche meno), da 50mln e da progetto di 4-5 anni te li sei creati e li hai protetti.
Magari potevi fare come la Roma di prima e comprare il tipo di giocatore che descrivi tu con i soldi di un altro giocatore tipo quelli che descrivi tu venduto appena ti era esploso.
ma non devono essere giocatori che paghi per forza 50 milioni, ma dietro e a centrocampo il prossimo anno la Roma sta sempre da capo a 0 probabilmente, Matic e Gini avranno l'età che hanno ed il secondo devi riscattarlo, Cristante vabbè la speranza è che se ne va via a parametro 0, Camarà è da valutare, non c'è nessun innesto che il prossimo anno tramite questo ti può arrivare cresciuto nelle zone dove siamo piu scarsi e dobbiamo ancora mettere mano, ovvero difesa al centro e centrocampo, mi aspettavo piu lungimiranza in un paio di nomi
Claudio_asr ha scritto: ↑lun 29 ago 2022, 14:28
si ma è cambiato pure il mercato ahimè
i calciatori di 22/23 anni che possono stare qui 5 anni, nel 2013 costavano 20 milioni tipo strootman, oggi costano 2 volte tanto (vedi de ketacoso)
a quel punto o hai i soldi della champions e dei ricavi struttuali adeguati, oppure invece di comprare uno che di cartellino ti costa 20(che ne so, frattesi?) vai sui p.0
quel costo annuo preferisco investirlo tutto sul calciatore che su una società
il city ha pagato Alvarez che è un grandissimo prospetto 20 milioni circa, in Sudamerica i nomi ci sono e sono tanti ed i prezzi sono accessibili, ma non so i nostri scout dove e come guardano, ne abbiamo ufficializzati 15 mila di scout lo scorso anno, non ho visto un nome frutto del loro lavoro che nessuno conosceva
ingresso20libero ha scritto: ↑lun 29 ago 2022, 14:31
il city ha pagato Alvarez che è un grandissimo prospetto 20 milioni circa, in Sudamerica i nomi ci sono e sono tanti ed i prezzi sono accessibili, ma non so i nostri scout dove e come guardano, ne abbiamo ufficializzati 15 mila di scout lo scorso anno, non ho visto un nome frutto del loro lavoro che nessuno conosceva
magari questo alvarez 10 anni fa lo pagavi la metà
io ti parlo di un calciatore sicuro titolare, lo strootman del 2013
sarà un gran prospetto questo ragazzo, ma sempre dal campionato sudamericano viene
ingresso20libero ha scritto: ↑lun 29 ago 2022, 14:29
ma non devono essere giocatori che paghi per forza 50 milioni, ma dietro e a centrocampo il prossimo anno la Roma sta sempre da capo a 0 probabilmente, Matic e Gini avranno l'età che hanno ed il secondo devi riscattarlo, Cristante vabbè la speranza è che se ne va via a parametro 0, Camarà è da valutare, non c'è nessun innesto che il prossimo anno tramite questo ti può arrivare cresciuto nelle zone dove siamo piu scarsi e dobbiamo ancora mettere mano, ovvero difesa al centro e centrocampo, mi aspettavo piu lungimiranza in un paio di nomi
Dietro però a noi non ci convincono ma in tutte le cose che fa, dice e fa trapelare la Roma loro su Ibanez Mancini e Kumbulla ci puntano, secondo loro devono maturare esperienza, ma se guardi all'età i giocatori da progetto ce li hai. Poi a te non piacciono ma a livello di programmazione non si può dire che non ce li hai.
A cc, Wijnaldum anche 33enne per i ritmi e i valori della Serie A attuali và bene, Matic è un po' una toppa, io penso che loro puntino a prendere Douglas Luiz a 0 nel 2023. Cmq il tipo di acquisto che dici tu programmato per il cc era Frattesi e probabilmente cedendo Zaniolo lo avresti fatto a dispetto delle richieste alte del Sassuolo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Non è che a me non piacciono arriviamo 5 6 7 da un po in campionato ma se gli obiettivi sono questi manteniamo il blocco tifo lo stesso la Roma insomma
ingresso20libero ha scritto: ↑lun 29 ago 2022, 14:31
20 per un prospetto sono comunque tanti.
In questo momento credo che la Roma voglia puntare ad una crescita nell'immediato e quindi preferisce prendere calciatori di livello a p.0
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"