Il bello delle olimpiadi è proprio quello di dare risalto a sport che normalmente non segue quasi nessuno. Vedere l'impegno di atleti che gareggiano esclusivamente per questo impegno è molto bello e soprattutto ci fa tornare in un mondo dove i soldi non contano perché partono tutti dallo stesso piano. Il calcio dei miliardari viene temporaneamente dimenticato.Vaevictis ha scritto: ↑gio 29 lug 2021, 8:46 Per me, le Olimpiadi entrano nel vivo con le partite decisive per basket, quelle poche volte in cui ci si arriva, pallavolo e pallanuoto. Propendo per gli sport di squadra, mi sono sempre sembrati più in grado di coinvolgere le persone. Poi, a parte il tennis, sono quelli che siamo più abituati a seguire.
Giochi olimpici - Tokyo 2020
- Alfa70
- Leggenda

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Giochi olimpici: Tokyo 2020
In medio stat virtus
- Alfa70
- Leggenda

- Reactions:
Madonna il settebello che grinta. Pur giocando male per 3 quarti della gara e sempre sotto, alla fine ha recuperato e superato gli usa.
La pallanuoto è uno sport per marziani io c'ho il fiatone solo a gurdarli.
In medio stat virtus
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Gli altri titoli m'interessano poco perché li metto a confronto con le medaglie olimpiche, e il risultato è abbastanza indicativo sul valore assoluto della Pellegrini. Per fare un parallelo tennistico, c'è la stessa differenza tra vincere un Masters 1000 o un torneo del Grande Slam.aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 29 lug 2021, 6:57 Che a te interessino poco non significa che non valgono nulla o che valgano poco in generale. Se lei è un'atleta ritenuta quasi unanimemente di livello superiore da chi quello sport lo pratica e lo vive tutti i giorni, un motivo ci sarà. Poi occorre capirsi quando si parla di leggende. Ovviamente parliamo di leggenda italiana per valore, continuità di risultati e longevità. Ovviamente nel mondo ci sono stati esempi di atlete che hanno vinto più di lei. In Italia non credo. Basti pensare che prima dell'arrivo della Pellegrini, la divina del nuoto era Novella Calligaris. Quindi sopravvalutata direi proprio no.
Il mio giudizio ovviamente è riferito al contesto internazionale, se la definiamo una leggenda del nuoto italiano non ho nulla da contestare ovviamente. In termini assoluti invece sì, sopravvalutata e pompata dai media come una stella oltre i suoi effettivi meriti sportivi. Con due medaglie olimpiche (solo una d'oro) non vai nemmeno vicino a entrare fra le leggende della storia del nuoto.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
Lando
- Leggenda

- Reactions:
Record del mondo anche, nella gara regina del nuoto
Fortune, that arrant whore
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Ah, allora su questo sono d'accordo. Per me è una stella contestualizzandola alla nostra nazione. Se poi andiamo all'estero le cose cambiano. In ambito internazionale diventa "semplicemente" un'atleta di primo livello.oswald ha scritto: ↑gio 29 lug 2021, 10:23 Gli altri titoli m'interessano poco perché li metto a confronto con le medaglie olimpiche, e il risultato è abbastanza indicativo sul valore assoluto della Pellegrini. Per fare un parallelo tennistico, c'è la stessa differenza tra vincere un Masters 1000 o un torneo del Grande Slam.
Il mio giudizio ovviamente è riferito al contesto internazionale, se la definiamo una leggenda del nuoto italiano non ho nulla da contestare ovviamente. In termini assoluti invece sì, sopravvalutata e pompata dai media come una stella oltre i suoi effettivi meriti sportivi. Con due medaglie olimpiche (solo una d'oro) non vai nemmeno vicino a entrare fra le leggende della storia del nuoto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Bronzo per le ragazze del Fioretto. Peccato. Poteva e doveva essere qualcosa in più.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Dopo Tsitsipas, nella parte bassa del tabellone esce anche Medvedev eliminato da Carreno, l'altro semifinalista è Khachanov. Che occasione sprecata da Fognini.
Djokovic lascia due game a Nishikori (6-2 6-0), probabile finale anticipata con Zverev che dovrebbe battere il francese Chardy.
Djokovic lascia due game a Nishikori (6-2 6-0), probabile finale anticipata con Zverev che dovrebbe battere il francese Chardy.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Alfa70
- Leggenda

- Reactions:
Prima medaglia olimpica della storia per San Marino...ecco lo sport
In medio stat virtus
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Ahugusto Chardy ?oswald ha scritto: ↑gio 29 lug 2021, 12:57 Dopo Tsitsipas, nella parte bassa del tabellone esce anche Medvedev eliminato da Carreno, l'altro semifinalista è Khachanov. Che occasione sprecata da Fognini.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- pepatadicozze
- Fenomeno

- Reactions:
- joe
- Leggenda

- Reactions:
Posto che a me la Pellegrini sta sui coglioni, secondo questa logica Sergei Bubka non e' stato il piu' grande astista di sempre.oswald ha scritto: ↑gio 29 lug 2021, 10:23 Gli altri titoli m'interessano poco perché li metto a confronto con le medaglie olimpiche, e il risultato è abbastanza indicativo sul valore assoluto della Pellegrini. Per fare un parallelo tennistico, c'è la stessa differenza tra vincere un Masters 1000 o un torneo del Grande Slam.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- Alfa70
- Leggenda

- Reactions:
Djokovic asfalta tutti. È un mostro instancabile
In medio stat virtus
- simone
- Leggenda

- Reactions:
Ma pure con la grecia sotto di quattro e l'hanno pareggiata.Alfa70 ha scritto:Madonna il settebello che grinta. Pur giocando male per 3 quarti della gara e sempre sotto, alla fine ha recuperato e superato gli usa.
Bravi e tignosi.
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
Il simpatico tamberi in finale nell'alto...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- oswald
- Pallone d'Oro

- Reactions:
È in semifinale anche nel doppio misto.
Intanto il russo Khachanov è il primo finalista, doppio 6-3 a Carreno.
Tra poco la seconda semifinale tra Djokovic e Zverev, che dovrebbe essere la partita più interessante del torneo.