sì ammazza, calcolando che in Italia puoi prendere in prestito con obbligo.
comunque ho la sensazione che arriverà Ziyech se riusciamo a piazzare Pastore.
Questo è un modo superficiale di banalizzare l'argomento. Non ci fa certo schifo, anzi, ma nemmeno possiamo svenarci per prendere un giocatore di 33 anni. Dipende dalle condizioni. Un contratto pluriennale a 7.5 milioni sarebbe folle.
Caputo guadagna 800.000 euro, 1/7 di Dzeko.siamocosì ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 12:01 E comunque non me pare una meraviglia avere i gol di Caputo che guadagna un quarto di lui. Ma tu per l’anno prossimo vorresti titolare uno di 34 anni che guadagna un botto? Perché gli unici due che guadagnano di più sono Ronaldo e Lukaku (neanche ne sono sicuro)?
Allora facciamo due calcoli
Dipende sempre dalle ambizioni, dal numero e dalla qualità degli acquisti. Per un centravanti forte potrebbero partire anche 50 milioni, già lo avresti quasi dimezzato.
Ziyech e un altro centrocampista insieme li prendi solo se parte il pacco di merda Pastore-Nzonzi-Cristante, altrimenti ne arriverà solo uno magari, per una questione numerica
bisognerebbe parametrarla agli expected goals pero`, io le occasioni di Dzeko solo davanti al portiere che gli tira in faccia me le ricordo, cosi` come i colpi di testa tutti fuori o mosci centrali contro il Genoa mi pare, poi non ho tempo di vedere tutte le partite di Serie A ma a naso penso che abbia piu` occasioni a disposizione lui che un Caputo o un Joao Pedro che inoltre guadagnano molto di meno. Ilicic gli e` 4 sopra e non e` una prima punta.
A parte il diritto di riacquisto del Chelsea, a 25 il Sassuolo non lo cede mai, te ne chiede minimo 40 come per Berardi.
I gol di Dzeko andrebbero pure bene se non giocasse 90 minuti tutte le partite e l'altra punta ne segnasse almeno una decina in tutta la stagione. O se avessimo attaccanti esterni in doppia cifra. Così siamo in difficoltà.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 15:52 questo se ragioniamo solo sui gol. se ragioniamo sul fatto che Dzeko e` anche rifinitore per me si aggiunge un parametro a suo vantaggio nell'analisi dei pregi del giocatore, si aggiunge un parametro a suo svantaggio se pensiamo a quanto diventa condizionante in rapporto al tentativo di costruirsi alternative di gioco che non siano dipendenti da un giocatore che va per i 34
farei piu` o meno lo stesso mercato ma a cc comprerei Tonali, sulla trequarti venderei Kluivert e non Under, in attacco comprerei Werner ma vendendo Dzeko che la riserva di Werner non la fara` mai, investo su un giovane da far crescere alle spalle di Werner, pure Scamacca va bene. ah e li metterei con un altro modulo che permetta all'Under/Carles Perez del caso di fare la seconda punta scevra da compiti di coperturaLoryAsr98 ha scritto: ↑ven 7 feb 2020, 14:14 Il calciomercato che vorrei:
Portieri: rimarrei così
Difensori: Via Jesus (a qualunque costo) e Fazio, con Cetin terzo e Ibanez quarto, riscatto di Smalling
Terzini sinistri: rimarrei così, con Spinazzola promosso titolare e Kolarov riserva, da mandare poi via a scadenza
Terzini destri: mandarei via definitivamente Florenzi, Peres e Santon, terrei Zappacosta più un titolare cazzuto (Klostermann che aveva citato red5788 per abbassare il riscatto di Schick va bene)
Centrocampo: Diawara, Veretout e Villar (costa 2 lire, lo terrei come emergenza, tipo che non gioca quasi mai, ma deve essere il quinto ), prenderei un quarto che mena e basta, più lo sforzo grosso su Gravenberch.
Out Milhouse/Cristante
Trequarti: via Mkhitaryan, Perotti, Pastore e Under (alla giusta offerta).
Dentro Boga + un trequartista o un'ala, dipende dove si metterà Zaniolo, se titolare come trequartista (in quel caso serve un'ala destra cazzutissima) o titolare come ala (in quel caso serve un trequartista semititolare/riserva buona, dietro Pellegrini)
Punta: out Kalinic, dentro Werner
La cosa buona è che praticamente fino agli acquisti dal centrocampo in su, tranne la cosa di Klostermann, si parla solo di cessioni di gente che non serve più, poi dal centrocampo in su la spesa si farebbe pesante.
Può esserti utile il diritto del Chelsea, se non so' stati scemi avranno un diritto sotto i 15 milioni, ti metti d'accordo con loro, lo riscattano e poi lo compri.