Romanismo

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Romanismo

Messaggio da antoniocs »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 28 lug 2025, 17:49 In calabria per esempio è pieno di romanisti..Dopo le 3 del nord la Roma è di sicuro la squadra più tifata.
Mi sa dopo il Napoli
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 28 lug 2025, 17:49 In calabria per esempio è pieno di romanisti..Dopo le 3 del nord la Roma è di sicuro la squadra più tifata.
Mia moglie è calabrese, tutta la numerosa famiglia, compresi quelli che vivono in calabria, è dell'Inter.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

LolloASR ha scritto: mar 29 lug 2025, 17:57 Ci sono anche un sacco di juventini, mio padre mi racconta che almeno un terzo dei ragazzi era juventino. E diciamo che posso abbastanza confermare, guardando anche agli amici pugliesi che ho anche io.
Gli juventini sono come l'erba cattiva, stanno dappertutto...

Però storicamente tutto nasce dall'emigrazione del sud verso il nord...
A Torino per andare a lavorare alla FIAT salirono tantissimi Calabresi e Siciliani.
Milano invece fu "colonizzata" dai Pugliesi...
Immagine
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

alectric ha scritto: mar 29 lug 2025, 19:14 Gli juventini sono come l'erba cattiva, stanno dappertutto...

Però storicamente tutto nasce dall'emigrazione del sud verso il nord...
A Torino per andare a lavorare alla FIAT salirono tantissimi Calabresi e Siciliani.
Milano invece fu "colonizzata" dai Pugliesi...
Sì sì, è solo per dire che, almeno per esperienza personale, le tre strisciate si dividono la torta abbastanza equamente. Subito dopo c'è la Roma, che è effettivamente tifata anche per i pugliesi saliti a Roma e poi riscesi. Tipo mio zio e sua figlia di 10 anni. Pensa che l'anno scorso lei mi diceva:"Lorenzo i miei amici mi prendono in giro perché dicono che la Roma perde sempre" e io per dovere ho dovuto risponderle:"eh, è vero. Ma il bello è proprio questo: tifare una squadra anche se non vince, tu questo devi dirgli" e lei:"no se mi prendono di nuovo in giro li prendo a pugni" :lol: :lol: :lol:
16/07/2025 :gggg:
Rispondi