baleymar ha scritto:
mai detto questo...mi pare che di progetto (detttagli, idee, visioni di calcio e di come si stesse strutturando la società) sono stato uno dei primi a parlare nei dettagli ed anche a prenderne le parti...anche nei momenti + complicati...
Perdonami, ho integrato il post, se puoi rispondere anche alla seconda parte mi interessa molto.
Grazie
no teacher non ho paura degli sbalzi Roselliani ma so che ancora siamo in una fase (ancora un pò "fragili") nella quale se le cose vanno come devono andare vinci lo scudetto ma con altrettanta facilità puoi fare un campionato normale e arrivare terzo/quarto...e mi pare ci sia una gran differenza, sopratutto in ottica, continua crescita futura del progetto che mi pare la cosa più importante...
e poi vorrei anche che tanti tifosi non pensassero che l'anno prossimo riparti da secondo i rifai un campionato simile...perchè sarà dura
baleymar ha scritto:
vedi tu con il tuo odio preventivo perdi di credibilità ed onestà intellettuale certe volte...la fiorentina di pradè con rossi e gomez sarebbe stata tutta un'altra cosa...alcune cose le hanno fatte alla grande vedi le operazioni borja valero, gonzalo rodriguez,lo stesso romulo....
e non iniziare a parlarmi che tutte le ca**ate sono di pradè e le cose indovinate di masia perchè cmq lavorano insieme, pradè è il capo e si prendono oneri e onori insieme
baleymar ha scritto:no teacher non ho paura degli sbalzi Roselliani ma so che ancora siamo in una fase (ancora un pò "fragili") nella quale se le cose vanno come devono andare vinci lo scudetto ma con altrettanta facilità puoi fare un campionato normale e arrivare terzo/quarto...e mi pare ci sia una gran differenza, sopratutto in ottica, continua crescita futura del progetto che mi pare la cosa più importante...
e poi vorrei anche che tanti tifosi non pensassero che l'anno prossimo riparti da secondo i rifai un campionato simile...perchè sarà dura
secondo me se l'anno prossimo arrivi terzo/quarto il progetto non si arresta. Un altro conto se sbagli completamente la stagione e manco arrivi in Europa League. La Roma deve trovare stabilità tra le prime posizioni (e col tempo probabile che sarà così).
il_noumeno ha scritto:
secondo me se l'anno prossimo arrivi terzo/quarto il progetto non si arresta. Un altro conto se sbagli completamente la stagione e manco arrivi in Europa League. La Roma deve trovare stabilità tra le prime posizioni (e col tempo probabile che sarà così).
insomma,a livello di fatturato sarebbe una bella botta...si la stabilità è fondamentale, specie quelle in Champions per motivi di soldi quello intendevo
La Fiorentina ad inizio anno pensavo lottasse fino alla fine per la Champions...ma tra infortuni e scelte sbagliate, soprattutto in difesa e in porta, non hanno portato a cio...resta il fatto che se avessero avuto Gomez e Rossi integri per tutta la stagione probabilmente avrebbero una decina di punti in più, e quindi sarebbero addirittura al 3o posto...erano comunque cose da preventivare, come giocare in difesa con Tomovic, Roncaglia e Compper (con tutto il rispetto)...quindi sulla carta si puo dire tutto il bene che si vuole, ma la realtà è ben altra cosa...
baleymar ha scritto:
insomma,a livello di fatturato sarebbe una bella botta...si la stabilità è fondamentale, specie quelle in Champions per motivi di soldi quello intendevo
Ovvio che se la Roma fara' un mercato all'altezza delle aspettative,per ovvi motivi l'anno prossimo partira' avvantaggiata rispetto a chi in questo momento e' dietro di te in classifica e deve rifare praticamente mezza squadra...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...
Francesco ha scritto:La Fiorentina ad inizio anno pensavo lottasse fino alla fine per la Champions...ma tra infortuni e scelte sbagliate, soprattutto in difesa e in porta, non hanno portato a cio...resta il fatto che se avessero avuto Gomez e Rossi integri per tutta la stagione probabilmente avrebbero una decina di punti in più, e quindi sarebbero addirittura al 3o posto...erano comunque cose da preventivare, come giocare in difesa con Tomovic, Roncaglia e Compper (con tutto il rispetto)...quindi sulla carta si puo dire tutto il bene che si vuole, ma la realtà è ben altra cosa...
ci dovrebbe anche far riflettere sul voler puntare tutto su un'unica punta
baleymar ha scritto:
e ho capito, ma aldilà del fatturato (che rimane un aspetto preminente), la percezione di una stagione è importante per tanti motivi. Se arrivi quarto nessuno avrà la percezione di una stagione di merda. Se arrivi settimo, probabilmente rottami pure l'allenatore (e ricomincia la giostra).
Francesco ha scritto:
loro hanno puntato tutto su due punte eh... anzi tre, visto che hanno comprato anche Rebic, ma non si è mai visto, per poi comprare Matri a gennaio...
si ma Rossi la considero una scommessa la loro vera punta e investimento è stato Gómez pure per stipendio
il_noumeno ha scritto:
e ho capito, ma aldilà del fatturato (che rimane un aspetto preminente), la percezione di una stagione è importante per tanti motivi. Se arrivi quarto nessuno avrà la percezione di una stagione di me#da. Se arrivi settimo, probabilmente rottami pure l'allenatore (e ricomincia la giostra).
sentendo in giro e leggendo anche qui mi pare che si parta dal minimo secondi e con aspettative di scudetto quasi sicure, quindi penso che la percezione per la stragande maggioranza arrivando quarti sarebbe di tragedia assoluta...poi boh magari la mia percezione è sicuramente parziale è la gente è più aperta di vedute (fermo restando che perdere una 30ina di milioni sarebbe una bella botta)
Orazio16 ha scritto:si ma Rossi la considero una scommessa la loro vera punta e investimento è stato Gómez pure per stipendio
si ma rispondevo ad Orazio che diceva che dovrebbe far riflettere sul puntare su una punta, ovviamente il riferimenti era a noi...
ed io ho risposto che loro non hanno fatto un semplice investimento da 20 Mln in attacco...ma parliamo di 35-40 Milioni...(Gomez-Rossi-Rebic-Matri)...noi è tutto il mondo se compriamo solo una punta e se è vero che è Martinez al massimo spendi 25...e loro non facevano neanche la Champions...quindi non vedo le similitiduni
Io a Pradè non ho mai rinfacciato di fare solo ca**ate e che le cose indovinate fossero merito di Masia.
Io a Pradè ho sempre rinfacciato di prendere solo "nomi conosciuti", tipo quelli che giocavano nella Roma, quelli che giocavano in Italia, quelli che in Europa hanno giocato contro la Roma.
A vedere i giocatori che punta e che compra pare che c'ha una conoscenza del calcio mondiale pare a quello di un italiano qualunque che si vede le partite della sua squadra e qualche partita della Champions (ma solo le partite più importanti, mica Benfica-Anderlecht).
Se volete vi ritrovo i post che ho scritto su Pradè così potete controllare da soli.
baleymar ha scritto:
sentendo in giro e leggendo anche qui mi pare che si parta dal minimo secondi e con aspettative di scudetto quasi sicure, quindi penso che la percezione per la stragande maggioranza arrivando quarti sarebbe di tragedia assoluta...poi boh magari la mia percezione è sicuramente parziale è la gente è più aperta di vedute (fermo restando che perdere una 30ina di milioni sarebbe una bella botta)
Ovviamente dipende anche come si sviluppa il campionato per parlare di quarto posto deludente o no. Però non vedo per quale motivo la Roma non dovrebbe puntare allo scudetto l'anno prossimo, poi da qui a vincerlo o arrivare quarti può succedere qualsiasi cosa.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan: