Lucas Digne

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lucas Digne

Messaggio da alectric »

paz ha scritto:il discorso di andreadb invece tiene.
tu hai l'obbligo di competere per il campionato e per farlo al migliore dei modi devi giocare con una squadra già pronta, negli effettivi e atleticamente. mentre tu, pure al tuo meglio, non potrai mai arrivare a una finale di champion's league, oppure, ed è lo stesso, è altamente aleatorio (cioè non hai quasi probabilità di arrivarci) che ci arriverai.
Diciamo che per noi è fondamentale partire con il piede giusto e soprattutto non ripetere gli errori fatti nelle due ultime stagioni, dove abbiamo lasciato punti per strada con squadre ampiamente alla portata, spesso scandalosamente inferiori a livello tecnico...

Tutto questo senza fare per forza paralleli campati per aria...
Immagine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

bo', a me pare invece che i confronti fra le due competizioni si sono sempre fatti. pure tu, se non sbaglio, usi il cammino europeo (quindi le partite) per valutare le squadre.
ma il problema mi pare fosse che non era una affermazione assoluta (la finale di cl vs la prima di campionato, quale vale di più?) ma la funzione all'interno delle rispettive competizioni.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paz ha scritto:bo', a me pare invece che i confronti fra le due competizioni si sono sempre fatti. pure tu, se non sbaglio, usi il cammino europeo (quindi le partite) per valutare le squadre.
ma il problema mi pare fosse che non era una affermazione assoluta (la finale di cl vs la prima di campionato, quale vale di più?) ma la funzione all'interno delle rispettive competizioni.
Andre', il punto che voglio sottolineare è:
Se come dici tu si tratta di un paragone con un'eventualità irrealizzabile, allora decade la funzione del paragone (in quanto uno dei due termini è astratto)...
Se invece il paragone è con due situazioni parimenti verificabili, allora è una stronzata perchè nessuna singola partita di campionato sarà mai equivalente per importanza ad una finale di Champions...

Basta dire che col Verona bisogna vincere senza bisogno di violentare la logica elementare delle cose...
Tutto qui...
Immagine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

alectric ha scritto: Andre', il punto che voglio sottolineare è:
Se come dici tu si tratta di un paragone con un'eventualità irrealizzabile, allora decade la funzione del paragone (in quanto uno dei due termini è astratto)...
Se invece il paragone è con due situazioni parimenti verificabili, allora è una stron##ta perchè nessuna singola partita di campionato sarà mai equivalente per importanza ad una finale di Champions...

Basta dire che col Verona bisogna vincere senza bisogno di violentare la logica elementare delle cose...
Tutto qui...

questo perché appunto si sposta l'accento dal relativo all'assoluto. trebuchet aveva proprio interpretato così: "non diciamo scemenze, la finale di cl è più importante". ma non era questo il discorso. e io ho risposto a questa argomentazione.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Siamo alla comparazione olistica delle due competizioni.
Affascinante.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

porcaccia ha scritto:Siamo alla comparazione olistica delle due competizioni.
Affascinante.
Sempre meglio l'extra vergine, ve'?
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Erik ha scritto: Sempre meglio l'extra vergine, ve'?
Quella che manco i preliminari...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paz ha scritto: questo perché appunto si sposta l'accento dal relativo all'assoluto. trebuchet aveva proprio interpretato così: "non diciamo scemenze, la finale di cl è più importante". ma non era questo il discorso. e io ho risposto a questa argomentazione.
Si, ho capito cosa intendi...
In realtà Trebuchet avrebbe dovuto limitarsi a dire: "ma che paragone del cazzo sarebbe...?" :lol:
Immagine
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Poniamo che arriva, ma giocherebbe contro la Juve senza nemmeno una partita in A? Non che il calcio in Francia abbia delle regole diverse ma almeno capire che l'arbitri so' tutti cornuti e che anche il più stupido dei difensori attenta al tuo crociato e che gli attaccanti simulano è doveroso.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Er Fomento ha scritto:Poniamo che arriva, ma giocherebbe contro la Juve senza nemmeno una partita in A? Non che il calcio in Francia abbia delle regole diverse ma almeno capire che l'arbitri so' tutti cornuti e che anche il più stupido dei difensori attenta al tuo crociato e che gli attaccanti simulano è doveroso.
Un paio di video sulle partite della juve e lo capisce da solo senza che nessuno gli spieghi altro, fidate... ;)
Immagine
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

mettere un giovane come lui subito in campo con la juve vuol dire rischiare di esporlo a figure di merda. E' un rischio veramente grande, ma non si può escludere che andrà corso: il ritardo con cui ci stiamo muovendo in difesa ha un prezzo, niente è gratis
Fortune, that arrant whore
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Viene dal PSG mica dalla procaccolese calcio.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

quello è gyomber
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Holdfast
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Holdfast »

"Deve adattarsi alla seria A"

Che la serie A sia un campionato di merda lo si omette sempre però.

Ci fossero i tempi tecnici lo metterei già col Verona
Brigata crederci sempre un po' di più!
Tessera n.15
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

porcaccia ha scritto:Viene dal PSG mica dalla procaccolese calcio.
15 partite in campionato l'anno scorso

comunque ne faccio una questione di esperienza. Titolare appena arrivato e con limitata esperienza (n° di partite) è un rischio anche se sei forte

il terzino è un ruolo tatticamente più facile di altri, ma meccanismi di squadra li ha
Fortune, that arrant whore
Rispondi