Rivoluzione

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Perchè Rivoluzione?

Messaggio da Swan78 »

Layne ha scritto: d'accordissimo col concetto generale. Per come è finita sta ca##o di stagione si rischia di dare per bruciata gente valida. E invece servono pochi acquisti validi e un allenatore che ha già vinto
Mi fate un'elenco di coloro che voi reputate calciatori molto validi? E per validi non intendo coloro che sono tali all'interno del GRA,senno' dovresti confermarli tutti e magari riacquistarne qualcuno ceduto in passato...chiedo questo perché sono due anni che sento dire questa cosa...che la Roma e' una squadra valida,di prospettiva,che il futuro sara' suo...io invece vedo che in 2 anni siamo fuori dalle coppe,abbiamo perso quasi 30 partite di campionato in 2 stagioni,abbiamo subito quasi 100 gol...eppure abbiamo gente valida...futuribile..di sicuro avvenire...mah....i misteri della fede...,pensate se non fossero stati validi...a quest'ora in quale serie avremmo giocato?Lega pro....seconda divisione o direttamente Serie D??
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

Secondo me da tenere perché abbastanza validi (tra riserve e titolari spero di non scordare nessuno) sono:
Stekelenburg Cessione
Goicoechea Cessione/Prestito
Lobont Riserva
Romagnoli Riserva/Prestito
Castan Titolare/Riserva
Marquinhos Titolare
Torosidis Titolare/Riserva
Dodo Riserva/Prestito
Piris Non Riscatto/Riserva
Balzaretti Cessione/Riserva
Burdisso Riserva
Bradley Riserva/Titolare
Tachsidis Riserva/Prestito
Perrotta Riserva
Taddei Cessione/Rescissione
Florenzi Titolare/Riserva
Pjanic Cessione
De Rossi Cessione
Lamela Titolare/Riserva
Marquinho Riserva
Totti Titolare
Destro Riserva/Titolare
Borriello Riserva
Nico Lopez Prestito
Osvaldo Cessione

Acquisti mirati: 1Portiere,1 Terzino destro, 2Centrocampisti,1Attaccante
ODIO TUTTI !!!
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

Swan78 ha scritto: Mi fate un'elenco di coloro che voi reputate calciatori molto validi? E per validi non intendo coloro che sono tali all'interno del GRA,senno' dovresti confermarli tutti e magari riacquistarne qualcuno ceduto in passato...chiedo questo perché sono due anni che sento dire questa cosa...che la Roma e' una squadra valida,di prospettiva,che il futuro sara' suo...io invece vedo che in 2 anni siamo fuori dalle coppe,abbiamo perso quasi 30 partite di campionato in 2 stagioni,abbiamo subito quasi 100 gol...eppure abbiamo gente valida...futuribile..di sicuro avvenire...mah....i misteri della fede...,pensate se non fossero stati validi...a quest'ora in quale serie avremmo giocato?Lega pro....seconda divisione o direttamente Serie D??
ho letto mille mila messaggi tuoi sintetizzabili in "via tutti". Solo sfoghi inutili.

fossimo solo una squadra di pippe non saremmo arrivati sesti. In singole partite contro Juve, Fiorentina, Milan il valore di certi giocatori si è visto.
Dopo due anni di riscostruzione per me servono interventi mirati. Non la rifondazione.
Forza Roma

...che sarà sarà...
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Layne ha scritto: ho letto mille mila messaggi tuoi sintetizzabili in "via tutti". Solo sfoghi inutili.

fossimo solo una squadra di pippe non saremmo arrivati sesti. In singole partite contro Juve, Fiorentina, Milan il valore di certi giocatori si è visto.
Dopo due anni di riscostruzione per me servono interventi mirati. Non la rifondazione.
Interventi mirati che ne pensi dei miei?
ODIO TUTTI !!!
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

Marchetto.Roma ha scritto: Interventi mirati che ne pensi dei miei?
sì, sono quelli anche per me. Più l'allenatore, ovviamente
Forza Roma

...che sarà sarà...
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Layne ha scritto: sì, sono quelli anche per me. Più l'allenatore, ovviamente
mica una cosa da poco
ODIO TUTTI !!!
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

Sicuramente la Roma ha qualche giocatore sopravvalutato. Per me Burdisso non deve essere considerato titolare, Balzaretti idem. Possono fare panchina ma i giocatori veri sono altri.

In porta io non riesco a capire se il problema sono i portieri o sono i tifosi che non fanno stare tranquilli i portieri. Perché cavolo con Stek credevo che il problema porta fosse stato risolto, invece no! Ho paura che anche Handanovic a Roma diventi una pippa... cmq

Centrocampo io lo ricostruirei a partire da Pjanic e De Rossi. So che questa riga non va di moda, ma ho paura che questi due abbiano subito veramente Luis Enrique e Zeman. Però non lo so, magari sono scarsi davvero. In ogni caso io un altra chance gliela darei anche per evitare di comprare troppo come gli ultimi due anni.

Fermo restando che Osvaldo probabilmente va via (tecnicamente un dispiacere, ma a livello ambientale forse un bene) credo che a questo punto non possono presentarsi con Ibra o Balotelli. Ci vorrebbe Dzeko....

Quindi ossatura
difesa Marquinhos Castan
Centrocampo Pjanic DeRossi
Attacco Lamela Totti

Io comprerei Portiere (no Rafael)
Due terzini FORTI
Un centrocampista FORTE (Naingollan)
Un attaccante MOLTO FORTE (Dzeko)

per il resto la panchina ci sarebbe senza Europa League e in Italia (campionato medio-alto)

costo: Siamo sui 50 mln in uscita. In entrata se riesci a fare 18 con Osvaldo e altri 10 (Stek e qualcun'altro ) secondo me si potrebbe fare.

Anche se io non ho una lira
antoniocia79
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da antoniocia79 »

perchè rivoluzione? Perchè di buono c'è ben poco...in due anni gli unici acquisti buoni sono stati lamela e marcos, tutto il resto sono seghe, mezze seghe e al massimo decenti. Si è costruita una squadra senza regista, zeman schierava l'unico che avevamo per altro anche scarso (Taxi) ed è stato perculato da tutti x questo, abbiamo dei terzini che se palleggiano arrivano massimo a 3, in difesa oltre a marcos hai un "ex" Burdisso e un mediocre Castan; il centrocampo è infarcito di mediani/incontristi De Rossi, Bradley, Florenzi, Perotta, Marquinho, chi doveva costruire gioco (Pjanic) si è nascosto per tutto il campionato, in avanti hai uno scapocciato che gioca solo quando je va e se je va neanche fa la differenza (Osvaldo), un potenziale buon giocatore ma ancora molto acerbo (Destro) un potenziale campione (Lamela) e un Fenomeno verso fine carriera.
Il prossimo anno dobbiamo assolutamente comprare un regista (playmaker) per far girare palla perchè un centrocampo scandaloso come quest'anno non si è MAI visto negli ultimi 15 anni, dei terzini e un attaccante, insomma uno per ruolo, ma non potenziali campioni di 20 anni ma giocatori maturi che possano fare subito la differenza.
bruno
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da bruno »

Io ritengo che per fare una squadra forte non serva necessariamente fare una rivoluzione.
D'accordo che e' arrivato un tecnico nuovo con le sue idee e molti giocatori attuali nemmeno li conosce.
Ma se si riuscisse fondamentalmente a costituire una ossatura portante , costituita da portiere- libero- regista- centravanti , saremmo già un passo avanti. Per adesso mi limito ad osservare che urgono portiere e regista.
Sul resto dipenderà molto da cio' che offrirà il mercato e dai giocatori richiesti da Garcia . In ogni caso cercherei di prendere quelli voluti da lui e non da Sabatini .
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Layne ha scritto: ho letto mille mila messaggi tuoi sintetizzabili in "via tutti". Solo sfoghi inutili.

E ne leggerai altri mille nel caso in cui le cose continuassero ad andare nello stesso verso,se la cosa ti infastidisce o la trovi inutile,evita di leggermi ;) ...troppe volte ho sentito giudizi del tipo "diamogli tempo,vediamo e aspettiamo.." e puntualmente abbiamo sempre fatto un buco nell'acqua...fare degli errori di percorso durante un periodo di ricostruzione ci sta',far ridere i polli come abbiamo fatto noi in due anni no..in questa citta' vengono esaltati calciatori senza alcuna ragione,magari solamente perché hanno fatto un paio di palleggi in allenamento o perché hanno segnato un paio di gol a Luglio contro i boscaioli...poi ognuno la pensa come meglio crede..
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
teramogiallorossa
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da teramogiallorossa »

Rivoluzione no.....ma sinceramente 3/4 di difesa li cambierei....
er principe
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da er principe »

Rivoluzione???ma l'avete vista la rosa della Roma???Marquinhos,Lamela,Pijanic,De Rossi,Osvaldo,Destro,Balzaretti(ok ha toppato una stagione ma fino all'anno scorso lo volevano tutti)il Capitano che comunque altri 2 anni a questi livelli li garantisce.Mi spiegate chi altro ce li ha???servono alcuni aggiustamenti ma la qualità della rosa è abbastanza alta.il problema è che se si prendono solo allenatori sconosciuti non si va lontano.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

er principe ha scritto:Rivoluzione???ma l'avete vista la rosa della Roma???Marquinhos,Lamela,Pijanic,De Rossi,Osvaldo,Destro,Balzaretti(ok ha toppato una stagione ma fino all'anno scorso lo volevano tutti)il Capitano che comunque altri 2 anni a questi livelli li garantisce.Mi spiegate chi altro ce li ha???servono alcuni aggiustamenti ma la qualità della rosa è abbastanza alta.il problema è che se si prendono solo allenatori sconosciuti non si va lontano.
Ce ne hanno di più forti, è proprio quello il problema.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

er principe ha scritto:Rivoluzione???ma l'avete vista la rosa della Roma???Marquinhos,Lamela,Pijanic,De Rossi,Osvaldo,Destro,Balzaretti(ok ha toppato una stagione ma fino all'anno scorso lo volevano tutti)il Capitano che comunque altri 2 anni a questi livelli li garantisce.Mi spiegate chi altro ce li ha???servono alcuni aggiustamenti ma la qualità della rosa è abbastanza alta.il problema è che se si prendono solo allenatori sconosciuti non si va lontano.
sconosciuto Garcia??? l'allenatore campione di francia 2 anni fa è sconosciuto???
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

a giannini...di la verità te brucia perchè la roma non t'ha chiamato....
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi