No freddo è che lui credo parli proprio del brand e del nome a prescindere dal rendimento della squadra.Freddo ha scritto: hai letto tutti i miei interventi sulla questione o solo le ultime battute?
sono partito dall'intervista di CW sull'esportazione del brand (I fattori fondamentali per fare crescere un marchio globale sono trovare sponsor globali, andare all’estero per fare amichevoli, dare accesso ai tifosi in tutto il mondo alla vita della squadra, ad interagire con la società. Poi durante l’anno coinvolgere bambini con attività.)
siccome non sono menzionate le vittorie sul campo nè l'acquisto di campioni affermati, volevo capire se si trattasse solo di una dimenticanza o se non fossero ritenuti necessari ai fini del miglioramento del brand.
AS Roma brand globale
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 16841
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 19:57
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Messaggi: 31322
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:32
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
Freddo ha scritto: hai letto tutti i miei interventi sulla questione o solo le ultime battute?
sono partito dall'intervista di CW sull'esportazione del brand (I fattori fondamentali per fare crescere un marchio globale sono trovare sponsor globali, andare all’estero per fare amichevoli, dare accesso ai tifosi in tutto il mondo alla vita della squadra, ad interagire con la società. Poi durante l’anno coinvolgere bambini con attività.)
siccome non sono menzionate le vittorie sul campo nè l'acquisto di campioni affermati, volevo capire se si trattasse solo di una dimenticanza o se non fossero ritenuti necessari ai fini del miglioramento del brand.
mi sembra molto facile da capire...
CW lavora per il marketing della Roma.
in altre parole, il suo lavoro è portare soldi nelle casse della Roma
usando tutti i mezzi a sua disposizione (ovvero sponsor, merchandising, internet),
ovviamente però non può mettere bocca sulla compravendita dei giocatori.
quindi CW non ci parla dell'acquisto di campioni affermati semplicemente perchè non è il suo lavoro,
se lo dicesse Baldini, Zanzi e/o Pallotta potrebbero dirgli "ma come cazzo ti permetti di parlare di cose che non ti riguardano",
per fortuna CW è un professionista che sa fare molto bene il suo lavoro e non fa cazzate del genere.
il problema, caro Freddo, è che tu hai ipotizzato solo due cose:
"volevo capire se si trattasse solo di una dimenticanza o se non fossero ritenuti necessari ai fini del miglioramento del brand"
quindi:
1) o si è dimenticato
2) o non lo reputa necessario
invece secondo me è:
3) non spetta a lui parlarne
poi magari ci sbagliamo tutti quanti eh, non dico di essere portatore di chissà quale veritàààààà...
ma vorrei capire perchè, quando si tratta di Roma, c'è qualcuno che prende come ipotesi solo quelle più catastrofiche e contorte e non quelle più semplici e normali.
CW -> responsabile marketing -> parla di marketing
campioni affermati = no marketing, calcio.
difficile da capire?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 16505
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:45
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
Ripeto lui parla del suo lavoro. La squadra è una conseguenza del suo lavoro, se uno lavora per una squadra di calcio secondo voi qual'è il fine ultimo?
Boh...
Boh...
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 20286
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
si, così fila meglio
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Messaggi: 31322
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:32
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
Freddo ha scritto: quando pallotta dice quelle cose sono felice, ma è più un suo auspicio che la verità assoluta (come potrebbe garantire quei risultati al 100%?)
mentre mi "preoccupo" se winterling non annoverà, tra i fattori fondamentali per far crescere un marchio, le vittorie sul campo e l'acquisto di campioni.
penso che la strada sarà ancora molto lunga
se un marchio crescesse solo in base alla qualità dei suoi "prodotti" il signor McDonald sarebbe lo sfigato proprietario di un mediocre fastfood ad Arcadia, vicino Pasadena, California, USA.

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
- Messaggi: 31322
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:32
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
teacher ha scritto:Ripeto lui parla del suo lavoro. La squadra è una conseguenza del suo lavoro, se uno lavora per una squadra di calcio secondo voi qual'è il fine ultimo?
Boh...
buttarsi in politica?

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Messaggi: 70809
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:14
- Località: Off Topic
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
Freddo ha scritto:
nessuno mi pare abbia sottolineato che, tra i fattori fondamentali per fare crescere un marchio, non c'è la "competitività ad alti livelli", secondo winterling
semplice dimenticanza (di CW)?
Non è una dimenticanza, imho. Parla da Direttore commerciale di aspetti che hanno a che fare direttamente col suo lavoro. Se avesse fatto un riferimento tecnico, sicuramente le sue parole sarebbero state strumentalizzate o male interpretate.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Santiago
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 25031
- Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:40
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
e anzi è stato perfetto nell'evitare quella sovrapposizione di aree e di ruoli di cui tanto ci lamentiamo.il_noumeno ha scritto:
Non è una dimenticanza, imho. Parla da Direttore commerciale di aspetti che hanno a che fare direttamente col suo lavoro. Se avesse fatto un riferimento tecnico, sicuramente le sue parole sarebbero state strumentalizzate o male interpretate.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 42870
- Iscritto il: mar 4 dic 2012, 18:10
- Stato: Connesso
Re: As Roma brand globale
Ziad ha solo 3 anni e vive in Kuwait: non parla nemmeno una parola di italiano ma conosce perfettamente a memoria le parole di "Roma, Roma, Roma", inno del club giallorosso. Piccoli lupacchiotti crescono...
[youtube][/youtube]
(asromaOfficial YouTube)



[youtube][/youtube]











(asromaOfficial YouTube)
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 20031
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 18:32
- Località: Roma, Montespaccato
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
Francesco ha scritto:Ziad ha solo 3 anni e vive in Kuwait: non parla nemmeno una parola di italiano ma conosce perfettamente a memoria le parole di "Roma, Roma, Roma", inno del club giallorosso. Piccoli lupacchiotti crescono...
![]()
![]()
![]()
[youtube][/youtube]
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(asromaOfficial YouTube)








Dimmi tu "bom"... cit.


- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 23242
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:44
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 42870
- Iscritto il: mar 4 dic 2012, 18:10
- Stato: Connesso
Re: As Roma brand globale
anch'io!RomaTiAmo ha scritto:![]()
io con i bimbi piango!



- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
- Messaggi: 23581
- Iscritto il: gio 26 lug 2012, 8:52
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 42870
- Iscritto il: mar 4 dic 2012, 18:10
- Stato: Connesso
Re: As Roma brand globale
as_marco ha scritto:![]()
ao me ce stanno a fà comincià a crede che la roma abbia 88 milioni di tifosi nel mondo ......

- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Messaggi: 50149
- Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:52
- Località: Roma
- Stato: Non connesso
Re: As Roma brand globale
ma che dio te strabenedica.............bello de zio!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!