AS Roma brand globale

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Avatar utente
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 16841
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 19:57
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Mardavikia »

Freddo ha scritto: hai letto tutti i miei interventi sulla questione o solo le ultime battute?

sono partito dall'intervista di CW sull'esportazione del brand (I fattori fondamentali per fare crescere un marchio globale sono trovare sponsor globali, andare all’estero per fare amichevoli, dare accesso ai tifosi in tutto il mondo alla vita della squadra, ad interagire con la società. Poi durante l’anno coinvolgere bambini con attività.)

siccome non sono menzionate le vittorie sul campo nè l'acquisto di campioni affermati, volevo capire se si trattasse solo di una dimenticanza o se non fossero ritenuti necessari ai fini del miglioramento del brand.
No freddo è che lui credo parli proprio del brand e del nome a prescindere dal rendimento della squadra.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:32
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da 433 »

Freddo ha scritto: hai letto tutti i miei interventi sulla questione o solo le ultime battute?

sono partito dall'intervista di CW sull'esportazione del brand (I fattori fondamentali per fare crescere un marchio globale sono trovare sponsor globali, andare all’estero per fare amichevoli, dare accesso ai tifosi in tutto il mondo alla vita della squadra, ad interagire con la società. Poi durante l’anno coinvolgere bambini con attività.)

siccome non sono menzionate le vittorie sul campo nè l'acquisto di campioni affermati, volevo capire se si trattasse solo di una dimenticanza o se non fossero ritenuti necessari ai fini del miglioramento del brand.

mi sembra molto facile da capire...

CW lavora per il marketing della Roma.
in altre parole, il suo lavoro è portare soldi nelle casse della Roma
usando tutti i mezzi a sua disposizione (ovvero sponsor, merchandising, internet),
ovviamente però non può mettere bocca sulla compravendita dei giocatori.

quindi CW non ci parla dell'acquisto di campioni affermati semplicemente perchè non è il suo lavoro,
se lo dicesse Baldini, Zanzi e/o Pallotta potrebbero dirgli "ma come cazzo ti permetti di parlare di cose che non ti riguardano",
per fortuna CW è un professionista che sa fare molto bene il suo lavoro e non fa cazzate del genere.

il problema, caro Freddo, è che tu hai ipotizzato solo due cose:
"volevo capire se si trattasse solo di una dimenticanza o se non fossero ritenuti necessari ai fini del miglioramento del brand"
quindi:
1) o si è dimenticato
2) o non lo reputa necessario

invece secondo me è:
3) non spetta a lui parlarne

poi magari ci sbagliamo tutti quanti eh, non dico di essere portatore di chissà quale veritàààààà...

ma vorrei capire perchè, quando si tratta di Roma, c'è qualcuno che prende come ipotesi solo quelle più catastrofiche e contorte e non quelle più semplici e normali.

CW -> responsabile marketing -> parla di marketing
campioni affermati = no marketing, calcio.

difficile da capire?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:45
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da teacher »

Ripeto lui parla del suo lavoro. La squadra è una conseguenza del suo lavoro, se uno lavora per una squadra di calcio secondo voi qual'è il fine ultimo?
Boh...
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20286
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:12
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Freddo »

si, così fila meglio
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:32
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da 433 »

Freddo ha scritto: quando pallotta dice quelle cose sono felice, ma è più un suo auspicio che la verità assoluta (come potrebbe garantire quei risultati al 100%?)
mentre mi "preoccupo" se winterling non annoverà, tra i fattori fondamentali per far crescere un marchio, le vittorie sul campo e l'acquisto di campioni.

penso che la strada sarà ancora molto lunga :gggg:


se un marchio crescesse solo in base alla qualità dei suoi "prodotti" il signor McDonald sarebbe lo sfigato proprietario di un mediocre fastfood ad Arcadia, vicino Pasadena, California, USA. ;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:32
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da 433 »

teacher ha scritto:Ripeto lui parla del suo lavoro. La squadra è una conseguenza del suo lavoro, se uno lavora per una squadra di calcio secondo voi qual'è il fine ultimo?
Boh...


buttarsi in politica? ???
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Messaggi: 70809
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:14
Località: Off Topic
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da il_noumeno »

Freddo ha scritto:
nessuno mi pare abbia sottolineato che, tra i fattori fondamentali per fare crescere un marchio, non c'è la "competitività ad alti livelli", secondo winterling
semplice dimenticanza (di CW)?

Non è una dimenticanza, imho. Parla da Direttore commerciale di aspetti che hanno a che fare direttamente col suo lavoro. Se avesse fatto un riferimento tecnico, sicuramente le sue parole sarebbero state strumentalizzate o male interpretate.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 25031
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:40
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Santiago »

il_noumeno ha scritto:
Non è una dimenticanza, imho. Parla da Direttore commerciale di aspetti che hanno a che fare direttamente col suo lavoro. Se avesse fatto un riferimento tecnico, sicuramente le sue parole sarebbero state strumentalizzate o male interpretate.
e anzi è stato perfetto nell'evitare quella sovrapposizione di aree e di ruoli di cui tanto ci lamentiamo.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 42870
Iscritto il: mar 4 dic 2012, 18:10
Stato: Connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Francesco »

Ziad ha solo 3 anni e vive in Kuwait: non parla nemmeno una parola di italiano ma conosce perfettamente a memoria le parole di "Roma, Roma, Roma", inno del club giallorosso. Piccoli lupacchiotti crescono...

:flag1: :flag1: :flag1:

[youtube][/youtube]

:gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :)

(asromaOfficial YouTube)
Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da ValeriONE »

Francesco ha scritto:Ziad ha solo 3 anni e vive in Kuwait: non parla nemmeno una parola di italiano ma conosce perfettamente a memoria le parole di "Roma, Roma, Roma", inno del club giallorosso. Piccoli lupacchiotti crescono...

:flag1: :flag1: :flag1:

[youtube][/youtube]

:gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :)

(asromaOfficial YouTube)
:inchino: :inchinoblue: :inchino: :inchinoblue: :inchino: :inchinoblue: :inchino: :inchinoblue:
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:44
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da RomaTiAmo »

:gggg:

io con i bimbi piango! :gggg:
πάντα ῥεῖ
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 42870
Iscritto il: mar 4 dic 2012, 18:10
Stato: Connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Francesco »

RomaTiAmo ha scritto::gggg:

io con i bimbi piango! :gggg:
anch'io! :( :gggg: ... :flag1:
Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 23581
Iscritto il: gio 26 lug 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da ds_marco »

:spe: :spe: ao me ce stanno a fà comincià a crede che la roma abbia 88 milioni di tifosi nel mondo ......
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 42870
Iscritto il: mar 4 dic 2012, 18:10
Stato: Connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da Francesco »

as_marco ha scritto::spe: :spe: ao me ce stanno a fà comincià a crede che la roma abbia 88 milioni di tifosi nel mondo ......
;)
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 50149
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:52
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da bibiroma »

ma che dio te strabenedica.............bello de zio!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi