bibiroma ha scritto: ↑dom 23 mar 2025, 10:52
Il cortile è Monteverde Vecchio.
Nuovo è da 4 venti a San Giovanni di Dio...poi ho sempre avuto il dubbio di via Jenner e piazza Scotti....
"monteverde" non credo che nemmeno esista come quartiere ufficiale di Roma, ne' il vecchio ne' il nuovo, e' tutto "gianicolense", da Portuense a viale Trastevere passandop per Via del Casaletto
ma la confluenza tra via Vitelia, Via Donna Olimpia e Via Pio Foa' e' per tutti "Monteverde" (nuovo)
È crollata una palazzina, è stato estratto un poveraccio con ustioni gravissime e speriamo non ci siano vittime. Posso dire che trovo la discussione sui confini di Monteverde un pochino fuoriluogo?
il_noumeno ha scritto: ↑dom 23 mar 2025, 11:24
È crollata una palazzina, è stato estratto un poveraccio con ustioni gravissime e speriamo non ci siano vittime. Posso dire che trovo la discussione sui confini di Monteverde un pochino fuoriluogo?
il_noumeno ha scritto: ↑dom 23 mar 2025, 11:24
il_noumeno ha scritto:È crollata una palazzina, è stato estratto un poveraccio con ustioni gravissime e speriamo non ci siano vittime. Posso dire che trovo la discussione sui confini di Monteverde un pochino fuoriluogo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Freedom ha scritto: ↑dom 23 mar 2025, 10:17
Non so perché parlino di Monteverde, ma quella palazzina sta al quartiere Giannicolense.
Gianicolense ricomprende Monteverde Nuovo e Vecchio oltre altri. Li stai a Via Vitellia, accanto alle mura di Villa Pamphili, ad un passo da via di Donna Olimpia, quindi direi Monteverde Nuovo visto che è proprio Donna Olimpia ad essere considerato il confine tra Vecchio e Nuovo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Cmq quella schiera di palazzi contiene della palazzine molto vecchie, alcune almeno da che mi ricordo io messe veramente male.
Si è capito come è successo? Bombole del gas?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freedom ha scritto: ↑dom 23 mar 2025, 10:17
Non so perché parlino di Monteverde, ma quella palazzina sta al quartiere Giannicolense.
Forse perchè so' la stessa cosa...?
Da Wikipedia: "Gianicolense è il dodicesimo quartiere di Roma, indicato con Q. XII.
Il toponimo indica anche la zona urbanistica 16D del Municipio Roma XII di Roma Capitale.
È comunemente chiamato "Monteverde.
Il quartiere comprende diverse aree urbane: Monteverde Vecchio, Monteverde Nuovo, Ponte Bianco, Donna Olimpia, Porta Portese, Colli Portuensi e Nuovo Trastevere (l'unica area appartenente al Municipio Roma XI)."