Cronaca di Roma

marseille
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da marseille »

qixand ha scritto: mar 19 nov 2024, 16:10 Anche il turismo è cambiato. 30 anni fa pensare di fare un weekend in una capitale europea era un sogno. I costi dei voli erano enormi. Ma anche questo è un segno del cambiamento dei tempi. Il turismo non è lo stesso di 30 o 20 anni fa.
Resta cmq uno degli elementi che contribuiscono al peggioramento delle condizioni di vita in determinate città o quartieri.
Le cause sono molteplici.
Hai ragione sul turismo, ma la riduzione dei costi di viaggio è stata una manna dal cielo, che ha democratizzato un turismo urbano di scoperta, di cultura, formativo. Il vero assassino è il mondo social, i 5 posti che non puoi non vedere, le 3 pizzerie che devi assolutamente provare, le 4 mignotte col miglior rapporto qualità prezzo di Roma Est.
E come Roma questo sta uccidendo tutte le capitali, trasformate in luoghi d'incrocio tra file e code per negozi e ristoranti. Decidere una mattina d'andare a vedere un qualunque museo, mostra, sito storico è impossibile, per non parlare di concerti, spettacoli e partite.
Io vengo a Roma più o meno per 3/4 giorni ogni due mesi, ci porto mia figlia, e da qualche anno praticamente una volta tornato prenoto le attività per il viaggio successivo.

Spero che anche questo passi al più presto. Di poter ricominciare a vivere più liberamente.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

gino_as roma ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:39 lavorano nei lazio store asd
Bah, secondo me se mettono a tifa' pe' la Ternana.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:27 Ma tutta questa gente che si sposta nel viterbese e campagne varie cosa fa poi per vivere?
Poi lavora in un nuovo contesto (non certo nel terziario e servizi) o fa il pendolare?
Chiedo per capire.
Credo pendolari, a termini se ne vedono a pacchi
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:43 Bah, secondo me se mettono a tifa' pe' la Ternana.
ma vivi a Terni?
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FairPlay ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:04 Cerbero in action sono curioso dì vedere che succederà asd
Pizzoni educativi per tutti. Ho utilizzato il tuo post per celebrare il vecchio utente del forum Luca "Cerbero", con cui, come altri qui dentro ho il piacere di chattare quasi quotidianamente.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:43 Hai ragione sul turismo, ma la riduzione dei costi di viaggio è stata una manna dal cielo, che ha democratizzato un turismo urbano di scoperta, di cultura, formativo. Il vero assassino è il mondo social, i 5 posti che non puoi non vedere, le 3 pizzerie che devi assolutamente provare, le 4 mignotte col miglior rapporto qualità prezzo di Roma Est.
E come Roma questo sta uccidendo tutte le capitali, trasformate in luoghi d'incrocio tra file e code per negozi e ristoranti. Decidere una mattina d'andare a vedere un qualunque museo, mostra, sito storico è impossibile, per non parlare di concerti, spettacoli e partite.
Io vengo a Roma più o meno per 3/4 giorni ogni due mesi, ci porto mia figlia, e da qualche anno praticamente una volta tornato prenoto le attività per il viaggio successivo.

Spero che anche questo passi al più presto. Di poter ricominciare a vivere più liberamente.
Sono perfettamente d’accordo, infatti quando viaggi è difficilissimo fregartene dei classici consigli da Instagram o similari sulle attività obbligatorie. Io personalmente cerco dj sbattermene e vedere e godermi quello che riesco.
Ma sai le volte che mi capitano domande tipo: sei stato in Giappone e non sei stato a Kyoto???? Nemmeno a nara a dar da mangiare ai cazzo di cervi come altri mille che devono mettere la foto sui social????? E sti cazzi!!!! asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

marseille ha scritto: ven 22 nov 2024, 14:43 Hai ragione sul turismo, ma la riduzione dei costi di viaggio è stata una manna dal cielo, che ha democratizzato un turismo urbano di scoperta, di cultura, formativo. Il vero assassino è il mondo social, i 5 posti che non puoi non vedere, le 3 pizzerie che devi assolutamente provare, le 4 mignotte col miglior rapporto qualità prezzo di Roma Est.

Approfondisci questo punto grazie :bigeyes: :mmmmm: asd
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Fatto increscioso ieri sera a Latina

https://www.gaeta.it/maxirissa-nel-cuor ... n-ospedale

Qualche facinoroso ha accoltellato due ragazzotti in piazza.
Scalfita la tesi dell'eponimo MarcodaLatina circa la vivibilità della sua città :(
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

gino_as roma ha scritto: dom 24 nov 2024, 12:58 Fatto increscioso ieri sera a Latina

https://www.gaeta.it/maxirissa-nel-cuor ... n-ospedale

Qualche facinoroso ha accoltellato due ragazzotti in piazza.
Scalfita la tesi dell'eponimo MarcodaLatina circa la vivibilità della sua città :(
Niente di nuovo purtroppo.
Ho sempre scritto che il difetto più grande di Latina sono i suoi abitanti. Non tutti ovviamente, ma granparte.
Io ormai la famosa "via dei Pub" non la frequento da una vita, da quando il mio amico che aveva il locale li ha chiuso. Ormai sembra di stare nelle banlieue.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 25 nov 2024, 8:16 Niente di nuovo purtroppo.
Ho sempre scritto che il difetto più grande di Latina sono i suoi abitanti. Non tutti ovviamente, ma granparte.
Io ormai la famosa "via dei Pub" non la frequento da una vita, da quando il mio amico che aveva il locale li ha chiuso. Ormai sembra di stare nelle banlieue.
Latina per me avrebbe un grande potenziale. Tutta piatta, urbanistica a griglia con strade larghe e molte piazze, 10 minuti dal mare e dai monti..
ma è gestita col culo ed è piena di coatti e di macchine (sbaglio o hanno di recente de-pedonalizzato una parte del centro?)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

promark ha scritto: lun 25 nov 2024, 8:41 Latina per me avrebbe un grande potenziale. Tutta piatta, urbanistica a griglia con strade larghe e molte piazze, 10 minuti dal mare e dai monti..
ma è gestita col culo ed è piena di coatti e di macchine (sbaglio o hanno di recente de-pedonalizzato una parte del centro?)
Hai fatto un'analisi quasi perfetta.
La cosa più grave è sicuramente il mancato sfruttamento del Lido, considerando anche che una parte è all'interno del Parco Nazionale. Capisco i vincoli, ma vederlo così abbandonato è davvero un peccato..
Sul resto è esattamente così: coatti, macchinoni che la maggior parte di chi ha non può permettersi. Confermo anche che una parte del centro è stata resa pedonabile.
Davvero tutto poco sfruttato per dei posti così..

Immagine

Immagine

Immagine
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

passo sempre una parte dell'estate a sabaudia.
uno spettacolo
MEMENTO
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Quanto fascino l'antica Littoria!
MarcoDaLatina ha scritto: lun 25 nov 2024, 9:12 Immagine

Immagine

Immagine
:D
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Poi dicono che la buon'anima non aveva fatto niente di buono.... :lol:
promark ha scritto: lun 25 nov 2024, 8:41 Latina per me avrebbe un grande potenziale. Tutta piatta, urbanistica a griglia con strade larghe e molte piazze, 10 minuti dal mare e dai monti...
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

gino_as roma ha scritto: lun 25 nov 2024, 13:12 Poi dicono che la buon'anima non aveva fatto niente di buono.... :lol:
ironicamente, non c'è una stazione del treno
Rispondi