Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Basket, tennis e altro
Rispondi
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Messaggio da Giazz »

aldodice26x1 ha scritto: lun 12 ago 2024, 7:38 Mia figlia ha fatto l'Erasmus in Australia. Alle superiori fanno tutto meno che studiare. Fanno molto sport ed hanno tanto tempo libero nel pomeriggio. Infatti quasi tutti fanno dei lavoretti con cui si guadagnano qualche soldo. Esistono proprio dei contratti per gli studenti. Mi racconta mia figlia che rimasero stupiti nell'apprendere che in Italia i ragazzi non lavorassero il pometiggio. Lei spiegò loro che in Italia il pomeriggio si doveva studiare, ma "fare i compiti", e non c'era tempo per altre cose se non per fare qualche attività sportiva. In realtà nell'orario scolastico non fanno molta attività fisica. Se non sbaglio pure loro hanno un paio di ore a settimana. Sicuramente però hanno strutture sportive di buon livello di cui possono fruire, e fruiscono, molto nel post scuola.
Durante il covid ho fatto il maestro di tennis in alcune scuole private a Sydney. Le mie giornate iniziavano alle 7:30, ed avevamo liceali prima di scuola, kindies (asilo) al mattino, e tutto il resto dopo le 12. La scuola aveva 12 campi da tennis :cry: una piscina olimpionica al chiuso. Campi da rugby/aussie footy. Campi da calcio. Era una cosa assurda. Delle volte giocavano e poi tornavano a studiare.
Comunque la cosa dei compiti il pomeriggio non è un pregio. Io a tennis sono una pippa perchè al liceo le prof mi dicevano "ah ma se vuoi giocare a tennis allora non puoi fare lo scientifico". È anche questione di cultura. Quelle puttane mi interrogavano apposta se io avevo avuto un torneo il giorno prima (nonostante la giustificazione dei miei!), mentre in australia (anglosfera in generale) non fanno polemica se devono aiutarti con un po' di flessibilità.
Fortunatamente quelle vecchie di merda prima o poi moriranno, e credo che le nuove generazioni siano più "normali".
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

faro ha scritto: lun 12 ago 2024, 8:37 lo ha chiarito poi: in pratica dice che non e' mica facile integrarsi quando hai tratti somatici che non rappresentano a pieno l'italianita'
Un giorno qualcuno mi spiegherà quali sono i tratti somatici che rappresentano l italianità
Non hai capito che questa patetica circonlocuzione significa in parole povere semplicemente negri di merda?
[/quote]
Lo sa benissimo
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Oramai sono diventati tutti pazzi ,anche io che leggendo questo rido e piango allo stesso tempo come i pazzi appunto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Gasparri fosse in FDI o lega non si sognerebbe di dire ste cose ma in FI deve fare la parte del destroso quello buono e moderato. Fanno gli attori e basta.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

Giazz ha scritto: lun 12 ago 2024, 10:13 Durante il covid ho fatto il maestro di tennis in alcune scuole private a Sydney. Le mie giornate iniziavano alle 7:30, ed avevamo liceali prima di scuola, kindies (asilo) al mattino, e tutto il resto dopo le 12. La scuola aveva 12 campi da tennis :cry: una piscina olimpionica al chiuso. Campi da rugby/aussie footy. Campi da calcio. Era una cosa assurda. Delle volte giocavano e poi tornavano a studiare.
Comunque la cosa dei compiti il pomeriggio non è un pregio. Io a tennis sono una pippa perchè al liceo le prof mi dicevano "ah ma se vuoi giocare a tennis allora non puoi fare lo scientifico". È anche questione di cultura. Quelle puttane mi interrogavano apposta se io avevo avuto un torneo il giorno prima (nonostante la giustificazione dei miei!), mentre in australia (anglosfera in generale) non fanno polemica se devono aiutarti con un po' di flessibilità.
Fortunatamente quelle vecchie di merda prima o poi moriranno, e credo che le nuove generazioni siano più "normali".
Già ora se sei un atleta anche nei licei normali hai qualche attenzione in più: interrogazioni programmate, compiti in classe idem, nessuna interrogazione o compito deve essere messa il giorno dopo la gara (normalmente il lunedì). Ovviamente devi essere un agonista di primo livello. Sei fai l'under 17 regionale nel calcio con una società dilettantistica, queste agevolazioni non le hai.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

il_noumeno ha scritto: lun 12 ago 2024, 8:50 L’integrazione vincente di Antropova e Fahr se l’è scordata però. A origini e tratti in quel caso non ci si bada (fortunatamente). Spot the difference.
Dici che Qualcuno vuol cimentarsi nella difesa di vespa?
Più facile scalare il K2

Fascisti demmerda
Ultima modifica di pisodinosauro il lun 12 ago 2024, 12:52, modificato 1 volta in totale.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Giazz ha scritto: lun 12 ago 2024, 10:20 Un giorno qualcuno mi spiegherà quali sono i tratti somatici che rappresentano l italianità
Non hai capito che questa patetica circonlocuzione significa in parole povere semplicemente negri di merda?
Lo sa benissimo
[/quote]

Morissero sti fascisti demmerda
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto: lun 12 ago 2024, 8:57 Si é scordato pure De gennaro. asd
Sono costretto a farti notare che dopo che hai preso le parti a una poliziotta di Caivano, non sei più credibile asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
RenatoVillalta
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da RenatoVillalta »

aldodice26x1 ha scritto: lun 12 ago 2024, 7:38 Mia figlia ha fatto l'Erasmus in Australia. Alle superiori fanno tutto meno che studiare. Fanno molto sport ed hanno tanto tempo libero nel pomeriggio. Infatti quasi tutti fanno dei lavoretti con cui si guadagnano qualche soldo. Esistono proprio dei contratti per gli studenti.
saranno sportivi e tutto, ma in campo accademico sono delle capre sia a livello di diploma che di laurea.
Che facciano sport e' cosa buona e giusta ma all' atto pratico un diplomato / laureato italiano gli caga in testa.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto: lun 12 ago 2024, 12:49 Dici che Qualcuno vuol cimentarsi nella difesa di vespa?
Più facile scalare il K2

Fascisti demmerda
Mo pure vespa è un fascista? Il re dei democristiani? Quello che leccava il culo a d'alema e veltroni.
Spero non parlassi di lui. Manco quella scema della schlein arriverebbe a tanto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

RenatoVillalta ha scritto: lun 12 ago 2024, 13:07 saranno sportivi e tutto, ma in campo accademico sono delle capre sia a livello di diploma che di laurea.
Che facciano sport e' cosa buona e giusta ma all' atto pratico un diplomato / laureato italiano gli caga in testa.
Risolvono molto presto impedendo praticamente a chiunque non sia australiano di arrivare a posizioni di comando e potere li da loro. E non parliamo di quelli mandati a raccogliere pomodori e altro in attesa dei permessi di soggiorno temporanei , li sono tutti trattati come i senegalesi da noi in puglia praticamente .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: lun 12 ago 2024, 13:08 Mo pure vespa è un fascista?
:mmmmm: no diceva a me
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Comunque ancora mi sorprendo che vi sorprendiate di certi commenti di pseudo VIP sui vari social...Maddalena Corvaglia ha postato una suo opinione delirante sul pugile uomo che batte la pugile donna (!) e come premio è ritornata in auge dopo che non se la cacavano di striscio da anni; pensate sul serio che uno con una potenza di fuoco come Vespa non abbia dei social manager che curano i suoi profili? Nulla è casuale , anche gli errori/orrori grammaticali/lessicali , tutto fa brodo e attira attenzione .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 12 ago 2024, 13:08 Mo pure vespa è un fascista? Il re dei democristiani? Quello che leccava il culo a d'alema e veltroni.
Spero non parlassi di lui. Manco quella scema della schlein arriverebbe a tanto
No lui è democristiano doc
Ma quando c’è bisogno di esser reazionario ci riesce benissimo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ero lì a chiedermi se fossimo riusciti a evitarci qualche polemica idiota sulla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, quando ho scoperto che in realtà a ‘sto giro hanno scambiato la Nike di Samotracia, per un angelo con la testa mozzata.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi