PrendereAntonio Conte è interessato ad aggiungere un incursore al centrocampo del Napoli: Cesare Casadei dopo il prestito al Leicester City, proprio con Maresca, non è riuscito a incidere con la maglia dei Blues ed è chiaramente fuori dal progetto del club inglese. Lo stesso calciatore ha espresso la voglia di tornare in Italia dopo questi due anni poco fortunati in Inghilterra.
Mercato invernale 2025
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2024
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
D'Agostino quanti anni fa si e` sposato? Ha 42 anni, Chiesa 26, sono 16 anni di differenza. Sono un boato.
Secondo me a volte non vi rendete conto quando parlate di calciatori che ci sono delle differenze generazionali nei comportamenti.
Assottigliamo tutto a "quello e` una testa di caxxo" quando sono differenze che vedremmo in qualsiasi confronto tra un 20 enne nei primi anni 2000 e un 20 enne oggi, senza che siano necessariamente famosi, ricchi, o calciatori.
Cosi` come si trattava Totti come un fancaxxista sulla scorta dei confronti con Giannini e Di Bartolomei, gente di un'altra epoca, mooooolti meno soldi in ballo, no social, no internet, manco pay tv, n'antro po' manco le TV e radio private e proprio solo la RAI nel caso di Di Bartolomei. Quando poi lo stesso Totti lo confronti con altra gente assieme a cui giocava e viaggiava ancora sulla lunghezza "il compleanno mio lo festeggio co' mamma che porta la pizza bianca con la mortazza a Trigoria" mentre magari accanto c'aveva Osvaldo che viaggiava sulla lunghezza "il compleanno mio lo festeggio prendendo un aereo per andarmi a vedere i Rolling Stones," universi antropologici a parte, 9 anni di differenza.
E non sto` dando un giudizio morale eh, ne conosco nessuno di questi nel personale (magari Chiesa e` davvero una testa di caxxo eh, sto` solo prendendo spunto per una riflessione generale, non e` una difesa), il punto e` proprio che riduciamo a un giudizio sulla statura morale del singolo delle cose che sono proprio indice di cambiamenti generazionali, dovuto alla tecnologia, i social, la forbice di ricchezza tra il calciatore professionista e l'impiegato statale che si allarga nel tempo, ecc.
Boh, io ho una sorella che ha 10 anni meno di me e 14 meno di mio fratello, e` proprio un universo a parte a livello di abitudini. Io a 14 anni facevo la spesa al supermercato per farci la cresta sopra e comprarmi le sigarette. Lei a 18 anni si faceva comprare le sigarette da mia madre mentre faceva la spesa al supermercato. Non mi stupirebbe che una cosa come un matrimonio ricco e social richieda un'altro tipo di attenzioni a F. Chiesa e la moglie oggi rispetto a quello di D'Agostino o di Chiesa padre negli anni 90 o 2000.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Vediamo le cazzate che hai scritto te.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 23 lug 2024, 22:37 Hai scritto una marea di caxxate, la considerazione era sulla lunghezza della rosa e Coppa d'Africa e Coppa d'Asia hanno influito sul numero di opzioni che avevi a disposizione di volta in volta.
Hai creato una categorizzazione che faceva comodo al tuo conteggio ma completamente arbitraria: Azmoun "sano in rosa" ma poi non ce lo hai avuto all'inizio e hai dovuto fare tutto il girone di EL con Lukaku che giocava ogni 3 giorni perche` poi ti mancava anche Dybala e quindi giocavano sia lui che Belotti. Aouar "sano in rosa" ma poi ce lo hai avuto spesso out nei due mesi e mezzo in cui era infortunato Pellegrini catalogato come "titolare" (non lo era quando eri nono).
Completamente arbitrario.
Cosi` come e` completamente arbitrario "10 anni dell'approccio opposto" quando in quei 10 anni ci sono Heinze, Gago, Maicon, Cole, Bastos, Keita, Dzeko, Pedro, Mhikitarian, Smalling, etc.
Tutto completamente arbitrario, per farti tornare i conti sulla tua 'narrazione'.
Eh ma coi 'pronti subito' ci ho vinto il trofeo... manco per il caxxo, il mercato prima del trofeo sono RP, Abraham, Vina, Shomurodov - 3 su 4 investimenti sui giovani.
Ripeto, sei una pippa al sugo, @433 avrebbe messo su un sito farlocco di statistiche per provare a controbattere.
Sulla parte in neretto:
Te l'ho gia` scritto nella risposta precedente - conti permettendo si fa sempre un mix delle due cose, state facendo una discussione 'filosofica' sul N-U-L-L-A.
La considerazione era questa
Quindi lunghezza rosa e giocatori sani.
La rosa della Roma
RP
Svilar
Celik
Karsdorp
Kristensen
Mancini
Ndicka
Llorente
Smalling
(Huijsen da gennaio)
Spinazzola
Zalewski
(Angelino da gennaio)
Paredes
Cristante
Pellegrini
Aouar
Bove
Sanches
Lukaku
Azmoun
Elsharawi
Dybala
Belotti (fino a gennaio)
Baldanzi (da gennaio)
Abrahm (da aprile)
Di questi smalling e sanches gli unici sempre out.
Non mi sembra una rosa corta, poi possiamo discutere se con 4 centrali dei quali uno sempre out sarebbe meglio fare la difesa a 4, ma non è questa l'occasione.
Poi
Aouar va in nazionale e salta 3 partite dal 7 al 20 gennaio.
Salta 3 partite dal 17 al 30 dicembre per infortunio.
Ma mourinho non lo faceva mai giocare e de rossi uguale, quindi non è che lo perdi per la coppa d'africa, e cmq salta 3 partite,non 35.
Azmoun non ce l'hai avuto all'inizio perché viene acquistato il 26 agosto che già le prime due le avevi giocate, poi salta Verona e Milan per infortunio dopo di che diventa disponibile.
Azmoun non può far rifiatare lukaku in europa league semplicemente perché non era in lista uefa,non perché era infortunato.
A causa della nazionale salta dolo 4 partite tra il 15 gennaio e il 5 febbraio.
E cmq con mourinho gioca poco, altrettanto con de rossi.
Ndicka si fa tutta la coppa d'africa,ma nel frattempo arriva Huijsen.
Pellegrini manca per infortunio dall'8 al 23 settembre e dal 5 ottobre al 10 novembre, i fantomatici 2 mesi e mezzo che ti sei inventato,perché arrivi a malapena a un mese e mezzo.
In quegli intervalli di tempo aouar è sempre disponibile e non spesso out come ti sei inventato.
Pellegrini dopo l'infortunio che lo tiene fermo poco più di un mese torna disponibile contro la lazio ma resta in panca,poi titolare contro l'udinese,poi subentra contro il servette 4 giorni dopo,subentra col sassuolo 3 giorni dopo, poi 2 volte consecutive titolare,poi subentra due volte,poi ancora titolare.
Non mi sembra il minutaggio concesso ad una riserva,specie dopo quasi 40 giorni di femo per infortunio.
Domani facciamo il punto sull'arbitrarietà della quantità dei giocatori pronti presi nella scorsa gestione, ma basta già solo dire che hai fatto 10 nomi per 10 anni, nella lista giovani di belle speranze vediamo a quanti arriviamo.
Te te salvi sempre solo perché scrivi i promessi sposi quando rispondi a qualcuno, a quello je cascano i cojoni per terra e lascia perdere la discussione, ma non vuol dire che hai ragione o che non scrivi cazzate.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Mi sono sposato con i testimoni e i loro partner come invitati a pranzo, eravamo in 7 in tutto, a una trattoria romanesca nel mio quartiere. Spesa totale per il matrimonio euro 350 tutto incluso, di cui 200 per le bollicine (bevute a casa).
Ma io sono un radical chic del cazzo e non un tamarro ventiseienne con troppi soldi.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Caro Jack ti vorrei far notare che non tutti i ventenni di oggi sono teste di cazzo disfunzionali che bestemmiano nelle chat di WoW dove bazzichi tutta notte, pero'. C'e' pieno di ragazzi in gambissima e molto piu' svegli da certi punti di vista di com'erano i boscimani della nostra generazione.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 24 lug 2024, 2:55 D'Agostino quanti anni fa si e` sposato? Ha 42 anni, Chiesa 26, sono 16 anni di differenza. Sono un boato.
Secondo me a volte non vi rendete conto quando parlate di calciatori che ci sono delle differenze generazionali nei comportamenti.
Assottigliamo tutto a "quello e` una testa di caxxo" quando sono differenze che vedremmo in qualsiasi confronto tra un 20 enne nei primi anni 2000 e un 20 enne oggi, senza che siano necessariamente famosi, ricchi, o calciatori.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non contando i pareri personali sui giocatori e quello che vorremmo noi, un'accelleratina please.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ma chi vi dice che si fara' sto mercato sontuoso scusate?
Immagino ci sara' la solita infornata di vecchie glorie in cerca di rilancio e un nome di grido, magari in prestito, per ammansire il popolo.
Come direbbe uno degli oracoli del forum, poi caduto in disgrazia: "non si puo' fareee".
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ore 00.01
Driiin
Giuntoli: pronto...
GhisolOne Messaggio promozionale: Ciao, non hai ancora venduto Soulé? hai sentito della nostra offerta 25+3+7-2×4÷5? parla ora con il nostro consulente...
Driiin
Giuntoli: pronto...
GhisolOne Messaggio promozionale: Ciao, non hai ancora venduto Soulé? hai sentito della nostra offerta 25+3+7-2×4÷5? parla ora con il nostro consulente...
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io al caviale preferisco la pappa al pomodoro, e manco di pocojoe ha scritto: ↑mer 24 lug 2024, 6:33 Ma chi vi dice che si fara' sto mercato sontuoso scusate?
Immagino ci sara' la solita infornata di vecchie glorie in cerca di rilancio e un nome di grido, magari in prestito, per ammansire il popolo.
Come direbbe uno degli oracoli del forum, poi caduto in disgrazia: "non si puo' fareee".

- joe
- Leggenda
- Reactions:
Le preferenze alimentari di uno che magna il pane sciapo sono irrilevanti, perdonami.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io non amo il pesce ma il caviale è buonissimo
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Le grandi cucine Toscane e Umbre fondano la loro spettacolarità sull'uso del pane sciapo.
Coloro che non capiscono la differenza nell'usarlo in una zuppa bruscato e strofinato con l'aglio o nella scarpetta fatta con uno spezzatino di cinghiale, per non parlare dell'uovo col tartufo, non meritano neanche la mia considerazione.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non mi sembra che abbia detto che i ventenni siano teste di cazzojoe ha scritto: ↑mer 24 lug 2024, 6:05 Caro Jack ti vorrei far notare che non tutti i ventenni di oggi sono teste di cazzo disfunzionali che bestemmiano nelle chat di WoW dove bazzichi tutta notte, pero'. C'e' pieno di ragazzi in gambissima e molto piu' svegli da certi punti di vista di com'erano i boscimani della nostra generazione.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Il pane sciapo è indispensabile in alcune preparazioni. Il vostro limite è che avete solo quello. Per fare un panino il pane sciapo fa cacarepaolo67 ha scritto: ↑mer 24 lug 2024, 6:51 Le grandi cucine Toscane e Umbre fondano la loro spettacolarità sull'uso del pane sciapo.
Coloro che non capiscono la differenza nell'usarlo in una zuppa bruscato o nella scarpetta fatta con uno spezzatino di cinghiale, per non parlare dell'uovo col tartufo, non meritano neanche la mia considerazione.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
E certo, col capocollo, la lonzetta, il prosciutto di Norcia e via dicendo, il pane sciapo fa cagare.
Il problema è che a Roma il vero pane sciapo non c'è, come qui non puoi pretendere di mangiare il vero "Genzano".