Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da simone »

Su dybala mi ha colpito quello che ha detto.
Anche dybala deve fare la fase difensiva sennò sarebbe un mezzo giocatore.
Una roba del genere.
Io credo che giocherà poco se sono tutti abili e arruolabili

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

simone ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:35 Su dybala mi ha colpito quello che ha detto.
Una roba del genere.

È l’assoluta verità. Nel calcio odierno non esiste più un giocatore che fa una fase sola, basta vedere Mbappé. Tutto il suo discorso su Dybala è assolutamente condivisibile, oltre a smontare narrazioni favolistiche lettesi anche qui sopra.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

PaolettoASR ha scritto:Livello del giornalismo italiano sotto terra
Io non posso credere che qualcuno paghi aliprandi per fare le domande.
Tanto per dirne uno, ce ne sono parecchi altri

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

simone ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:35 Su dybala mi ha colpito quello che ha detto.
Una roba del genere.

Bisogna vedere cosa s'intende per fase difensiva, la si può fare anche nella trequarti avversaria sulle linee di passaggio.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

A me più passa il tempo e più mi piace er sor Gasp.
Qui fanno bene solo quelli come lui,
Daje mister!!!
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

paolo67 ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:41 Bisogna vedere cosa s'intende per fase difensiva, la si può fare anche nella trequarti avversaria sulle linee di passaggio.
Non è previsto nel suo sistema. Al massimo, con Dybala in campo, chiederà di fare subito lo scambio di marcatura per evitargli quelle corse che gli abbiamo visto fare sotto Jurić.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto: ven 29 ago 2025, 17:30 Non è previsto nel suo sistema. Al massimo, con Dybala in campo, chiederà di fare subito lo scambio di marcatura per evitargli quelle corse che gli abbiamo visto fare sotto Jurić.
Era per dire che non esistono fasi difensive uguali per tutti. Si cerca sempre di evitare di caricare troppo i giocatori più tecnici e le grosse rincorse all'indietro, i "laterali" alti di Gasperini non le hanno mai fatte.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: ven 29 ago 2025, 16:41 Bisogna vedere cosa s'intende per fase difensiva, la si può fare anche nella trequarti avversaria sulle linee di passaggio.
Non credo intenda una cosa tipo quando seguiva a uomo il difensore come con juric, sennò è da internare
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

E infatti ha precisato che non pretende certo da lui che si faccia 70m. per rincorrere l'avversario, ma che la faccia "nella sua zona di competenza".
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Forse giusto Totti a fine carriera ho visto non interessarsi della fase difensiva. Sto racconto del calcio “moderno” a tratti è da sganasciarsi per quanto ridicolo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: ven 29 ago 2025, 18:13 Forse giusto Totti a fine carriera ho visto non interessarsi della fase difensiva. Sto racconto del calcio “moderno” a tratti è da sganasciarsi per quanto ridicolo.
Dzeko quando aveva firmato con l'Inter.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Quello intendeva, la devi fare, tutti la devono fare. Altrimenti si difende con uno in meno.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Ma anche con Mou Dybala correva tanto in fase difensiva a ripiegare. Non gli ha mica detto che deve cambiare registro o altrimenti non gioca.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: ven 29 ago 2025, 18:46 Ma anche con Mou Dybala correva tanto in fase difensiva a ripiegare. Non gli ha mica detto che deve cambiare registro o altrimenti non gioca.
Ma voi mettere gasarsi con la retorica del “so finiti i tempi di questi che non corrono, ora ci pensa lui!!”

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto: ven 29 ago 2025, 19:59 Ma voi mettere gasarsi con la retorica del “so finiti i tempi di questi che non corrono, ora ci pensa lui!!”
Retorica fino a un certo punto. Correranno se si alleneranno bene e con voglia. Rispetto a Mou ora c’è meno benevolenza verso i pigri
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Rispondi