Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Cane Maledetto »

jsl14 ha scritto: mar 23 lug 2024, 14:20 Solo che con Mourinho hai affrontato il Leicester che l'anno dopo è retrocesso e il Leverkusen ancora col DNA perdente...
Ma li hai affrontati con cristante centrale di difesa,belotti 2 gol in due anni,zalewski,bove,senza dybala, con karsdorp titolare.
Noi il DNA perdente ce l'abbiamo da na vita.

Dici che dobbiamo essere umili rispetto all'atalanta e poi mi parli delle partite affrontate contro il leverkusen come se noi avevamo cafu candela samuel totti e batistuta.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 16:56 Io non ho detto che ti devi sentire superiore dell'atalanta (io comunque mi ci sento) ma che fatturando il doppio è normale che possa spendere il doppio. È italiano non è difficile. Quindi spendendo il doppio posso puntare a giocatori ai quali l'atalanta la fiorentina la lazio il toro non possono ambire
Si ma devi spendere con criterio non a cazzo.
Per me è una spesa a cazzo (nel momento in cui ancora stiamo con Cristante titolare, anche se per te questa è una cosa positiva) sia Le Fee a 23M come unico acqusito a centrocampo (vediamo se ne arrivano altri, me lo auguro) sia spendere 20M/25M per Chiesa, sia spenderne 25M/30M per Soule.

Per me nessuno di loro ti fa fare a quel prezzo il salto di qualità. Ti appesantisce solo il bilancio

La Roma ad oggi ha una rosa dove ci stanno diversi 5 e un 8 che manco è continuo.
Allora per quanto mi riguarda prima dobbiamo avere 11 calciatori da 6+ e 11 riserve da 6.
Una volta che hai questa struttura si può pensare di vendere la riserva da 6 e comprare il titolare da 7/8 mettendo in panchina la riserva da 6+.

Ma ad oggi abbiamo persino caselle da 4 (Celik e Abraham) e pensiamo a comprare Soule in un ruolo dove hai il 9 (Dybala) e il 5.5 (Baldanzi).
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: mar 23 lug 2024, 16:41 Per me sì, considerato il tutto.
130 partite in league 1 e 6 in europa league è il profilo di una scommessa non di uno affermato. Poi magari diventa falcao
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

E anche oggi, fuochi d'artificio!!!
Tifare Roma non è da tutti!!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:04 Si ma devi spendere con criterio non a cazzo.
Per me è una spesa a cazzo (nel momento in cui ancora stiamo con Cristante titolare, anche se per te questa è una cosa positiva) sia Le Fee a 23M come unico acqusito a centrocampo (vediamo se ne arrivano altri, me lo auguro) sia spendere 20M/25M per Chiesa, sia spenderne 25M/30M per Soule.

Per me nessuno di loro ti fa fare a quel prezzo il salto di qualità. Ti appesantisce solo il bilancio

La Roma ad oggi ha una rosa dove ci stanno diversi 5 e un 8 che manco è continuo.
Allora per quanto mi riguarda prima dobbiamo avere 11 calciatori da 6+ e 11 riserve da 6.
Una volta che hai questa struttura si può pensare di vendere la riserva da 6 e comprare il titolare da 7/8 mettendo in panchina la riserva da 6+.

Ma ad oggi abbiamo persino caselle da 4 (Celik e Abraham) e pensiamo a comprare Soule in un ruolo dove hai il 9 (Dybala) e il 5.5 (Baldanzi).
Io sono d'accordo e che c'entra l'atalanta?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:02 Se prendi giocatori che costano una cifra d'ingaggio, poco rivendibili e non raggiungi i risultati sperati, l'hanno successivo te la prendi in saccoccia perchè ce l'hai già sul groppone il doppio che potevi spendere.
Ma perchè dovresti non raggiungerli? Se tutti ragionassero così staremmo al calcio dei dilettanti

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 16:56 Io non ho detto che ti devi sentire superiore dell'atalanta (io comunque mi ci sento) ma che fatturando il doppio è normale che possa spendere il doppio. È italiano non è difficile. Quindi spendendo il doppio posso puntare a giocatori ai quali l'atalanta la fiorentina la lazio il toro non possono ambire
Se fatturi il doppio ma chiudi sistematicamente il bilancio in perdita prima risano i conti poi eventualmente spendo il doppio loro. Tu fai l'equivalenza 80 mln di risparmio di costo annuo=80 milioni che posso reinvestire. Non funziona così. Il percorso virtuoso di questi due anni, che ti ha portato a ridurre le perdite e che ti permette di svincolarti dal transfer balance, devi continuare a perseguirlo, ti ricordo che nel 2025 dobbiamo avere un rapporto ricavi/costo rosa al 70%, non credo che facendo come vorresti tu ci riusciresti
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Lord_Thara ha scritto: mar 23 lug 2024, 16:36 Chi avemo preso la gente si domanda...

Immagine
Che ha ottime statistiche
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:00 Su questo forum non c'è mai il grigio.
Se dico che non va bene Bellanova allora significa che mi va bene Assignon.

Non mi esalta manco Assignon sia chiaro.
Però quel che vuoi tu è spendere una fracca di soldi, come se la spesa fosse garanzia di resa.
Noi abbiamo speso 30M per Nzonzi, 25M per Pastore, 42M per Shick.

Chiesa è una operazione alla Nzonzi a mio avviso.
Assignon è un'operazione che può riuscire male (a me non esalta) ma per lo meno l'anno prossimo non ti blocca il mercato.

Se sbagli Chiesa sei fottuto, se sbagli Soulè sei mezzo fottuto.
Se sbagli Assignon non sei fottuto.

Hai sbagliato in una stagione Nzonzi, Pastore e Shick e sei stato fottuto per anni (pure mo ne paghi le conseguenze).

Allora, visto che non siamo la Juve che siamo condannati a vincere ogni anno...
Visto che perfino Napoli e Atalanta hanno vinto... Si può smetterla di pretendere di essere una grande squadra quando non lo siamo e cerchiamo di fare le cose che possiamo permetterci e non sempre fare i passi più lunghi della gamba?

Iniziamo a non dare stipendi alti a chiunque (tipo 3M l'anno ad un allenatore esordiente, 2.5M ad un giocatore che non ha dimostrato nulla).

A me sono queste le cose che danno al cazzo.. Non il fatto che non prendiamo Chiesa... Ma il fatto che vedo ciclicamente sempre fare gli stessi errori...
Ogni anno ci incazziamo, e arrivamo sempre che l'estate dopo dobbiamo fa i conti con i centesimi... E' di questo che mi so stufato
Chiesa con nzonzi non c'entra una fava per età ruolo e voglia. Assegnon può essere buono o il nuovo karsdorp

Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

paolo67 ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:02 Se prendi giocatori che costano una cifra d'ingaggio, poco rivendibili e non raggiungi i risultati sperati, l'hanno successivo te la prendi in saccoccia perchè ce l'hai già sul groppone il doppio che potevi spendere.
Perdonami Paolo, ma la stessa cosa è successa anche con i giovani kluivert,carles perez,iturbe,shick,gerson,villar,diawara.

Se i giovani che paghi 15-20-25 si rivelano pippe come successo nel 90% dei casi, ti bloccano il mercato anche loro.

Perché 3 anni fa tu non prendi xahka perché diawara non vuole andare in Inghilterra, perché dopo che hai preso iturbe a 25 che si rivela una sola poi sei costretto a prendere iago falque a 7 che si rivela una sola pure lui.
Poi prendi salah, ma intanto 33 milioni + ingaggi tra iturbe e iago falque li hai buttati.
Che poi 3 anni dopo ci fai 16 euro di plusvalenza è buono solo per le statistiche.
Ultima modifica di Cane Maledetto il mar 23 lug 2024, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E comunque io ti ho sentito dire chi non vuoi mi dici chi vorresti?

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:09 Ma perchè dovresti non raggiungerli? Se tutti ragionassero così staremmo al calcio dei dilettanti
Perchè col terzo monte ingaggi della serie A, già sei arrivato sesto, settimo e sesto. Devi trovare una via di mezzo, che non siano giocatori che portiai 34/35 anni con stipendi esorbitanti, già ci siamo cascati.
Il problema non è Bellanova ed alla fine neanche Chiesa ma per come la vedo io, per l'ultimo dovrebbe andare via qualcuno con uno stipendio simile.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Cane Maledetto ha scritto: mar 23 lug 2024, 17:12 Perdonami Paolo, ma la stessa cosa è successa anche con i giovani kluivert,carles perez,iturbe,shick,gerson,villar,diawara.
non sono tutte storie uguali però, Kluivert, Perez, Shick e Gerson, hai comunque ripreso i soldi spesi. Diawara è stato uno scambio con un giocatore finito, Villar non mi sembra lo abbia pagato così tanto. Lì l'unica tranvata è stata Iturbe che se non ricordo male lo hai dovuto quasi regalare
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

molto semplicemente il Mercato è contratto verso l'alto e anche un giocatore mediocre ad ora lo paghi come uno buono

e non puoi permetterti di sbagliare

metti pure il fatto che non stai in Champions League e quest'anno sarà di fatto una Super Lega Europea con la nuova formula... ergo un calciatore che vuole farsi vedere e prendere valore non ha la Roma come aspirazione ma qualsiasi squadra di Champions

e metti pure che ad oggi nessun Real Madrid ha comprato il Ronaldo di turno che ti permette di giocare sulle seconde scelte e gli scarti delle big europee

dunque sei fermo e non sai manco che cazzo fare, se non un Soulé che neanche ti serve dal momento che hai i buchi a centrocampo
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Discutere di mercato nel 2024 lamentandosi, ignorando più o meno volutamente le dinamiche economiche che governano una società di calcio per me è una cosa incomprensibile
Rispondi