Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da aldodice26x1 »

Tony Brando ha scritto: dom 28 set 2025, 21:21 A otto mesi dalla scadenza è sempre stato un grande giocatore. Continuiamo così senza rinnovarlo.
In alternativa a fine anno rinnovo di un anno :lol:. E così ogni anno fino a quando funziona.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Lord_Thara »

Per parlare di rinnovo non possono bastare due partite. Deve fare bene per tutta la stagione, e ovviamente contratto per il rinnovo deve essere proporzionato al valore del calciatore
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Il problema rinnovo non esiste e non capisco perché si continui a tirarlo fuori come se davvero esistesse la possibilità di un contratto fatto a furor di popolo
Rinnoverà, eventualmente, se lo vorrà Gasperini
Poi se lo porti a giugno ti prendi tutti i rischi anche economici del caso
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Un biennale a settecentomila euro all'anno glielo farei se continua così. Non un centesimo di più.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Questa e` una notazione che non faccio solo per lui, l'ho fatta l'altro giorno anche per Celik e la facevo per Svilar due estati fa` quando dicevo di rinnovarlo quando ancora non si poteva avere la certezza che l'exploit visto nel girone di ritorno con De Rosi non fosse un fuoco di paglia: il discorso "lo rinnovo solo a due spicci e solo a fine stagione se mi ha fatto vedere etc etc per tutto l'anno" e` innanzitutto da premio GAC e, cosa piu` importante, completamente antitetico alle leggi del mercato.

Te firmi "a due spicci" se ti prendi il rischio di farlo nei momenti di down, o nei momenti in cui le cose sono in bilico, non hai le conferme certe del valore di questo o di quello. Vedi Svilar, hai aspettato che lo sapesse tutto il mondo che quello con De Rossi non era stato un fuoco di paglia, ti sei avvicinato alla scadenza, e lo hai dovuto pagare il doppio di quanto ti sarebbe servito nell'estate 2024.

Ora a meno che non accetti mete che non sembrano interessargli (Arabia, Turchia), io non penso che Pellegrini firmera` (con chiunque esso sia) il prossimo contratto alle cifre che prende ora (quale che sia la versione delle cifre che prende ora a cui credete), semplicemente per il fatto che a Giugno compira` 30 anni e a quel punto della carriera i contratti inziano ad essere a ribasso. E sono sicuro che per rimanere alla Roma un minimo ti verrebbe incontro... ma e` ovvio che scadendo a Giugno se aspetti Marzo-Aprile e hai la certezza che sta` facendo una stagione da promozione a pieni voti non lo potrai piu` rinnovare "a due spicci".

Se lo volevi rinnovare "a due spicci" gli dovevi offrire un prolungamento lungo ma relativamente basso la scorsa primavera/estate quando era presentato come un caso umano ed era a piu` di un anno dalla scadenza, il calcio funziona cosi` (e chissa`, magari la cosa ti dava pure una mano a piazzarlo quest'ultima sessione nonostante l'infortunio). Infatti penso che anche in caso di stagione molto positiva le possibilita` che la Roma e Pellegrini non si separino a fine anno sono molto basse, il timing nel mercato e` tutto e le due controparti viaggiano su timetables antitetiche.

Idem Celik: "aspetto che gioca cosi` da qua` a fine anno e allora solo allora lo rinnovo ma solo "a due spicci".

Rega`, non funziona cosi``, ma quante cazzo di volte ci dovete sbattere la testa? Ma siete stupidi? De coccio? Le cifre che guadagna ora Pellegrini sono proprio il risultato di aver voluto aspettare troppo per paura del backlash della piazza. Lo rinnovavi appena hanno preso la Roma i Friedkin, dato che avevano deciso di farne il cardine del progetto (riguardatevi i comunicati di allora), a gli dovevi dare almeno 1 mln netto in meno, se non di piu`.
Chocolate ha scritto: mar 30 set 2025, 12:47 Il problema rinnovo non esiste e non capisco perché si continui a tirarlo fuori come se davvero esistesse la possibilità di un contratto fatto a furor di popolo
PS. Messaggio "ma e` esistito Tommasi" (un caso su milioni) in 3, 2, 1...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 30 set 2025, 16:01 Questa e` una notazione che non faccio solo per lui, l'ho fatta l'altro giorno anche per Celik e la facevo per Svilar due estati fa` quando dicevo di rinnovarlo quando ancora non si poteva avere la certezza che l'exploit visto nel girone di ritorno con De Rosi non fosse un fuoco di paglia: il discorso "lo rinnovo solo a due spicci e solo a fine stagione se mi ha fatto vedere etc etc per tutto l'anno" e` innanzitutto da premio GAC e, cosa piu` importante, completamente antitetico alle leggi del mercato.

Te firmi "a due spicci" se ti prendi il rischio di farlo nei momenti di down, o nei momenti in cui le cose sono in bilico, non hai le conferme certe del valore di questo o di quello. Vedi Svilar, hai aspettato che lo sapesse tutto il mondo che quello con De Rossi non era stato un fuoco di paglia, ti sei avvicinato alla scadenza, e lo hai dovuto pagare il doppio di quanto ti sarebbe servito nell'estate 2024.

Ora a meno che non accetti mete che non sembrano interessargli (Arabia, Turchia), io non penso che Pellegrini firmera` (con chiunque esso sia) il prossimo contratto alle cifre che prende ora (quale che sia la versione delle cifre che prende ora a cui credete), semplicemente per il fatto che a Giugno compira` 30 anni e a quel punto della carriera i contratti inziano ad essere a ribasso. E sono sicuro che per rimanere alla Roma un minimo ti verrebbe incontro... ma e` ovvio che scadendo a Giugno se aspetti Marzo-Aprile e hai la certezza che sta` facendo una stagione da promozione a pieni voti non lo potrai piu` rinnovare "a due spicci".

Se lo volevi rinnovare "a due spicci" gli dovevi offrire un prolungamento lungo ma relativamente basso la scorsa primavera/estate quando era presentato come un caso umano ed era a piu` di un anno dalla scadenza, il calcio funziona cosi` (e chissa`, magari la cosa ti dava pure una mano a piazzarlo quest'ultima sessione nonostante l'infortunio). Infatti penso che anche in caso di stagione molto positiva le possibilita` che la Roma e Pellegrini non si separino a fine anno sono molto basse, il timing nel mercato e` tutto e le due controparti viaggiano su timetables antitetiche.

Idem Celik: "aspetto che gioca cosi` da qua` a fine anno e allora solo allora lo rinnovo ma solo "a due spicci".

Rega`, non funziona cosi``, ma quante cazzo di volte ci dovete sbattere la testa? Ma siete stupidi? De coccio? Le cifre che guadagna ora Pellegrini sono proprio il risultato di aver voluto aspettare troppo per paura del backlash della piazza. Lo rinnovavi appena hanno preso la Roma i Friedkin, dato che avevano deciso di farne il cardine del progetto (riguardatevi i comunicati di allora), a gli dovevi dare almeno 1 mln netto in meno, se non di piu`.

PS. Messaggio "ma e` esistito Tommasi" (un caso su milioni) in 3, 2, 1...
Cinicamente, la Roma ha un vantaggio in questa situazione ed è che se gli offri due spicci e lui non accetta la figura dello stronxo la fa lui
Lui potrebbe avere un vantaggio, ed è che se fa una bella stagione magari ridiventa centrale nello scacchiere dell'allenatore
Alla fine, dovesse continuare così, per me si arriverà a una roba tipo 3 milioni (forse qualcosa in più) per 3 anni, che sicuramente non sono pochi ma lui si sarebbe tagliato il 50% dello stipendio (se diamo per buoni i 6 milioni) all'ultimo contratto della carriera e tu comunque gli daresti una cifra giusta per un calciatore importante senza offrirgli i soldi di Pisilli, e tutto sommato puoi permettertelo perché non ha ammortamento e a bilancio non ti costerebbe manco 6
Poi ripeto se lo porti a giugno accetti che possa arrivare qualche altra squadra, e accetti che potresti perderlo a zero
Io so che lui se lo abbasserebbe lo stipendio per restare, non so di quanto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Chocolate ha scritto: mar 30 set 2025, 12:47 Il problema rinnovo non esiste e non capisco perché si continui a tirarlo fuori come se davvero esistesse la possibilità di un contratto fatto a furor di popolo
A me sembra che, eventualmente, a furor di popolo ci sia la separazione a fine anno.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

aldodice26x1 ha scritto: mar 30 set 2025, 16:22 A me sembra che, eventualmente, a furor di popolo ci sia la separazione a fine anno.
Esatto, appunto
Continuo a sentire per radio "eh mo non parliamo di rinnovo per due partite" e quelli che lo dicono sono gli unici a parlarne veramente asd
La Roma ad oggi ha preso una decisione, dettata in realtà anche da ragioni extra, se tornerà indietro sarà perché sul campo avrà dimostrato determinate cose e sarà comunque decisivo il parere del tecnico, ad oggi è comunque un'ipotesi remota, poi a me se fa 15 gol e se lo guadagna fa solo piacere
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Di sto eventuale e remoto rinnovo c’è quasi paura.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mar 30 set 2025, 19:04 Di sto eventuale e remoto rinnovo c’è quasi paura.
Io fossi in lui, col cacchio che rinnoverei.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mar 30 set 2025, 19:07 Io fossi in lui, col cacchio che rinnoverei.
È quasi certo andrà così.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Chocolate ha scritto: mar 30 set 2025, 16:26 La Roma ad oggi ha preso una decisione, dettata in realtà anche da ragioni extra, se tornerà indietro sarà perché sul campo avrà dimostrato determinate cose e sarà comunque decisivo il parere del tecnico, ad oggi è comunque un'ipotesi remota, poi a me se fa 15 gol e se lo guadagna fa solo piacere
Oh esatto, Pellegrini è sul mercato, se poi farà cose buone se ne riparlerà...punto.
Portare il contratto (quasi) a scadenza teoricamente non dovrebbe essere un rischio, perché parliamo di Pellegrini, che alla Roma credo voglia rimanerci e non si metterebbe di traverso.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mar 30 set 2025, 19:10 È quasi certo andrà così.
Solo sensazioni eh, ma io non credo.
E' molto coinvolto (con squadra, curva e Città), il sentimento è sincero, mi sembrerebbe veramente strano se facesse uno sgarbo.
Accordarsi per una separazione consensuale sì, ma rifiutare una proposta di rinnovo mi stupirebbe.
Poi per carità, può succedere di tutto, ma ne sarei colpito.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

LupoGrigio ha scritto: mar 30 set 2025, 19:24 Solo sensazioni eh, ma io non credo.
E' molto coinvolto (con squadra, curva e Città), il sentimento è sincero, mi sembrerebbe veramente strano se facesse uno sgarbo.
Accordarsi per una separazione consensuale sì, ma rifiutare una proposta di rinnovo mi stupirebbe.
Poi per carità, può succedere di tutto, ma ne sarei colpito.
Ma non si tratterebbe di uno sgarbo. Semplicemente come qualsiasi contratto se aspetti la scadenza aumenta la posizione negoziale dei giocatori e diminuisce quella dei club. Lui ci può mettere la volontà e venirti incontro, ma è una legge del mercato.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 30 set 2025, 19:41 Ma non si tratterebbe di uno sgarbo. Semplicemente come qualsiasi contratto se aspetti la scadenza aumenta la posizione negoziale dei giocatori e diminuisce quella dei club. Lui ci può mettere la volontà e venirti incontro, ma è una legge del mercato.
Si a quello mi riferivo dicendo che può succedere di tutto, però se si dovesse arrivare vicini alla scadenza, sarebbe auspicabile che prima ci fosse stato un gentleman agreement diciamo....o forse ho semplicemente un approccio troppo "romantico".
Rispondi