Francesco ha scritto: ↑lun 11 lug 2022, 8:13
Oggi si riparla di Dybala vicino. Per me con Zaniolo alla juve e l'argentino dentro fai una mossa alla Marotta, ti becchi 50 mln e sistemi l'attacco spendendo zero. Onestamente ci credo poco che avvenga ciò, tutto troppo bello, semplice e lineare per un mercato come quello della Roma che non si dimostra mai semplice.
Dybala insieme ad Abraham… per me sarebbe tanta roba.
Magari.
A noi servono giocatori di livello, perchè il tasso tecnico generale se non è scarso poco ci manca.
siamocosì ha scritto:
mikitarian giocava da adattato a cc e qualcuno arriverà. visto che se vendi zaniolo e prendi dybala puoi spendere x mentre se resta zaniolo o non viene dybala puoi spendere molto meno è evidente che si aspetta
Eh ma il tema non è che io mi dimentico i nomi quanto il fatto che tu non pensi che a cc serva un titolare.
Oggettivamente non mi vengono in mente in questo momento giocatori del livello di Dybala che siano prendibili. L'argentino è prendibile grazie a tutta una serie di contingenze, in condizioni normali non credo sarebbe stato anche solo possibile averlo con noi.
Pur con tutti gli interrogativi che il giocatore può sollevare sulle sue condizioni fisiche, io queste contingenze le sfrutterei. Per me dobbiamo metterci in testa che al momento possiamo prendere giocatori di questo livello solo se c'è in parte da scommetterci sopra per un motivo o per un altro, se fossero garanzie non penso avremmo chances
karlem ha scritto: ↑lun 11 lug 2022, 13:15
Ma figurati...
Non lo fa e secondo me nemmeno dovrebbe, perché significherebbe utilizzarlo male.
Penso che se viene bisognerebbe impostare un 4312 o 4321 in cui lui fa la seconda punta o il secondo trequartista
Se venisse secondo trequartista vicino a LP7 e dietro ad Abramo
due notizie nell'articolo sotto spoiler di biafora:
1) non sono andati a Torino per prendere Dybala o parlare col procuratore
2) La Juventus aspetta di fare de ligt per prendere zaniolo, io dubito che riescano a prendere 80 mln da de ligt sinceramente
► Mostra testo
IL TEMPO (F. BIAFORA e E. ZOTTI) - Un volo decollato nella mattinata di ieri da Fiumicino in direzione Torino-Caselle e rientrato nel pomeriggio nella Capitale ha fatto scattare la più classica agitazione da calciomercato. Questo poiché a bordo c'erano il general manager della Roma Tiago Pinto, accompagnato dal CFOO Maurizio Lombardo. Due presenze che non sono passate inosservate all'interno dell'aereo e che, tra tifosi e appassionati di calcio, ha fatto subito spostare il pensiero su Nicolò Zaniolo. Vedere i dirigenti giallorossi in viaggio per Torino ha inevitabilmente fatto sospettare che i due fossero diretti sotto la Mole per trattare la cessione del classe 1999 alla Juventus. Un'associazione d’idee automatica ma che si è rivelata errata.
Il gm romanista è infatti volato a Torino per provare a piazzare Kluivert e Veretout incontrando dei club francesi: entrambi interessano Oltrealpe e il loro addio potrebbe liberare due slot importanti all'interno della rosa. Nessun incontro dunque con la dirigenza juventina, che continua a corteggiare Zaniolo senza aver presentato offerte. Prima di sferrare l'offensiva decisiva i bianconeri hanno bisogno di monetizzare con una cessione eccellente. L'indiziato numero uno a lasciare la Continassa è de Ligt, che interessa a Chelsea e Bayern Monaco: non a caso, nella giornata di oggi, è atteso in Italia il ds dei tedeschi Salihamidzic per provare a chiudere l'operazione che porterebbe il centrale in Baviera. Solo se la Juventus dovesse realmente incassare più di 70 milioni dall'addio del difensore, proverà poi a comprare Zaniolo.
Per convincere la Roma, partita da una richiesta di poco superiore ai 60 milioni, ne serviranno almeno 50 (difficilmente Agnelli potrà spingersi oltre) da pagare rigorosamente cash. Per dare l’ok alla partenza Pinto non intende accettare le contropartite circolate negli ultimi giorni: secco no alle ipotesi Zakaria e Arthur.
Nel frattempo Mourinho continua a chiedere due rinforzi a centrocampo. Un profilo offerto è Torreira - rientrato all'Arsenal dal prestito alla Fiorentina - che ha rivelato di essere stato contattato dallo Special One nelle scorse settimane: «La Roma è una possibilità. Tempo fa ho parlato con Mourinho, è un allenatore che ammiro. L'occasione mi attira molto ma non è facile». L'altro nome caldo è sempre quello di Frattesi: i prossimi giorni saranno decisivi per il suo destino. Se il Sassuolo non abbasserà le pretese la Roma virerà su un altro obiettivo. Intanto i giovani Mastrantonio, Missori, Oliveras e Tahirovic hanno rinnovato fino al 2026.
Oggi invece a Trigoria si rivedrà Celik. Il turco inizierà a lavorare col nuovo club e alle 14 verrà presentato in conferenza stampa. Al Bernardini si riaffacceranno anche gli altri Nazionali. La partenza per il Portogallo è fissata per domani: ovviamente Zaniolo farà parte della spedizione e anche Tiago Pinto viaggerà con la squadra.
simone ha scritto: ↑lun 11 lug 2022, 13:50
Eh ma il tema non è che io mi dimentico i nomi quanto il fatto che tu non pensi che a cc serva un titolare.
la Roma al momento ha almeno 4 giocatori a cc che non vuole, e sta cercando di piazzare.
Visto come hanno operato lo scorso anno credo che proveranno prima a liberare quegli ingaggi e poi a dirottarli su un altro cc.
il campionato non inizia domani
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Terzinaccio ha scritto: ↑lun 11 lug 2022, 13:58
Oggettivamente non mi vengono in mente in questo momento giocatori del livello di Dybala che siano prendibili. L'argentino è prendibile grazie a tutta una serie di contingenze, in condizioni normali non credo sarebbe stato anche solo possibile averlo con noi.
Pur con tutti gli interrogativi che il giocatore può sollevare sulle sue condizioni fisiche, io queste contingenze le sfrutterei. Per me dobbiamo metterci in testa che al momento possiamo prendere giocatori di questo livello solo se c'è in parte da scommetterci sopra per un motivo o per un altro, se fossero garanzie non penso avremmo chances
Pepito Rossi lo escludi perché nettamente più forte?