Tremal Naik ha scritto:
Non sono d'accordo se citi l'articolo della Costituzione sulla libertà di espressione saprai benissimo che ci sono dei limiti a tale libertà stabiliti dal codice penale.
Nell'ordinamento giuridico italiano, la diffamazione (art. 595, codice penale) è un delitto contro l'onore ed è definita come l'offesa all'altrui reputazione, comunicata a più persone con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di comunicazione. Oltre alla diffamazione c'è anche l'ingiuria.
Questo per dire che libertà di espressione non vuol dire poter manifestare il proprio pensiero come e quando uno vuole proprio perché esitono dei limiti stabiliti dalla legge. Questo in uno Stato di diritto
Da genitore, ti dico che se uno mi dicesse una cosa del genere dello striscione lo denuncerei immediatamemente
allora ti rispondo che devi perseguirli a norma di legge secondo il codice penale, che prevede una querela di parte da presentare entro 90 giorni...
poi dal giudice di pace stabiliremo dove finisce la mendacita' di certe affermazioni e dove inizia la verita' io ti dico che non gli conviene...
se do uno schiaffo a uno non me poi da la pena di morte...
il punto e' che stanno punendo una cosa che non e' punibile...poi ci possiamo girare intorno quanto vogliamo...
ripeto qui a nessuno interessa passare per santo....ci sono le leggi per queste voglio essere perseguito, in 40 anni mi sono visto striscioni ben piu' gravi, ma nessuno si e' mai lamentato sta sensibilita' da dove arriva non lo so', ormai gli stadi sono tutto sommato molto sicuri e non c'e quasi piu' motivo di parlarne ma continua la caccia alle streghe, io vi chiedo solo di porvi delle domande....
poi parlandone anche qui continuo a fare il loro gioco e a me non mi va...
poi ognuno continui a pensarla come crede...
ah i miei complimenti a Pallotta...per gli insulti e l'appecoronamento nel non presentare ricorso....
io ormai su Pallotta non razionalizzo piu' lo accomuno a "ELLO"e "ELLA" dai "4 straccioni pagati da Moggi" a "fucking idiots" mi sembra tutto molto simile...
PALLOTTA NON E' IL MIO PRESIDENTE