Wesley Vinícius França Lima

Rosa e staff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Wesley Vinícius França Lima

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: ven 8 ago 2025, 12:26 Ci siamo passati scorso anno su questo discorso.
A me non importa nulla dei soldi spesi (perchè non sono soldi miei).
A me inizia ad importare quando vedo che siamo all'8 agosto e ancora non abbiamo il titolare a sinistra in attacco e quando vedo che in attacco hai Dovbyk e Ferguson, entrambi reduci da problemi al ginocchio, e che un terzo possibile è Dybala che è più rotto di loro.
Se per spendere 25M per un terzino destro tutto da formare restiamo scoperti in altri ruoli per me si è fatto un errore.

Come lo scorso anno si è fatto un errore nella scelta di Le Fee e nel restare con solo Dovbyk e Shomurodov.
Poi se prendi il 31 agosto il Kone e stavolta al posto dell'Hermoso ti arriva il Danso io sarò contento.
Però insisto che ogni anno si distribuiscono male le risorse
Questa è la tua opinione che trovo assolutamente sbagliata. Per me è giusto spendere 25 e prendere il profilo che cerchi e poi prendere a 25 il secondo profilo l'anno dopo invece di prendere oggi 2 mezze figure a 12,5 che poi ti restano sul groppone.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

FoveaASR ha scritto: ven 8 ago 2025, 12:31 Sei rimasto con Shomurodov dietro Dovbyk perché non l’hai ceduto, la distribuzione della risorse partendo dal criterio che applichi te non avrà mai senso.
Shomurodov era uno che ti rientrava da un prestito.
Hai dovuto tenerlo ad agosto perchè te lo chiedevano solo in prestito e a gennaio (te lo chiedeva il Venezia).

Non hai avuto le risorse per prendere un attaccante diverso da Shomurodov perchè altrimenti avresti dato lui in prestito e preso un altro
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ma tra l’altro, finché facciamo i conti con la sommatoria dei cartellini, non ci troveremo mai: Wesley a bilancio pesa meno di Dybala, se sul mercato non riesci a reperire una risorsa più costosa per il ruolo di trequarti sinistro si tratta di una situazione legata più alla presenza dell’argentino che all’acquisto del brasiliano.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

jsl14 ha scritto: ven 8 ago 2025, 12:35 Shomurodov era uno che ti rientrava da un prestito.
Hai dovuto tenerlo ad agosto perchè te lo chiedevano solo in prestito e a gennaio (te lo chiedeva il Venezia).

Non hai avuto le risorse per prendere un attaccante diverso da Shomurodov perchè altrimenti avresti dato lui in prestito e preso un altro
Ti ricordi male la vicenda Shomurodov: l’uzbeko era in uscita verso la MLS in estate e il trasferimento saltò per un errore di calcolo del fuso orario. Il costo a bilancio dell’attaccante di riserva sarebbe stato quello. Se avessi ceduto Dybala, si sarebbero aperti altri discorsi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: ven 8 ago 2025, 12:34 Questa è la tua opinione che trovo assolutamente sbagliata. Per me è giusto spendere 25 e prendere il profilo che cerchi e poi prendere a 25 il secondo profilo l'anno dopo invece di prendere oggi 2 mezze figure a 12,5 che poi ti restano sul groppone.
Lo scorso anno alla fine è stato un errore perchè hai speso 23M per Le Fee che sono rimasti inutilizzati come i soldi spesi per Hermoso.
Quelli di Soulè sono rimasti inutilizzati per metà stagione.

E' ovvio che se a scegliere i giocatori hai gente capace, magari con 12.5 non prendi mezze figure ma prendi giocatori validi.

Se ogni anno si spende tanto su uno, la squadra è incompleta, non raggiunge gli obiettivi e poi ogni anno tocca rientrare dei soldi spesi è un circolo vizioso che non si interromperà mai.

Gli altri anni non avevi allenatori che fanno questo lavoro: quest'anno hai preso un tecnico che trasforma giocatori sconosciuti in giocatori validi. Allora, per me, con questo tecnico spendere 25M per un terzino e 23M per un cc hanno senso se hai l'occasione di prendere a quelle cifre giocatori già affermati.
Se fosse stato Mourinho allora già potevo accettare di più il tuo discorso
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

I giocatori affermati, in questo mercato, non si muovono per venticinque milioni. Di nuovo: non ci si può lamentare di come vengono gestite le risorse se si applica un meccanismo non esistente in realtà per l’allocazione delle stesse.

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

FoveaASR ha scritto: ven 8 ago 2025, 12:36 Ti ricordi male la vicenda Shomurodov: l’uzbeko era in uscita verso la MLS in estate e il trasferimento saltò per un errore di calcolo del fuso orario. Il costo a bilancio dell’attaccante di riserva sarebbe stato quello. Se avessi ceduto Dybala, si sarebbero aperti altri discorsi.
No la storia del MLS la ricordavo.
Ricordavo però che nel finale di mercato te lo avevano richiesto, ma solo in prestito, anche in Italia.
Mi pareva fosse tornato nuovamente il Cagliari a richiedertelo.
Nel finale di mercato la mancata cessione di Dybala ti ha fatto racimolare veramente gli spicci: guarda come hai ceduto Bove (roba che se tu dovessi cercare il Bove della Fiorentina ti chiederebbero il doppio).
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: ven 8 ago 2025, 12:39 Lo scorso anno alla fine è stato un errore perchè hai speso 23M per Le Fee che sono rimasti inutilizzati come i soldi spesi per Hermoso.
Quelli di Soulè sono rimasti inutilizzati per metà stagione.

E' ovvio che se a scegliere i giocatori hai gente capace, magari con 12.5 non prendi mezze figure ma prendi giocatori validi.

Se ogni anno si spende tanto su uno, la squadra è incompleta, non raggiunge gli obiettivi e poi ogni anno tocca rientrare dei soldi spesi è un circolo vizioso che non si interromperà mai.

Gli altri anni non avevi allenatori che fanno questo lavoro: quest'anno hai preso un tecnico che trasforma giocatori sconosciuti in giocatori validi. Allora, per me, con questo tecnico spendere 25M per un terzino e 23M per un cc hanno senso se hai l'occasione di prendere a quelle cifre giocatori già affermati.
Se fosse stato Mourinho allora già potevo accettare di più il tuo discorso
Quindi sono tutti coglioni a non fare squadroni con gente da 12 milioni.

L'errore su Le Fee è stato toppare Le Fee, non spendere 23 milioni per una mezzala.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: ven 8 ago 2025, 12:59 Quindi sono tutti coglioni a non fare squadroni con gente da 12 milioni.

L'errore su Le Fee è stato toppare Le Fee, non spendere 23 milioni per una mezzala.
No. Però se tu non prendi in considerazione Allegri (era libero pure lui) e prendi Gasperini è perchè vuoi fare una cosa diversa da quella che potevi fare con Allegri.
Gasperini il primo anno all'Atalanta fa un mercato da 10M, il secondo e il terzo da poco più di 30M.
Sono cambiati i tempi, la Roma ha disponibilità che l'Atalanta non ha e quindi mi sta bene che si spenda di più.
Però, per me, non ha senso prendere uno come Gasperini se devi andare a prendere il giocatore a quelle cifre (anche di stipendio).
Preferirei avere una squadra completa, darla tutta in mano a Gasperini e vedere l'anno prossimo quanti di quelli sono buoni.

Io non ho fretta di vincere lo scudetto (un po' di più l'Europa League ma solo perchè vincere la Champions lo ritengo impossibile e non essendoci più le retrocessioni significherebbe non vincere più una coppa europea) ma ogni estate vedo ciclicamente le stesse situazioni ossia la ricerca ossessiva del liberarsi delle crepe prese l'anno prima.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: ven 8 ago 2025, 13:11 No. Però se tu non prendi in considerazione Allegri (era libero pure lui) e prendi Gasperini è perchè vuoi fare una cosa diversa da quella che potevi fare con Allegri.
Gasperini il primo anno all'Atalanta fa un mercato da 10M, il secondo e il terzo da poco più di 30M.
Sono cambiati i tempi, la Roma ha disponibilità che l'Atalanta non ha e quindi mi sta bene che si spenda di più.
Però, per me, non ha senso prendere uno come Gasperini se devi andare a prendere il giocatore a quelle cifre (anche di stipendio).
Preferirei avere una squadra completa, darla tutta in mano a Gasperini e vedere l'anno prossimo quanti di quelli sono buoni.

Io non ho fretta di vincere lo scudetto (un po' di più l'Europa League ma solo perchè vincere la Champions lo ritengo impossibile e non essendoci più le retrocessioni significherebbe non vincere più una coppa europea) ma ogni estate vedo ciclicamente le stesse situazioni ossia la ricerca ossessiva del liberarsi delle crepe prese l'anno prima.
Musso, Bellanova, Muriel, Demiral, Boga, Scamacca, Tourè, De Katelaere, Ederson, Retegui, Kossounou, Hojlundi sono costati tutti dai 20 ai 30. Se vogliamo parlare seriamente. Se poi vogliamo farneticare con l'atalanta di 10 anni fa possiamo stupirci che guardiola al city non spenda come spendeva al barca b
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: ven 8 ago 2025, 13:15 Musso, Bellanova, Muriel, Demiral, Boga, Scamacca, Tourè, De Katelaere, Ederson, Retegui, Kossounou, Hojlundi sono costati tutti dai 20 ai 30. Se vogliamo parlare seriamente. Se poi vogliamo farneticare con l'atalanta di 10 anni fa possiamo stupirci che guardiola al city non spenda come spendeva al barca b
Ti ho parlato però dei primi 3 anni, ossia il tempo che ci è voluto per far andare l'Atalanta in Champions.
All'inizio spendevano poco e valorizzavano
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: ven 8 ago 2025, 13:19 Ti ho parlato però dei primi 3 anni, ossia il tempo che ci è voluto per far andare l'Atalanta in Champions.
All'inizio spendevano poco e valorizzavano
Se per te la Roma di oggi vale l'Atalanta di 10 anni fa allora fai bene a cacare il cazzo con i soldi spesi. Gasperini in 3 anni vuole giocarsi lo scudetto però.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: ven 8 ago 2025, 13:23 Se per te la Roma di oggi vale l'Atalanta di 10 anni fa allora fai bene a cacare il cazzo con i soldi spesi. Gasperini in 3 anni vuole giocarsi lo scudetto però.
L'Atalanta non aveva i pesi morti che abbiamo noi nè la UEFA che gli da limitazioni.
Nelle condizioni in cui è la Roma, non puoi permetterti di sbagliare l'acquisto alla Le Fee/Soulè/Dovbyk.
Con Soulè (spero) ci hai azzeccato.
Con Le Fee hai fallito (e senza la promozione del Sunderland ti tornava dietro).
Con Dovbyk stai in quella fase di mezzo dove magari vorresti uno meglio ma non puoi e visti i costi che non ti permettono di liberartene ti tocca usarlo (e io sono d'accordo nel farlo sia chiaro).

Io penso solo che finchè non riusciamo a sistemare i conti bisognerebbe cercare di non buttare risorse nel cesso.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: ven 8 ago 2025, 13:31 L'Atalanta non aveva i pesi morti che abbiamo noi nè la UEFA che gli da limitazioni.
Nelle condizioni in cui è la Roma, non puoi permetterti di sbagliare l'acquisto alla Le Fee/Soulè/Dovbyk.
Con Soulè (spero) ci hai azzeccato.
Con Le Fee hai fallito (e senza la promozione del Sunderland ti tornava dietro).
Con Dovbyk stai in quella fase di mezzo dove magari vorresti uno meglio ma non puoi e visti i costi che non ti permettono di liberartene ti tocca usarlo (e io sono d'accordo nel farlo sia chiaro).

Io penso solo che finchè non riusciamo a sistemare i conti bisognerebbe cercare di non buttare risorse nel cesso.
Non puoi permetterti nemmeno di non farli. Il gap non lo riduci se non investi pesantemente. Poi se contesti il calciatore preso ti posso seguire (io quando abbiamo speso 2 milioni per il salmonaro mi sono incazzato figurati se ne butti 25) ma tu contesti proprio l'investimento e per me è una stronzata perché non ci sono altri modi per rinforzarti. Semmai devi evitare gli Hermoso come tipologia.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: ven 8 ago 2025, 13:44 Non puoi permetterti nemmeno di non farli. Il gap non lo riduci se non investi pesantemente. Poi se contesti il calciatore preso ti posso seguire (io quando abbiamo speso 2 milioni per il salmonaro mi sono incazzato figurati se ne butti 25) ma tu contesti proprio l'investimento e per me è una stronzata perché non ci sono altri modi per rinforzarti.
Io contesto la scommessa esosa perchè è quasi sempre a perdere.
Speriamo che non abbiano sbagliato nè Wesley nè El Aynaoui.
Sono convinto che se hanno sbagliato Ghilardi e il polacco hai più margine per limitare i danni.

Idem con Anas e Rensch
Rispondi