Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
spesso non facciamo distinzione tra la nostra coscienza, la nostra etica, il nostro sistema di valori individuali e personali e quello che lo stato deve o non deve permettere
permetettere a chi lo vuole, non obbligare chi non lo vuole
questo rende qualunque discussione basata su quelle cose individuali del tutto irrilevante, a mio avviso
se uno non capisce la differenza tra la pena di morte (uccidere una persona che non vuole morire perche' si e; deciso cosi') ed accompagnare una persona che ha deciso di morire c'e' poco da discutere
poi, che la cosa non sia in ogni caso semplice e priva di grandissimi quesiti etici o anche semplicemente di implementazione pratica ... e chi lo nega, sono temi difficilissimi
permetettere a chi lo vuole, non obbligare chi non lo vuole
questo rende qualunque discussione basata su quelle cose individuali del tutto irrilevante, a mio avviso
se uno non capisce la differenza tra la pena di morte (uccidere una persona che non vuole morire perche' si e; deciso cosi') ed accompagnare una persona che ha deciso di morire c'e' poco da discutere
poi, che la cosa non sia in ogni caso semplice e priva di grandissimi quesiti etici o anche semplicemente di implementazione pratica ... e chi lo nega, sono temi difficilissimi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
per me il solo fatto che nessuno riesca ad usare la parola uccidere ma si usino locuzioni tipo accompagnare facilitare ecc è indicativo di una cosa intrinsecamente sbagliata.
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Ne vogliamo fare una questione semantica?
Non si usa direttamente la parola “uccidere” perché ha un nesso e significato associato più violento, dai. L’eutanasia invece dovrebbe essere il culmine di un processo che con la violenza non ha niente a che fare. Sembra quasi che pensi che uno ne debba essere contento.
Poi se ci tieni, lo dico. In certe situazioni preferirei farmi uccidere che continuare a vivere.
Non si usa direttamente la parola “uccidere” perché ha un nesso e significato associato più violento, dai. L’eutanasia invece dovrebbe essere il culmine di un processo che con la violenza non ha niente a che fare. Sembra quasi che pensi che uno ne debba essere contento.
Poi se ci tieni, lo dico. In certe situazioni preferirei farmi uccidere che continuare a vivere.
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Legalizzazione cannabis
In mia opinione, siamo il popolo che tenta di raggirare ed eludere ogni regola. Questionare, è un verbo che si addice più ai francesi, che manifestano per ogni cosa.Vaevictis ha scritto: ↑sab 9 ott 2021, 12:27 Anche io.
Su questo tema c'è una cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi. Mediamente, noi italiani siamo un popolo in grado di questionare per ogni singola regola. Ci sembra tutto un'imposizione insopportabile.
L'unico divieto per il quale non ho mai visto fare grosse storie è quello di fumare nei locali chiusi. Magari è la percezione mia ad essere del tutto errata, eh.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
inviato via Tapatalk mentre stappo due bottiglie di Amarone del 1492
Gosha
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
me sa che si è rovinato
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
la così detta comunità scientifica in base al quantitativo di sostanza psicotropa presente.non è che visto che ve fate le canne quelle diventano coca cola.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La stessa comunità fa differenza tra thc e oppiacei vari.
Che poi mi piacerebbe sapere, visto che alla prima battuta hai glissato, il parere di diversi medici su una polverina bianca che aiuta a stare svegli.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
sono criminali se vengono beccati vengono licenziati e se un paziente ne subisce conseguenze vanno al gabbio
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quindi la tua battuta "vi piacerebbe essere operati da un chirurgo fumato" lascia il tempo che trova, visto che capita che operino chirurghi sotto effetto di cocaina, no?
Il sunto è che le droghe esistono e sono facilmente rintracciabili.
Facendo distinzione di gravità di effetti e dipendenza, se si riuscisse ad eliminare parte del loro sfruttamento da parte della malavita, sarebbe solo un bene.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
La cannabis e la resina di cannabis sono elencate negli elenchi I e IV della Convenzione unica sulle droghe narcotiche del 1961 delle Nazioni Unite.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Aho sei un medico, non mi fare la supercazzola: possono essere messe sullo stesso piano Thc e cocaina o peggio eroina?